News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CARNEVALE DI ACIREALE, ARRIVA L'ANTITERRORISMO

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 20 Febbraio 2017, 22:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto- i -t-9-a-c-j

 :-\ 8O

è notizia di stasera che sabato e domenica prossimi durante lo svolgersi della manifestazione del più bel carnevale di sicilia, che avrà luogo nella parte finale sabato-domenica lunedì e martedi, oltre alle normali forze dell'ordine presenti sul territorio da roma scenderanno i reparti antiterrorismo.
acireale resterà tipo blindata, forse temono qualche cosa da parte di qualche pazzo esaurito di una non meglio sigla terroristica.
mai avuto in tanti anni di attività carnascialesca nella mia città i reparti antiterrorismoa presidiare il territorio.
stavolta davvero ho paura.... si e normale che mandino rinforzi, specialmente per domenica prossima dove si prevede la presenza di oltre 100 mila persone (già questa domenica ce stato il pienone).
speriamo solo che non succeda nulla e sia solo una più che giusta precauzione.


conte dracula

 :down:
UFFA!
:287716_Tromba: :icon_suicide: :287716_Faccina5:

Nonno Dany

#2
Roberto, ho come l'impressione che tu sia sconcertato in quanto non hai bene compreso cosa sta accadendo nel mondo ed in particolare nel nostro paese. Non è questa la sede in cui parlarne, però, e nemmeno in aria, per favore.
Fai un paio di ricerche personali, ti potrebbero far comprendere meglio la situazione, le strategie e le motivazioni.
Con affetto per te e per la tua meravigliosa terra.
Nonno Dany



Sent from my iPad using RogerKApp

-Tuscania-

#3
Non aspettarti di vedere gente col mefisto (passamontagna)...sono Compagnie di Carabinieri specializzate, li vedrai in tuta operativa con queste patch sul braccio...!!!

Con tutto quello che stà succedendo nel mondo ci mancherebbe che si veddessero solo i Carabinieri di paese.

in molte città han fatto la loro apparizione ultimamente...!!!

http://tuttoggi.info/misure-antiterrorismo-carabinieri-api-sos-perugia-assisi/364228/

Pure quì a Como per Capodanno... :38:

http://www.laprovinciadicomo.it/stories/como-citta/nuclei-antiterrorismo-in-cittabrindisi-blindato-a-mezzanotte_1217457_11/



roberto- i -t-9-a-c-j

ribuongiorno a tutti

grazie tuscania e grazie danny.. si infatti sono stati mandati da roma solo per prevenzione. acireale conta in tutto 56 mila abitanti, il suo carnevale attira ogni anno un bel pò di persone che vengono da tutte le parti.
l'ex sindaco dice in un post su facebook pero che un tale spiegamento di forze (più che giustificato visto la minaccia terroristica) attirerebbe meno gente al carnevale.

Pieschy

Ciao Roberto, quello che dice il sindaco , specie se detto da lui mi fà storcere gli occhi in quanto detto da figura istituzionale. O siamo davanti al solito gradasso che pensa "ci bastano i nostri, sappiamo difenderci senza aiuti esterni" o , come molti politici, chissà cosa si e' fumato.
Perche' attirerebbe meno turisti? Per qualche controllo in più? Per qulche decina di minuti di eventuale coda?
La gente per bene anzi si sente più sicuro, penso a tutte quelle famiglie che portano al carnevale i bambini ad esempio.
Per il resto, la festa in "maschera" essendo (al meno fino agli anni passati) appunto occasione per mascherarsi, potrebbe in teoria nascondere qualche "cattivo" in mezzo a tanti buoni.
Vero che certi personaggi non hanno bisogno di maschere anzi...ma vedo di buon occhio la maggiore presenza delle forze dell'ordine.

E' da "struzzi" non voler vedere la situazione attuale a livello mondiale. Si ha paura di dire "siamo in guerra" ma anche se diversa di fatto lo siamo ....Anzi direi che le nostre forze dell'ordine agiscono già con molta discrezione proprio per far meno pesare il tutto.

Personalmente non mi preoccupo più di una piazza duomo, del carnevale di Viareggio, Acireale, Venezia, etc...mi preoccupo di più ad andare al centro commerciale nel weekend, nelle periferie ove a fronte di assembramenti di migliaia di persone non si vede un solo poliziotto o carabiniere :-(


IZ1PNY

#6
Il problema dei Sindaci, politici di passaggio...magari di mestiere fanno i gelatai pure.
L' Ordine Pubblico si può effettuare in 2 modi, singolarmente e in simultanea, sulla pubblica piazza.

Posso saturare di divise a vista, per dare sentore tangibile di presidio, al cittadino ed al malfattore, disturbo perché visibile.
Posso saturare con divise e operatori in travisazione (abiti civili), saturo la centrale via e con gli altri mi mischio alla folla, osservo e agisco, xchè chi vede la divisa sa dove si trova, magari dice o fa da palo a terzi.
Posso far operare in abiti civili, dando sentore di non controllo, ma è un non preventivare azioni illecite, in danno nel caso ci vanno anche altri.

Gli operatori in civile, ci sono sempre, poco visti se non del tutto, anche quando si riceve una chiamata, a volte prima della macchina ufficiale arriva e passa quella civetta, magari non si ferma, ma conferma che non è una falsa chiamata.

Tuti gli agenti delle FF.OO. che vedete in TV che portano delinquenti, NON SONO quelli che operano a quello, i veri che hanno agito, non si fanno vedere, o arrivano da altre regioni, fanno la squadra, poi rientrano.
Si evitano a volte operatori del posto, conosciuti e localizzabili le famiglie.

Nel caso del 3D, è mio parere che servono a fare scena di area protetta al 99%, dare la sensazione al cittadino di avere sicurezza tangibile, calmierare mali intenzionati, l'addestramento ad oc lo hanno tutti, poi ogni aliquota fa il suo.

I militari usati, con decreti appositi, le FF.AA. non possono operare dentro la nazione, se non con protocolli ben precisi, escluso il B.S.M. della Marina, il Tuscania, hanno una forma addestrativa di ordine pubblico, il resto poche ore e vista e saturazione del suolo.

Le FF.AA. hanno dalla loro che non sono del posto, abituati all'estero in terra straniera, dove H24 c'è il pericolo, dovrebbero essere molto più all'erta per definizione.

Le FF.OO. territoriali, sotto attacco, soccombono più facilmente, troppa abitudine ai luoghi, la stessa gente, le stesse vie, la monotonia e stesse facce, fanno decadere il livello di attenzione a volte, A VOLTE.

Quindi spostare FF.OO. da una zona ad una seconda è meglio, anzi, come le FF.AA. ogni tot tempo spostarli per riattivare psicologicamente il livello di attenzione per il luogo nuovo.

Digli all'ex Sindaco di andare in bagno e ricordarsi di tirare lo sciaquone, alla pari del deficiente che si scazza al posto di controllo, come si dice, porca paletta, poi quando ne ha bisogno, pretende intervento in 0,0001 secondo.

Saluti.






-Tuscania-

Citazione di: IZ1PNY il 22 Febbraio 2017, 10:27:26

Il problema dei Sindaci, politici di passaggio...magari di mestiere fanno i gelatai pure.
L' Ordine Pubblico si può effettuare in 2 modi, singolarmente e in simultanea, sulla pubblica piazza....   ;)


Digli all'ex Sindaco di andare in bagno e ricordarsi di tirare lo sciaquone, alla pari del deficiente che si scazza al posto di controllo, come si dice, porca paletta, poi quando ne ha bisogno, pretende intervento in 0,0001 secondo.  :38:



:up: :up: :up:

roberto- i -t-9-a-c-j

sono d'accordo con tutti voi, a parte che odio il carnevale (troppo casino specialmente per chi vive al centro come me).
qui tutti aspettano l'evento che crei danni seri o morti per poi correre ai ripari in futuro, sbagliato!!!!!!!
bisogna prevenire.... io non amo la politica, anzi me ne guardo da stare lontano 2000 anni luce , tanto pensano a loro stessie basta.