News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problemi forum

Aperto da AZ6108, 30 Aprile 2023, 10:07:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108


Ok, sembrano risolti, i "vecchi" account funzionano di nuovo, anche se mancano messaggi...
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Marcello

#1
Ragazzi scusate il blakOUT.

Sono stato ricoverato in clinica con mia moglie perchè ha partorito!!  [emoji173]
Nel frattempo qualcuno ci ha fatto uno scherzetto.
Prima mi ha modificato un file Settings.php staccando la connessione al DB.
Ho ripristinato la connessione tramite FTP via telefonino, la seconda volta invece si é spinto oltre
ha cancellato tutti gli utenti del forum.
Quindi ho dovuto ripristinare il DB a qualche ora prima e abbiamo perso qualche messaggio  [emoji22]

Ho cambiato tutte le passowrd dell'hosting
Ho disabilitato l'accesso FTP.
Ho reso il file setting.php con i permessi di sola lettura.
Ho cambiato la password del Database

Ora ho staccato il collegamento con l'APP, per questo per i prossimi giorni l'APP non funzionerà voglio capire da dove é stato fatto tutto questo.

Magari non un accesso diretto ma tramite la mods che permette di collegarci all'APP.
Questa nuova versione del forum é nuova per me e vorrei capire se ha qualche BUG oppure altro.






AZ6108

Citazione di: Marcello il 02 Maggio 2023, 16:09:48Ragazzi scusate il blakOUT.

Sono stato ricoverato in clinica con mia moglie perchè ha partorito!!  [emoji173]
Nel frattempo qualcuno ci ha fatto uno scherzetto.
Prima mi ha modificato un file Settings.php staccando la connessione al DB.
Ho ripristinato la connessione tramite FTP via telefonino, la seconda volta invece si é spinto oltre
ha cancellato tutti gli utenti del forum.
Quindi ho dovuto ripristinare il DB a qualche ora prima e abbiamo perso qualche messaggio  [emoji22]

Ho cambiato tutte le passowrd dell'hosting
Ho disabilitato l'accesso FTP.
Ho reso il file setting.php con i permessi di sola lettura.

Ora ho staccato il collegamento con l'APP, per questo per i prossimi giorni l'APP non funzionerà voglio capire da dove é stato fatto tutto questo.

Magari non un accesso diretto ma tramite la mods che permette di collegarci all'APP.
Questa nuova versione del forum é nuova per me e vorrei capire se ha qualche BUG oppure altro.

Innanzi tutto

FELICITAZIONI VIVISSIME ED AUGURONI A TE ED ALLA NEO MAMMA !!

Detto questo, e passando a questioni decisamente secondarie  [emoji1] sono felice di vedere che sei riuscito a ripristinare il tutto, e GRAZIE infinite per lo sforzo, per quanto riguarda il come/dove/perchè, credo dovresti andare a spulciare i log per capire cosa è successo, ma è una faccenda luuuunga e credo che al momento tu abbia altro (e di meglio) da fare

Devo anche ringraziare "Hawk" per averti girato la segnalazione, detto questo, per quanto riguarda il discorso delle connessioni al DB, se ti interessa, qui

https://www.eevblog.com/forum/news/sorry-smf-was-unable-to-connect-to-the-database/msg196724/#msg196724

https://www.eevblog.com/forum/news/sorry-smf-was-unable-to-connect-to-the-database/msg196726/#msg196726

trovi info sul come sia stato risolto il problema sul forum di EEVblog

ciao e, di nuovo, grazie !







Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

plotino

ero preoccupato da giorni, su ciò che poteva essere accaduto al forum...  [emoji28]

Felicitazioni a te e famiglia caro Marcello, e grazie per l'impegno profuso!  [emoji111]

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


didino

Marcello,
grazie per il tuo impegno.
Felicitazioni ad entrambi.
didino

Marcello

Grazie ragazzi, dal cellulare ho avuto qualche difficoltà, ma questa cosa mi ha fatto capire che dobbiamo avere una alternativa 
temporanea.

Ci vuole una chat live volatile, dove oggi domani ci dovesse essere un problema dobbiamo poter comunicare per tenerci aggiornati.

Non andare su Telegram oppure su facebook  a vedere se c'e' scritto qualcosa.
Pensiamoci, anzi s avete idee presentatemele.




HAWK

Bene, grazie e auguri per l' evento...
[emoji111] [emoji111] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Vedi Marcello, una forma di attivazione immediata è stata messa in piedi, avuto la allerta, quindi mi sono attivato immediatamente vs di tè...Questo, è un bene, significativo che ci teniamo al forum.

Una via interna ci vorrebbe di visione H24, anche con una chat in reale tra qualche componente.

Un gruppo anche su whatsapp, svincolati da facebook o altro, più diretta...

Forse i cellulari sono meno se non del tutto non colpibili dai buontemponi...per un first aid immediato tra tot utenti.


ik2cnf

Citazione di: Marcello il 02 Maggio 2023, 16:09:48Sono stato ricoverato in clinica con mia moglie perchè ha partorito!!  [emoji173]
Auguri auguri auguri.

Grazie per le info, ma hai tralasciato le più importanti!
Bimbo o bimba? E come si chiama?

Complimenti alla mamma (ma sì, anche al papà) e un auspicio di giorni felici (e poche notti insonni, ma ci saranno, hi!)

Abbracci

Maurizio

nik77

AUGURI marcello ,saluti da nik. [emoji173] .


martyn77

la cosa più importante: AUGURI e FELICITAZIONI!!!!!!

IU4GPY

Auguri di cuore a mamma e papà.  [emoji173]

r5000

73 a tutti, congratulazioni!!! Marcello ottimo lavoro in tutti i sensi!!! 
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

kz

Citazione di: Marcello il 02 Maggio 2023, 16:09:48Sono stato ricoverato in clinica con mia moglie perchè ha partorito!!  [emoji173]

auguri!

Citazione di: Marcello il 02 Maggio 2023, 16:35:08Ci vuole una chat live volatile, dove oggi domani ci dovesse essere un problema dobbiamo poter comunicare per tenerci aggiornati.

complicato, una volta per queste cosa si usava IRC, ma credo sia una cosa da dinosauri, se non ci si vuole affidare alle varie piattaforme "social" (telegram, wa, fb, etc) purtroppo non ci sono molte alternative; forse una mailng-list di servizio?



cimabue

@Marcello tanti auguri per la neo nata/o, e a mamma e papà.

grazie anche per il lavoro svolto sul forum.

Amleto

Buona Sera Marcello

Ti sia gradito il mio sincero e sentitissimo Augurio di Felicità per il lieto evento ed, in prospettiva, Ricchezza, Buona Fortuna e Buona Salute per Te, per il Neonato e per la sua Mamma.

Con questa occasione ti ringrazio per l'impegno che profondi nella gestione di questo Forum utile a tutti noi ed a tutti coloro che credono nella Radio ed in generale nella Conoscenza.

Amleto
Il "DUBBIO", "Metodico" ("Cartesiano") ed "Iperbolico" ("Amletico"), se CONTROLLATI, si possono Positivamente considerare definizioni alternative di "Curiosità" e/o "Libero Arbitrio" ;  doti che, animando l'Essere Umano, hanno contribuito allo sviluppo della Civiltà e della Conoscenza .
Se INCONTROLLATI, tragicamente purtroppo, sono i prodromi di "Crisi di Panico" o di "Pazzia".

Amleto

Buona Sera Marcello

Ti sia gradito il mio sincero e sentitissimo Augurio di Felicità per il lieto evento ed, in prospettiva, Ricchezza, Buona Fortuna e Buona Salute per Te, per il Neonato e per la sua Mamma.

Con questa occasione ti ringrazio per l'impegno che profondi nella gestione di questo Forum utile a tutti noi ed a tutti coloro che credono nella Radio ed in generale nella Conoscenza.

Amleto
Il "DUBBIO", "Metodico" ("Cartesiano") ed "Iperbolico" ("Amletico"), se CONTROLLATI, si possono Positivamente considerare definizioni alternative di "Curiosità" e/o "Libero Arbitrio" ;  doti che, animando l'Essere Umano, hanno contribuito allo sviluppo della Civiltà e della Conoscenza .
Se INCONTROLLATI, tragicamente purtroppo, sono i prodromi di "Crisi di Panico" o di "Pazzia".

AZ6108

Citazione di: Amleto il 02 Maggio 2023, 21:45:38Buona Sera Marcello

Ti sia gradito il mio sincero e sentitissimo Augurio di Felicità per il lieto evento ed, in prospettiva, Ricchezza, Buona Fortuna e Buona Salute per Te, per il Neonato e per la sua Mamma.

Con questa occasione ti ringrazio per l'impegno che profondi nella gestione di questo Forum utile a tutti noi ed a tutti coloro che credono nella Radio ed in generale nella Conoscenza.

Amleto


Etere
o non
Etere

[emoji1]

ok scusa, ma non ho resistito, certe sirene son ben più potenti della ragione seppur il core t'implora di ignorarle [emoji41]

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Tanti Auguri Marcello ed anche alla tua signora 🥂🥂🥂🥂

1vr005

Felicitazioni a Marcello e alla neomamma. Immagino che la cicogna si sia annunciata via radio. [emoji1] [emoji341]


HAWK

Questa estate andrò a trovare Marcello una giornata al sito estivo; porteremo un omaggio vinicolo pregiato per festeggiare... [emoji106]

Maxxim

#20
Tanti Auguri a te e consorte. Felicitazioni [emoji2]

pat0691

Tanti Auguri Marcello !!!!

alfredo

Auguroni Marcello

inviato SM-G928F using rogerKapp mobile

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

Rassus

Ciao Marcello, auguri anche da parte mia :)

Volevo segnalarti che fino a che non ho fatto logout/login, cliccando sui "mi piace" al posto di chi ha cliccato mi usciva un messaggio che diceva che l'"utente Rassus è stato bannato da questo forum".

Marcello

Si anche a me capitava, poi lo ri-cliccavi una seconda volta e funzionava.