tornado 34S contro galaxy2

Aperto da cimabue, 12 Giugno 2010, 19:29:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

ho un intek tornado 34S ed un galaxy 2, gemello del pluto solo con 200 canali.
Entrambi gli apparati sono stati modificati in modo uguale, cioè

-eliminazione del TR 32
-M80 BY Gian Carlo
-trimmer modulazione al massimo
-potenza su entrambi 4,5 watt

provandoli in AM ho notato che con microfono dinamico, lo stesso su entrambi, il tornado 34S è superiore come modulazione, li ho provai con il turner plus three, e il tornado è sempre superiore.
ho poi provato una scheda eco colt, la stessa su entrambi, anche così il tornado è superiore.

Ora, ho confrontato tutti i componenti partendo dalla presa MIC, fino al transistor modulatore, non notando niente di diverso.
Le uniche diversità tra i due sono il TR 51 che nel tornado non avendo a disposizione il suo ho montato un BD250, e lo stadio finale. Il tornado monta un solo C1969 mentre il galaxy monta due C1969.
è possibile che lo stadio finale con due finali influisca sulla modulazione anche tenendoli entrambi a 4,5 watt?


DukeAlex

Ciao a tutti!
secondo me si cimabue.colpa dei 2 finali. per esempio io ho montato il doppio modulatore su un galaxy 2100 (mono finale) e su un pluto(2 finali).
esce piu forte il monofinale.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cimabue

penso anch'io che sia per i due finali, ma se volessi renderlo mono finale, mi basta togliere il finale o devo eliminare anche i componenti di contorno?