WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxs

No solo per il fatto che ne ho 4 di portatili e voglio prendere un D star  il kg8d va molto bene tranquillo.


malbi

Grazie mille! Sono più tranquillo!  ;-)

Maxs

#452
È uscito il Kg9d già in vendita!!  RX banda aerea RX da 120 a 999 mhz

XRaiders

ma sistemare x bene prima i vecchi modelli no eh [emoji1]


Maxs


Citazione di: XRaiders il 21 Gennaio 2015, 20:51:28
ma sistemare x bene prima i vecchi modelli no eh [emoji1]
Concordo chi ha acquistato i primi con firmware 1.02.    e.  1.03.    ...,,,,,,,,,

Conny

#455
Comprato stamattina in un negozio a Roma....ma anche col venditore non siamo riusciti a trovare il firmware!
Qualcuno sa la procedura da utilizzare per verificarlo?
Grazie


XRaiders



Conny


oibaf

Scusate ma... chi ha i modelli precedenti col vecchio Firmware, può aggiornarlo?


fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

oibaf

Citazione di: fabio_bz il 11 Febbraio 2015, 19:01:14
No non sono aggiornabili

Grazie Fabio!
Comunque bella fregatura, quindi chi ha una radio con a bordo le versioni precedenti con qualche bug che fa? La butta via per una nuova o ti tocca rispedirla in cina?
Mi sa un'assurdita comprarsi una radio così non aggiornabile al giorno d'oggi.
Piuttosto mi comprerei una giapponese con vecchi software più affidabili e sempre funzionanti (anche se non aggiornabili), di usate se ne trovano molte a buon prezzo.
Ecco, però di bello la Wouxun è Full Duplex, quello si...

fabio_bz - IN3FOB

Io ho la 1.05 mi trovo benone.purtroppo hanno meno perche costano meno quindi non aggiornabili,magari potessero risolvere i bug attraverso il software!purtroppo chi ha preso le serie prima potrebbe essere soggetto a qualche difetto ma niente di certo,se capitasse dovrebbe essere buon senso di chi glielo ha vendut9 a provvedere a sistemare sempre se la casa madre si rende disponibile a riparare i suoi errori.altrimenti basta non comprare piu da loro!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

oibaf

Citazione di: fabio_bz il 11 Febbraio 2015, 19:33:03
Io ho la 1.05 mi trovo benone.purtroppo hanno meno perche costano meno quindi non aggiornabili,magari potessero risolvere i bug attraverso il software!purtroppo chi ha preso le serie prima potrebbe essere soggetto a qualche difetto ma niente di certo,se capitasse dovrebbe essere buon senso di chi glielo ha vendut9 a provvedere a sistemare sempre se la casa madre si rende disponibile a riparare i suoi errori.altrimenti basta non comprare piu da loro!

Si hai l'ultima release e diaciamo, problemi risolti! (forse in parte?)
Ho letto anche sul sito della Baofeng nella sezione dedicata ai Firmware. Hanno riportato esplicitamente che per mantere i prezzi bassi, gli apparati non sono aggiornabili. Quindi... è una cosa studiata a tavolino :-D ah ah ah... sti cinesi son tremendi!


GengisKhan

Ho visto qualche video di questa radio chi ce l'ha come si trova ??  confronatndola con un UV-5R cosa ne pensate ?

GK

GengisKhan


JohnDiggle

Hai provato a leggere l'intero post? In che senso un parere?

Maxs

Io ne ho avute 3 una con firmware 1.03 le altre 2 con firmware 1.05 date via quasi subito audio pessimo e con 2 problema anche di squelch meglio sicuramente KG6D molto meglio !!! O al limite Baofeng B5 o B6 ottimo audio a un terzo del costo è ricevitore perfetto.

JohnDiggle

Se siamo al consiglio di altri apparati, visto il prezzo di mercato attuale della Wouxun e visto le perfomance non sempre ben descritte, io consiglio se sei indeciso... una Yaesu FT-60 gran mulo, non ha il doppio ascolto, non ha il doppio VFO... ma sicuramente un paio di livelli in più rispetto a questa.

stampy87

ragazzi, scusate la domanda...ma cosa cambia tra la wouxun kg-uv8d e la midland ct-890 ???


Frilander

Buon giorno amici, ho acquistato il wuxum kg uv8 e trovo difficoltà a impostare i ponti manualmente. Mi date qualche info ??????
73 da 1sa286. :'(
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Frilander

Risolto, trovato il sistema ed è abbastanza semplice, apparato fantastico, un gioiellino.
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

blackvulcan

mi scuso per l'ignoranza ma se io voglio usare una frequenza come 145.335,50 a me compongo il num ma mi permette di fare 145335 ed aggiunge i due 00 in automatico mi spiegate come risolvere grazie
73 da iz8qwy

vesuvio21

oggi ho preso anch'io questo bibanda  WOUXUN KG-UV8D, con l'ultimo firmware 1.05 ed ha i 2 tasti neri.
Ho fatte qualche prova e si comporta molto bene, unica cosa strana che non ha lo step 2,5 Khz.
Sembra che su alcuni modelli che montano il firmware 1.05 c'e' e su altri no,...mistero

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

ik7Max

#473
Citazione di: vesuvio21 il 12 Agosto 2015, 16:57:38
oggi ho preso anch'io questo bibanda  WOUXUN KG-UV8D, con l'ultimo firmware 1.05 ed ha i 2 tasti neri.
Ho fatte qualche prova e si comporta molto bene, unica cosa strana che non ha lo step 2,5 Khz.
Sembra che su alcuni modelli che montano il firmware 1.05 c'e' e su altri no,...mistero

Facciamo chiarezza:

i tasti neri o verdi non cambia nulla... gli ultimi hanno tutti i testi neri.
Lo step da 2.5 lo ha solo la versione export indipendentemente dal firmware ed è essenzialmente destinato agli USA dove, per norma, è previsto il passo a 2.5.
La versione EU, ovvero la nostra europea ufficiale, non ha non ha il passo da 2.5 (si ferma a 5).
L'ultima versione firmware è la V1.07 la quale è riconoscibile perché non è visualizzabile con il sistema #3 turn on ma solo tramite CHIRP. Stessa cosa (guarda caso) vale per l'UV9D e l'UV9Dplus (quest'ultimo è come l'UV9D ma con il trasponder che il normale non ha).
saluti
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

k2lele

Allora il mio woux kg uva 8d appena arrivato non mi fa vedere il firmware con la procedura tasto 3 e accensione radio. Ho la versione 1.07?