WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxs



SKIER.TK

Ok... Grazie...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Maxs

Ho letto anche su alcuni forum Americani pare non si possa fare nulla !! Mi sa che lo vendero ' ...

albert85

Ho provato il mio uv8d con wattmetro e carico fittizio!
Non so le altre versioni firmware ma questa 1.05 eroga una bella potenza!

5w abbondanti in vhf e 4w in uhf!
Tutto questo con batteria a 7,6v
Circa metà batteria insomma!

Questa radio mi ha proprio conquistato!

73
Alberto


Inviato da RogerKapp


Maxs

Pero ' anche a te da problemi di SQL ? Non dovrebbe essere legato al firmware questo problema.

albert85


Citazione di: Maxs il 09 Settembre 2014, 13:24:55
Pero ' anche a te da problemi di SQL ? Non dovrebbe essere legato al firmware questo problema.

Nessun problema allo squelch!
Secondo me l'ultima versione come la mia non ha problemi!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp


Maxs

#281
Mi sono rivolto al venditore .. Sapeva gia' del problema , sostituzione a nuovo arrivo tra c.a una decina di gg con firmware 1.04.   1.05  confermato


Maxs

Cmq sia anche se dovesse arrivare con firmware 1.20 il problema SQL non è' legato al software ... Quindi a quel punto siccome il controllo qualità' sempre ammesso che ci sia ... Si svolge a campione numerico ogni tot apparati viene fatto un controllo . A questo punto entra in gioco il fattore c... !!

halfwave



Maxs

L'alternativa potrebbe esserlo !!! sperando che non abbia lo stesso difetto Cinese pure lui ...

JohnDiggle

Citazione di: Maxs il 15 Settembre 2014, 22:22:22
L'alternativa potrebbe esserlo !!! sperando che non abbia lo stesso difetto Cinese pure lui ...

Infatti... come per i precedenti modelli sono cloni... bisogna aspettare, sicuramente qualcuno lo comprerà e non tarderanno i test online.

diaflash240

Citazione di: halfwave il 15 Settembre 2014, 21:32:19
Midland ct-890

Accidenti sono identici!
Infatti per programmare il midland si utilizza il software wouxun!
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

JohnDiggle

Citazione di: diaflash240 il 16 Settembre 2014, 10:22:56
Accidenti sono identici!
Infatti per programmare il midland si utilizza il software wouxun!

Se guardi, è così per tutti gli altri modelli  cq


albert85

Ciao a tutti!
Da felice possessore della radio mi chiedevo se qualcuno come avesse l'esigenza di ricaricare la radio con un normale caricatore da muro e non con il caricatore a vaschetta!
la porto sempre con me,anche in viaggio e sarebbe una comodità aver dietro meno roba!

La mia idea sarebbe di forare il case della radio per poterci inserire un piccolo spinotto!
Che ne dite??
C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione su altre radio??

Grazie in anticipo!
73
Alberto

ciccio90

mi sa che pochi la stanno comprando mha, anzi qualcuno sa se è stato risolto il bug dello squelch?

Maxs

Io ne ho dato indietro uno e ne sto aspettando un 'altro sperando di non avere di nuovo il problema SQL .. Avevo il firmw 1.2

Maxs


albert85

Io con la versione 1.05 non ho problemi allo squelch!
73
Alberto

diaflash240

Scusate se mi intrometto, sto seguendo con interesse il post, però mi sembra di capire che si tratta di una cineseria....Ho visto che si trova a 115 euro.......
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


albert85


Citazione di: diaflash240 il 25 Settembre 2014, 23:38:41
Scusate se mi intrometto, sto seguendo con interesse il post, però mi sembra di capire che si tratta di una cineseria....Ho visto che si trova a 115 euro.......

Ma la cineseria si valuta dal prezzo?
Io la valuto dal suo funzionamento!
Con questa uv8 ho avuto addirittura qualche complimento per la modulazione in uscita!
73
Alberto

diaflash240

Alberto non voglio dire che si valuta dal prezzo ma dal funzionamento, però dal mio punto di vista se parliamo di una da radio da 30 euro che dopo un po' da problemi ok, ma nel momento che devo spendere 120 euro più spedizione per un altra cinesina, ci metto qualcosa in più e prendo altro.
Ripeto non voglio fare polemica, è solo il mio punto di vista dato che ho appena buttato un uv3 che non trasmette più ed un uv5 che è sordo con la s maiuscola!!!!

Però

per restare nel post, sono proprio interessato a questo modello perchè mi "stuzzica" esteticamente MA il problema dello squelc????
Se si chiede al negoziante di provarlo di prima di spedirlo?
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

diaflash240

Ho contattato un noto rivenditore della puglia, al quale ho chiesto del difetto e se fosse disponibile prima di spedire la radio a provarlo.
Mi ha risposto che non si tratta di un difetto bensì di una caratteristica della radio e che è così lieve che di tutte quelle vendute nessuno si è lamentato.
Proprio adesso ho visto che il prezzo si è ulteriormente abbassato a 99 euro....
A me francamente la cosa mi puzza....
Cosa ne pensate?
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

albert85


Citazione di: diaflash240 il 30 Settembre 2014, 14:41:54
Ho contattato un noto rivenditore della puglia, al quale ho chiesto del difetto e se fosse disponibile prima di spedire la radio a provarlo.
Mi ha risposto che non si tratta di un difetto bensì di una caratteristica della radio e che è così lieve che di tutte quelle vendute nessuno si è lamentato.
Proprio adesso ho visto che il prezzo si è ulteriormente abbassato a 99 euro....
A me francamente la cosa mi puzza....
Cosa ne pensate?

Cambia venditore!
A me aveva addirittura detto che era colpa delle altre radio che trasmettono troppo deviate di modulazione!! Ma che balle!
Ci sono radio che van bene e radio che vanno male!
Anche io ho visto su ebay che i prezzi si sono abbassati ma son sicuro che con la nuova versione del firmware 1.05 (che io ho e che va benissimo) i prezzo lieviteranno!
73
Alberto

diaflash240

Ma francamente mi fido molto più del forum, sono state scritte 30 pagine su questa radio e questo difetto.
Anche a me ha suonato strano la risposta che mi fornito il "barese"...
Non credo dipenda dalla versione firmware, anche la versione 1.05 ho letto che più di qualcuna ha riscontrato questo difetto.
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

albert85


Citazione di: diaflash240 il 30 Settembre 2014, 14:52:36
Ma francamente mi fido molto più del forum, sono state scritte 30 pagine su questa radio e questo difetto.
Anche a me ha suonato strano la risposta che mi fornito il "barese"...
Non credo dipenda dalla versione firmware, anche la versione 1.05 ho letto che più di qualcuna ha riscontrato questo difetto.

Su quali forum hai letto del difetto anche nella versione 1.05??
Io non ho trovato ancora nulla a riguardo!
Alberto