AAA cercasi utente iz8xov Michele...che fine ha fatto?

Aperto da gattonero, 20 Marzo 2023, 23:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Consigliere

Citazione di: r5000 il 22 Aprile 2023, 14:21:49se proprio non c'è una risposta educata da dare si può segnalare il post e ci si regola di conseguenza,
Quoto, però a volte succede anche che chi nella piena ragione segnala un torto, poi chissà perché, viene punito lui stesso, mentre chi ha commesso il fattaccio se la ride e ha pure la soddisfazione di vedere ancora lì quel che ha scritto, ad imperitura memoria.
Comunque scusate se sono monotono ma per me è la qualità che si vuole mantenere nel forum, il punto nodale.
Per esempio se qualcuno trova scritto nel forum (faccio un esempio, non si offenda chi questa cosa l'ha fatta proprio di recente, perché io non ce l'ho con la persona che si cela dietro a ciascun utente del forum ma soltanto con le stupidate che quegli utenti scrivono, quando lo fanno ovviamente, perché fra persone intelligenti è assai raro che si scrivano sempre soltanto stupidate!  [emoji6] ): "non vorrei che implementasse le non più utilizzabili LPD". è facile che ritenga inutilizzabili al giorno d'oggi gli LPD, se chi ha scritto quella frase, sebbene sollecitato a spiegare perché, si guarda bene dal farlo.
La prova è che proprio oggi c'era una attivazione radio che operava anche in LPD ma a causa della frase che ho menzionato qui sopra, un ragazzino c'è rimasto male, perché è corso ad aprire il cassetto dove aveva riposto tempo addietro i suoi amati rtx LPD KENWOOD avuti in dono per la promozione, non trovandoli però...
Con disappunto quindi ha chiesto aiuto al padre per ritrovarli, in modo da poter provare a collegare la spedizione montana scoprendo così però, che tali apparati erano stati portati in discarica, perché il genitore avendo letto in un forum che tali apparati adesso non si possono più utilizzare, temendo chissà quale ripercussione (sanzioni et similia...), ha preferito disfarsene nel più breve tempo pissibile, in modo da evitare possibili grane.
Vogliamo arrivare a questo???
"Chi è stato qualcuno resta sempre qualcuno"
https://www.youtube.com/watch?v=nqAwJUVcZfc#t=1h40m04s

1vr005

Citazione di: Marcello il 21 Aprile 2023, 23:52:47Non riesco a uscire questo dato, ma con questo cosa vorresti capire che nell'ultimo periodo si sono iscritti utenti saccenti ?
E questi utenti antipatici hanno portato altri utenti ad andarsene?

Posso evitare a gente antipatica di iscriversi?
Oppure a gente saccente o montata di iscriversi?
Facebook evita a gente antipatica l'iscrizione?

Dai ragazzi la community siamo noi, siamo noi che dobbiamo frequentare gente che a noi sta simpatica ed escludere gente che ci sta antipatica....

No, si tratta di una mia curiosità direi sociologica. Immagino che il numero di nuove iscrizioni sia in calo, ma solo perché il radiantistismo è in fase di declino storico. Suppongo che la radio sia data ormai per scontata dalle nuove generazioni che nascono con lo smartphone in mano .
Circa simpatici e antipatici, a me più che altro tritano i contrappesi pubici i comportamenti aggressivi, ostili, maleducati, petulanti eccetera. Nella maggioranza dei casi leggo il forum in formato post recenti senza fare login e al primo post di litigio, aggressione, contestazione, bacchettata che trovo, mando, come si dice dalle mie parti, in mona e chiudo. Questo è tempo libero e non accetto di passarlo leggendo negatività, sia anche fra altri che si vomitano addosso bile.  Non è tanto questione di persone, ma di comportamenti.

r5000

Citazione di: Consigliere il 22 Aprile 2023, 15:59:47Quoto, però a volte succede anche che chi nella piena ragione segnala un torto, poi chissà perché, viene punito lui stesso, mentre chi ha commesso il fattaccio se la ride e ha pure la soddisfazione di vedere ancora lì quel che ha scritto, ad imperitura memoria.
Comunque scusate se sono monotono ma per me è la qualità che si vuole mantenere nel forum, il punto nodale.
Per esempio se qualcuno trova scritto nel forum (faccio un esempio, non si offenda chi questa cosa l'ha fatta proprio di recente, perché io non ce l'ho con la persona che si cela dietro a ciascun utente del forum ma soltanto con le stupidate che quegli utenti scrivono, quando lo fanno ovviamente, perché fra persone intelligenti è assai raro che si scrivano sempre soltanto stupidate!  [emoji6] ): "non vorrei che implementasse le non più utilizzabili LPD". è facile che ritenga inutilizzabili al giorno d'oggi gli LPD, se chi ha scritto quella frase, sebbene sollecitato a spiegare perché, si guarda bene dal farlo.
La prova è che proprio oggi c'era una attivazione radio che operava anche in LPD ma a causa della frase che ho menzionato qui sopra, un ragazzino c'è rimasto male, perché è corso ad aprire il cassetto dove aveva riposto tempo addietro i suoi amati rtx LPD KENWOOD avuti in dono per la promozione, non trovandoli però...
Con disappunto quindi ha chiesto aiuto al padre per ritrovarli, in modo da poter provare a collegare la spedizione montana scoprendo così però, che tali apparati erano stati portati in discarica, perché il genitore avendo letto in un forum che tali apparati adesso non si possono più utilizzare, temendo chissà quale ripercussione (sanzioni et similia...), ha preferito disfarsene nel più breve tempo pissibile, in modo da evitare possibili grane.
Vogliamo arrivare a questo???
73 a tutti, quindi se ho capito bene quello che hai scritto vuoi un forum dove tutto quanto deve essere esatto e preciso sotto tutti i punti di vista , scritto a norma di legge e guai a citare una postilla sbagliata perché  qualche utente  potrebbe interpretare male lo scritto e finire in galera perché lo ha letto su Rogerk, se così hai sbagliato forum e perso tanto tempo, Rogerk è aperto a tutti e ognuno può scrivere quello che vuole, ovviamente  meno inesattezze ed errori ci sono è meglio  per tutti ma non è una scuola dove i professori insegnano e gli allievi imparano (si spera che le scuole funzionano ancora così...) e tanto meno una sorta di Wikipedia dove scrivi una domanda e ottieni una risposta da esperti certificati, certamente se leggo inesattezze e posso rimediare spiegando l'errore lo faccio a modo ma non pretendo di insegnare nulla a nessuno e tanto meno pretendo che altri lo facciano a gratis ( il tempo libero ha un costo pure lui...),  Poi se qualcuno prende per oro colato  tutto quanto è scritto su Rogerk e sbaglia  ad esempio utilizzando apparati cb non omologati o buttando gli apparati lpd è l'unico responsabile, se io scrivo che si può usare un apparato da 1000 watt quando per legge in italia non  ne posso usare più di 500 watt non sono responsabile per chi ci crede e utilizza nella realtà 1000 watt perché l'ha letto su Rogerk...

Marcello

Il forum non é solo per imparare o insegnare, il forum é anche fare amicizia soprattutto confrontandosi su una passione comune, si possono dire cavolate, si possono dire inesattezze, si possono dire cose illegali.

Le cose illegali si possono dire ma la legge punisce chi le fa non chi ne parla.

Qui noi parliamo, sbagliamo, informiamo e facciamo amicizia.

kz

io non capisco come persone di una certa esperienza possano farsi menare per il naso in tal maniera: andando appresso a tutte le provocazioni più palesi e puerili e perdendo pure del tempo.
ci sono un paio di troll che sviliscono e deviano tutte le discussioni, non si è fatto nulla e non si fa nulla per limitarne l'azione, la scelta è questa per motivi di politica libertaria, per una lettera dell'avvocato, per pigrizia...non lo voglio sapere, non mi interessa, però cercare di far passare una diminuzione di libertà di parola, perché tale è se la discussione viene continuamente "sporcata", come un progresso, è parecchio triste.
di questo se ne rende conto chiunque di noi abbia dovuto presenziare a un'assemblea, che fosse sindacale, del condominio, del circolo sportivo o del ku klux klan: la presidenza deve garantire il diritto di parola ma anche lo svolgimento dell'assemblea.
le cose vanno chiamate col proprio nome (e talvolta cognome)

Consigliere

Citazione di: r5000 il 22 Aprile 2023, 18:45:2573 a tutti, quindi se ho capito bene quello che hai scritto vuoi un forum dove tutto quanto deve essere esatto e preciso sotto tutti i punti di vista , scritto a norma di legge e guai a citare una postilla sbagliata perché  qualche utente  potrebbe interpretare male lo scritto e finire in galera perché lo ha letto su Rogerk, se così hai sbagliato forum e perso tanto tempo, Rogerk è aperto a tutti e ognuno può scrivere quello che vuole, ovviamente  meno inesattezze ed errori ci sono è meglio  per tutti ma non è una scuola dove i professori insegnano e gli allievi imparano (si spera che le scuole funzionano ancora così...) e tanto meno una sorta di Wikipedia dove scrivi una domanda e ottieni una risposta da esperti certificati, certamente se leggo inesattezze e posso rimediare spiegando l'errore lo faccio a modo ma non pretendo di insegnare nulla a nessuno e tanto meno pretendo che altri lo facciano a gratis ( il tempo libero ha un costo pure lui...),  Poi se qualcuno prende per oro colato  tutto quanto è scritto su Rogerk e sbaglia  ad esempio utilizzando apparati cb non omologati o buttando gli apparati lpd è l'unico responsabile, se io scrivo che si può usare un apparato da 1000 watt quando per legge in italia non  ne posso usare più di 500 watt non sono responsabile per chi ci crede e utilizza nella realtà 1000 watt perché l'ha letto su Rogerk...
Ciao r5000, hai sbagliato a capire.
Marcello ha riassunto tutto quello che ho scritto in questa frase:
Qui noi parliamo, sbagliamo, informiamo e facciamo amicizia. e quello che non hai compreso è proprio la parola sottolineata.
ognuno può scrivere quello che vuole sforzandosi di farlo con meno inesattezze ed errori possibili, ognuno in base alla propria cultura e a quanto appreso a scuola, di qualsiasi tipo e grado si tratti.
Il forum non è e non deve essere una sorta di Wikipedia dove gli utenti scrivono domande per ottenere per forza una risposta da esperti certificati, perché PRIMO ROGERK NON É UN SITO WEB CERTIFICATO e SOPRATTUTTO perché altrimenti non sarebbe un forum, ma un HELP DESK.
Quello che non hai capito del mio discorso è riassunto proprio in questo tuo passaggio: "certamente se leggo inesattezze e posso rimediare spiegando l'errore lo faccio a modo ma non pretendo di insegnare nulla a nessuno e tanto meno pretendo che altri lo facciano a gratis ( il tempo libero ha un costo pure lui...) e il punto è proprio quello che TUTTI dovrebbero rimediare ma invece alcuni NON lo fanno, limitandosi ad OFFENDERSI!
Sono d'accordo che se qualcuno prende per oro colato  tutto quanto è scritto su Rogerk e sbaglia  ad esempio utilizzando apparati cb non omologati o buttando gli apparati lpd è responsabile , ma NON UNICO, se qualcuno ha chiesto lumi a chi è intervenuto per veicolare il messaggio fuorviante ma l'autore ha fatto finta di nulla o peggio ancora se nessuno è intervenuto per correggere l'errore, soltanto per disinnescare l'eventualità (certa con taluni personaggi...), che dall'altra parte poi qualcuno si offenda iniziando l'asilo dell'ignore, tutto qui.
É VERO che se io scrivo che si può usare un apparato da 1000 watt quando per legge in italia non  ne posso usare più di 500 watt non sono responsabile per chi ci crede e utilizza nella realtà 1000 watt perché l'ha letto su Rogerk... ma solo se lo faccio in buona fede e soprattutto in sintonia con il passaggio che ho quotato qui sopra e che per completezza riporto nuovamente anche qui: "certamente se leggo inesattezze e posso rimediare spiegando l'errore lo faccio a modo ma non pretendo di insegnare nulla a nessuno e tanto meno pretendo che altri lo facciano a gratis ( il tempo libero ha un costo pure lui...).
É questo che secondo me manca, oltre al piacere di parlar chiaro, perché pochi lo fanno veramente e chi lo fa forse anche per questo risulta antipatico a qualcuno.
Insomma, in proiezione futura, tutto è volto al miglioramento continuo, quindi non vedo perché l'asticella della qualità in questo forum non si possa alzare ma soltanto abbassare...

Per capirci, io sono d'accordo con l'antifona dei seguenti post, che elenco per far capire meglio cosa intendo:

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=66470.msg709633#msg709633
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=68145.msg724077#msg724077
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=68742.msg727925#msg727925
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=69182.msg731237#msg731237

IMHO naturalmente; come sempre. [emoji106]  [emoji56]

IK2ENX

buona sera a tutti

non sono un frequentatore assiduo ma da molti anni di tanto in tanto passo a leggere e mi ricordo in passato di thread veramente interessanti , al di sopra della media di quello che si leggeva in giro.
Devo concordare con gli altri utenti che la qualità è drammaticamente calata tanto che mi riconosco nell'utente 1vr005 dato che anche io ogni tanto mi collego , dalla prima pagina vedo subito che c'è dappertutto la robaccia dei soliti e chiudo senza andare oltre.
L'apologia della libertà totale portata avanti da di Marcello avrebbe sicuramente ottenuto un fragoroso applauso ad una trasmissione di maria de filippi , ma nel mondo reale non sta in piedi.
Se hai un giardino e lasci che la vegetazione cresca liberamente , non diventerà un paradiso di libertà , giustizia e biodiversità: diventerà solo un campo pieno di erbacce , dove la pianta più forte ed invasiva uccide quella più debole. I campi pieni di erbacce non piacciono a nessuno tranne che alle erbacce ed infatti guarda caso c'è questo thread dove gli utenti chiedono dove sono finite rose e tulipani. Anche l'idea di lasciar crescere le erbacce liberamente ignorandole finché si stufano e se ne vanno mi sembra ridicola.
Non siamo mica in unione sovietica , di posti dove la gente può dire la sua liberamente ce ne sono a camionate: su facebook ci sono montagne di gruppi radio dove tutti scrivono quello che vogliono e infatti anche quelli sono spazzatura piena di saccenti litigiosi e polemici.
Dover costringere gli utenti , come ha detto Aquila Fr , a dover usare il tasto ignora per frequentare il forum mi sembra una cosa fuori dal mondo. Gli utenti educati , propositivi e positivi sono il valore prezioso di un gruppo , vanno protetti non dati in pasto ad un manipolo di deficienti con seri problemi caratteriali per paura di scontentarli .
Capisco che uno non possa passare la sua giornata a fare la guardia ad un forum però ha pienamente ragione l'utente "kz" , la causa è ben identificata da tutti e l'inazione dei gestori dietro lo scudo di fantomatici principi libertari sta facendo terra bruciata traformando questo forum un gruppo facebook qualsiasi .

Naturalmente IMHO

73 Claudio
Claudio - Milano

Consigliere

Citazione di: kz il 22 Aprile 2023, 20:18:04io non capisco come persone di una certa esperienza possano farsi menare per il naso in tal maniera: andando appresso a tutte le provocazioni più palesi e puerili e perdendo pure del tempo.
ci sono un paio di troll che sviliscono e deviano tutte le discussioni, non si è fatto nulla e non si fa nulla per limitarne l'azione, la scelta è questa per motivi di politica libertaria, per una lettera dell'avvocato, per pigrizia...non lo voglio sapere, non mi interessa, però cercare di far passare una diminuzione di libertà di parola, perché tale è se la discussione viene continuamente "sporcata", come un progresso, è parecchio triste.
di questo se ne rende conto chiunque di noi abbia dovuto presenziare a un'assemblea, che fosse sindacale, del condominio, del circolo sportivo o del ku klux klan: la presidenza deve garantire il diritto di parola ma anche lo svolgimento dell'assemblea.
le cose vanno chiamate col proprio nome (e talvolta cognome)
Appunto kz, però purtroppo ci sono dei pusillanimi che nomi e cognomi li sparano a caso, solo per trollare e che messi davanti ad un errore, cercano in tutti i modi di rivoltare la frittata, invece di ringraziare per aver imparato una cosa nuova e così evitare di ricadere in errore.
Dell'orgoglio intellettuale te ne avevo già parlato; ricordi?

Consigliere

Citazione di: IK2ENX il 22 Aprile 2023, 21:24:46buona sera a tutti

non sono un frequentatore assiduo ma da molti anni di tanto in tanto passo a leggere e mi ricordo in passato di thread veramente interessanti , al di sopra della media di quello che si leggeva in giro.
Devo concordare con gli altri utenti che la qualità è drammaticamente calata tanto che mi riconosco nell'utente 1vr005 dato che anche io ogni tanto mi collego , dalla prima pagina vedo subito che c'è dappertutto la robaccia dei soliti e chiudo senza andare oltre.
L'apologia della libertà totale portata avanti da di Marcello avrebbe sicuramente ottenuto un fragoroso applauso ad una trasmissione di maria de filippi , ma nel mondo reale non sta in piedi.
Se hai un giardino e lasci che la vegetazione cresca liberamente , non diventerà un paradiso di libertà , giustizia e biodiversità: diventerà solo un campo pieno di erbacce , dove la pianta più forte ed invasiva uccide quella più debole. I campi pieni di erbacce non piacciono a nessuno tranne che alle erbacce ed infatti guarda caso c'è questo thread dove gli utenti chiedono dove sono finite rose e tulipani. Anche l'idea di lasciar crescere le erbacce liberamente ignorandole finché si stufano e se ne vanno mi sembra ridicola.
Non siamo mica in unione sovietica , di posti dove la gente può dire la sua liberamente ce ne sono a camionate: su facebook ci sono montagne di gruppi radio dove tutti scrivono quello che vogliono e infatti anche quelli sono spazzatura piena di saccenti litigiosi e polemici.
Dover costringere gli utenti , come ha detto Aquila Fr , a dover usare il tasto ignora per frequentare il forum mi sembra una cosa fuori dal mondo. Gli utenti educati , propositivi e positivi sono il valore prezioso di un gruppo , vanno protetti non dati in pasto ad un manipolo di deficienti con seri problemi caratteriali per paura di scontentarli .
Capisco che uno non possa passare la sua giornata a fare la guardia ad un forum però ha pienamente ragione l'utente "kz" , la causa è ben identificata da tutti e l'inazione dei gestori dietro lo scudo di fantomatici principi libertari sta facendo terra bruciata traformando questo forum un gruppo facebook qualsiasi .

Naturalmente IMHO

73 Claudio
Ciao Claudio, cortesemente non riusciresti a mettere il quote di qualche esempio di spazzatura piena di saccenti litigiosi e polemici, giusto per capire di cosa parlano gli utenti che come te si lamentano?
Vedi, secondo me le erbacce di cui parli sono i soliti non "sapienti" di cui ho già argomentato, che si divertono a scrivere ogni stupidata venga loro in mente e che vorrebbero continuare a fare ciò senza contraddittorio alcuno, perché se qualcuno fa loro notare quel che non va in ciò che scrivono, poi si OFFENDONO invece di ringraziare.
Imho, naturalmente.
Ma parlar chiaro è così difficile?

IK2ENX

Citazione di: Consigliere il 22 Aprile 2023, 21:45:47Ciao Claudio, cortesemente non riusciresti a mettere il quote di qualche esempio di spazzatura piena di saccenti litigiosi e polemici, giusto per capire di cosa parlano gli utenti che come te si lamentano?
Ma parlar chiaro è così difficile?

No , non ci penso nemmeno. Parlo per allusioni perché se gli interessati hanno capito che si parla di loro sono costretti ad incassare il disprezzo del forum senza poter replicare e polemizzare .
Se invece non hanno capito , come dicono a roma , possono stare sereni .
È una win-win situation .
Gli altri invece sicuramente hanno capito .

73 Claudio
Claudio - Milano

r5000

Citazione di: Consigliere il 22 Aprile 2023, 21:21:53Ciao r5000, hai sbagliato a capire.
Marcello ha riassunto tutto quello che ho scritto in questa frase:
Qui noi parliamo, sbagliamo, informiamo e facciamo amicizia. e quello che non hai compreso è proprio la parola sottolineata.
ognuno può scrivere quello che vuole sforzandosi di farlo con meno inesattezze ed errori possibili, ognuno in base alla propria cultura e a quanto appreso a scuola, di qualsiasi tipo e grado si tratti.
Il forum non è e non deve essere una sorta di Wikipedia dove gli utenti scrivono domande per ottenere per forza una risposta da esperti certificati, perché PRIMO ROGERK NON É UN SITO WEB CERTIFICATO e SOPRATTUTTO perché altrimenti non sarebbe un forum, ma un HELP DESK.
Quello che non hai capito del mio discorso è riassunto proprio in questo tuo passaggio: "certamente se leggo inesattezze e posso rimediare spiegando l'errore lo faccio a modo ma non pretendo di insegnare nulla a nessuno e tanto meno pretendo che altri lo facciano a gratis ( il tempo libero ha un costo pure lui...) e il punto è proprio quello che TUTTI dovrebbero rimediare ma invece alcuni NON lo fanno, limitandosi ad OFFENDERSI!
Sono d'accordo che se qualcuno prende per oro colato  tutto quanto è scritto su Rogerk e sbaglia  ad esempio utilizzando apparati cb non omologati o buttando gli apparati lpd è responsabile , ma NON UNICO, se qualcuno ha chiesto lumi a chi è intervenuto per veicolare il messaggio fuorviante ma l'autore ha fatto finta di nulla o peggio ancora se nessuno è intervenuto per correggere l'errore, soltanto per disinnescare l'eventualità (certa con taluni personaggi...), che dall'altra parte poi qualcuno si offenda iniziando l'asilo dell'ignore, tutto qui.
É VERO che se io scrivo che si può usare un apparato da 1000 watt quando per legge in italia non  ne posso usare più di 500 watt non sono responsabile per chi ci crede e utilizza nella realtà 1000 watt perché l'ha letto su Rogerk... ma solo se lo faccio in buona fede e soprattutto in sintonia con il passaggio che ho quotato qui sopra e che per completezza riporto nuovamente anche qui: "certamente se leggo inesattezze e posso rimediare spiegando l'errore lo faccio a modo ma non pretendo di insegnare nulla a nessuno e tanto meno pretendo che altri lo facciano a gratis ( il tempo libero ha un costo pure lui...).
É questo che secondo me manca, oltre al piacere di parlar chiaro, perché pochi lo fanno veramente e chi lo fa forse anche per questo risulta antipatico a qualcuno.
Insomma, in proiezione futura, tutto è volto al miglioramento continuo, quindi non vedo perché l'asticella della qualità in questo forum non si possa alzare ma soltanto abbassare...

Per capirci, io sono d'accordo con l'antifona dei seguenti post, che elenco per far capire meglio cosa intendo:

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=66470.msg709633#msg709633
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=68145.msg724077#msg724077
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=68742.msg727925#msg727925
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=69182.msg731237#msg731237

IMHO naturalmente; come sempre. [emoji106]  [emoji56]
73 a tutti, belli i post del 2017, come vedi "problemi" vecchi nickname nuovi... ma se ti impegni e vai più lontano ne trovi di belli anche prima del 2011, come ho già scritto sono dinamiche già viste e passate da Rogerk, quindi niente di nuovo... riguardo alle offese personali se ci sono e vengono segnalate si valuta anche il bann e non a caso sei stato bannato per un periodo...

Consigliere

Citazione di: IK2ENX il 22 Aprile 2023, 22:23:11No , non ci penso nemmeno. Parlo per allusioni perché se gli interessati hanno capito che si parla di loro sono costretti ad incassare il disprezzo del forum senza poter replicare e polemizzare .
Se invece non hanno capito , come dicono a roma , possono stare sereni .
È una win-win situation .
Gli altri invece sicuramente hanno capito .

73 Claudio
Ciao Claudio, ho capito; mancano gli argomenti.
Come non detto; ricorda però che chi si lamenta ma non propone soluzioni, è egli stesso parte del problema e chi è causa del proprio male, pianga sé stesso. [emoji107]

Consigliere

Citazione di: r5000 il 22 Aprile 2023, 22:26:0173 a tutti, belli i post del 2017, come vedi "problemi" vecchi nickname nuovi... ma se ti impegni e vai più lontano ne trovi di belli anche prima del 2011, come ho già scritto sono dinamiche già viste e passate da Rogerk, quindi niente di nuovo... riguardo alle offese personali se ci sono e vengono segnalate si valuta anche il bann e non a caso sei stato bannato per un periodo...
Ciao r5000,
https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=850829
Riguardo alle offese, come sai (e non sei il solo), una volta documentate, sono stato sospeso io... [emoji56]
Ricordi? [emoji6]
E c'è chi dice falsità (appurate come tali, tipo che secondo i soliti TROLL che creano scompiglio, io userei "reti tor" e anche in questo caso le punizioni sono state soltanto esclusivamente unilaterali.
[emoji107]
Eppure i vari post sono tutti lì ordinatamente in fila, per cui è semplicissimo verificare chi ha scritto cosa, quando, perché e contestualizzato come. [emoji61]

IK2ENX

Citazione di: Consigliere il 22 Aprile 2023, 22:43:46Ciao Claudio, ho capito; mancano gli argomenti.

Esatto , nessun argomento , una parete liscia inscalabile .
Siccome la tua opinione non mi interessa , con questo escamotage ho evitato di fartela scrivere del tutto : hai già scritto tanto , sarai stanco . Dovresti ringraziarmi per la cortesia .

73 Claudio
Claudio - Milano

r5000

Citazione di: IK2ENX il 22 Aprile 2023, 21:24:46buona sera a tutti

Naturalmente IMHO

73 Claudio
73 a tutti, ok, ho quotato Claudio ma vale per tutti gli utenti, preso atto che entri nel forum guardi la pagina iniziale e non trovi post interessanti in prima pagina perchè abbandoni e non ignori l'interferenza come si fà in radio e cerchi una frequenza libera per fare chiamata? non è un rimprovero ma è quello che faccio io, sistematicamente leggo tutti i post non letti e se ho argomenti scrivo, poi riguardo all'erba infestante se il giardino è tuo passi con il diserbante e fai piazza pulizia ma se il giardino è del vicino cosa puoi fare? aspetti che il propietario del giardino lo fà lui o magari gli dai una mano perchè da solo non riesce a farlo, proposte costruttive sono ben accette, io una proposta la faccio anche se non sò se fattibile per la nuova piattaforma del forum, limitare il numero di post giornalieri era stato fatto per limitare i danni del troll che scriveva a raffica fin che non lo bannavamo e con impegno (di Davide sopratutto...) il forum nemmeno si accogeva dei continui bann (più di 150 se ricordo bene...) ma questo non risolve nulla se nei post il contenuto è "robaccia" che ad essere onesti non vedo così scadente, i link, le simulazioni e gli OT possono non piacere perchè si cerca un'argomento e poi  diventa altro ma ognuno ci mette del suo e se uno a caso (Az6108) ha il pallino delle simulazioni o dei link e ha tanto tempo a disposizione per rispondere non posso bannarlo perchè risponde in tutti i topic e và OT, idem per chi puntualizza la minima virgola fuori posto (un utente a caso, Consigliere) che può non piacere per il modo con cui "informa" di qualche errore tipo la maestina con la penna rossa...

Consigliere

Citazione di: IK2ENX il 22 Aprile 2023, 23:23:49Esatto , nessun argomento , una parete liscia inscalabile .
Siccome la tua opinione non mi interessa , con questo escamotage ho evitato di fartela scrivere del tutto : hai già scritto tanto , sarai stanco . Dovresti ringraziarmi per la cortesia .

73 Claudio
Ciao Claudio, il punto è che evidentemente a me piace parlar chiaro, mentre a te no [emoji56] ; meglio così, perché vista la mancanza di argomenti da una parte, il dialogo diventerebbe uno sterile soliloquio e a questa stregua, allora preferisco il tuo monologo. [emoji6]
Ah, quante accezioni di colloquio che esistono; a seconda della propria sicurezza e padronanza della materia, ognuno sceglie quella a sé più consona...
Buon riposo. [emoji108]

Consigliere

Citazione di: r5000 il 22 Aprile 2023, 23:25:30io, sistematicamente leggo tutti i post non letti e se ho argomenti scrivo
Quoto r5000! [emoji108]  [emoji106]

Consigliere

Citazione di: r5000 il 22 Aprile 2023, 23:25:30se uno a caso (Az6108) ha il pallino delle simulazioni o dei link e ha tanto tempo a disposizione per rispondere non posso bannarlo perchè risponde in tutti i topic e và OT, idem per chi puntualizza la minima virgola fuori posto (un utente a caso, Consigliere) che può non piacere per il modo con cui "informa" di qualche errore tipo la maestina con la penna rossa...
Ciao r5000, sì però io sono stato bannato, per cui permetti che ti dica che non c'è equilibrio, ovvero vengono usati due pesi e due misure, come se invece che in un forum ci trovassimo in un clubbino privato.
Poi scusa, non è che potresti quotarmi una correzione alla "maestrina dalla penna rossa (a parte questa che è sì voluta ma anche dovuta, perché servitami su un piatto d'argento [emoji6] )?

r5000

Citazione di: Consigliere il 22 Aprile 2023, 23:41:59Ciao r5000, sì però io sono stato bannato, per cui permetti che ti dica che non c'è equilibrio, ovvero vengono usati due pesi e due misure, come se invece che in un forum ci trovassimo in un clubbino privato.
Poi scusa, non è che potresti quotarmi una correzione alla "maestrina dalla penna rossa (a parte questa che è sì voluta ma anche dovuta, perché servitami su un piatto d'argento [emoji6] )?
73 a tutti, visto che sei ancora tra noi direi che l'equilibrio c'è, diversamente la bilancia era a tuo sfavore, riguardo alla penna rossa hai quasi 400 post scritti in rosso...

pat0691

Per carita'...non voglio insegnare a nessuno come fare, ma credo che dopo 3 pagine di post su questo argomento, sia il caso di interromperlo qui.
Chi ha voluto capire, valutera' se cambiare atteggiamento oppure no.
Senno'...pazienza.

cimabue

Consigliere

Citazione di: r5000 il 23 Aprile 2023, 00:02:2573 a tutti, visto che sei ancora tra noi direi che l'equilibrio c'è, diversamente la bilancia era a tuo sfavore, riguardo alla penna rossa hai quasi 400 post scritti in rosso...
Ciao r5000, tu però parli di libero arbitrio calato dall'alto senza accettare alcun contraddittorio, perché diversamente altrimenti per favore quotami soltanto un post che giustifichi l'equilibrio di cui parli o meglio ancora che dimostri riferito a me una situazione fuori controllo peggiore di quelle che ho segnalato io, motivandole e quotandone precisamente i punti, ottenendo come effetto quello che ho già descritto.
Come dicevo parlando chiaramente (cosa che io apprezzo fare e che altrettanto mi piacerebbe avvenisse anche da parte di tutti ma che purtroppo però da pochissimi rilevo fare), c'è un'enorme differenza fra un forum dove le regole valgono per tutti e un clubbino privato.
Sempre IMHO, naturalmente e a scanso di eventuali malintepretazioni, perché come ho già più volte ribadito la sensibilità verso certe cose è diversa da persona a persona, tanto che poi ci sono pure utenti che si OFFENDONO, mi piace precisare che le mie sono soltanto constatazioni di fatto, mutuate da quello che percepisco sulla mia pelle e guardandomi un po' in giro, NON polemiche sterili; tutte esposte aderendo ai tuoi stessi suggerimenti:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=851858

Consigliere

Citazione di: cimabue il 23 Aprile 2023, 11:01:02mi fate un riassunto?
Quoto Cimabue e mi permetto di sollecitare una risposta a quello che ho già reiteratamente chiesto con forza, ovvero qualche quote esemplificativo, giusto per capire, perché francamente io non sono ancora riuscito a comprendere cosa ci sia, non soltanto dietro ma anche oltre, all'astrazione da pourparler su cui mi pare qualcuno si diverte a gettare le basi delle proprie lamentele, per altro genericamente indirizzate non si sa nemmeno bene verso chi, girando tutto in caciara.

IK2ENX

Citazione di: Consigliere il 23 Aprile 2023, 12:37:09Quoto Cimabue e mi permetto di sollecitare una risposta a quello che ho già reiteratamente chiesto con forza, ovvero qualche quote esemplificativo, giusto per capire, perché francamente io non sono ancora riuscito a comprendere cosa ci sia, non soltanto dietro ma anche oltre, all'astrazione da pourparler su cui mi pare qualcuno si diverte a gettare le basi delle proprie lamentele, per altro genericamente indirizzate non si sa nemmeno bene verso chi, girando tutto in caciara.

Ma certo che non capisci , non chiedi con forza sufficiente , non reiteri abbastanza .
Devi reiterare di più : reiterando si impara .
Claudio - Milano

kz

Citazione di: cimabue il 23 Aprile 2023, 11:01:02mi fate un riassunto?
è l'antica lotta tra il bene e il male, ovvero tra il riformismo e il massimalismo, tra l'interventismo e l'attendismo.
l'intervento rapido dà ottimi risultati nel breve termine, l'attesa ne fornisce eccellenti sul medio-lungo periodo (in fondo: chi non fa, non sbaglia); peccato che "in the long run, we're all dead".

alcuni utenti chiedevano di porre rimedio alle defezioni di utenti che apportavano buoni contributi tecnici e la mitigazione degli interventi inutili, provocatori e prolissi, la moderazione sostiene che bisogna lasciar correre perché tutto si aggiusta, i disturbatori continuano imperterriti.