Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

ADATTATORE x MICROFONO (classico 4 poli)

(1/5) > >>

acquario58:
Molti di noi nella propria stazione radio, hanno apparati cb e microfoni diversi........PERCHE' non utilizzare i microfoni su diversi apparati senza stare a rifare le connessioni del mic......ecco un semplice modo x usare le connessioni del ALAN 48 su apparati tipo GALAXY,SUPERSTAR,PRESIDENT e al contrario le connessioni mic di questi su ALAN 48.
ecco come fare......
procurarsi uno spinotto e una presa volante del tipo x microfono 4 poli, e fare i collegamenti come lo schema raffigurato ......
BUON DIVERTIMENTO!

granata:
io pero' ho notato un problema , sul pluto il cavo adattatore lavora bene , praticamente uso un microfono con connessione per 48 e fin qui nessun problema , il problema nasce con il ranger che con il cavo adattatore mi fa uscire con una leggera alternata sotto , come cavi uso due cavi presi da microfoni rotti , ho anche adattato  il cavo che uso sul pluto ma con lo stesso risultato , il renger con l'adattatore si porta una leggera alternata sotto
p.s. le prove d'ascolto le ho fatte con un portatile in fianco

LuckyLuciano®:
ottimo consiglio Nino  :up:

acquario58:

--- Citazione da: granata - 27 Dicembre 2008, 19:56:21 ---io pero' ho notato un problema , sul pluto il cavo adattatore lavora bene , praticamente uso un microfono con connessione per 48 e fin qui nessun problema , il problema nasce con il ranger che con il cavo adattatore mi fa uscire con una leggera alternata sotto , come cavi uso due cavi presi da microfoni rotti , ho anche adattato  il cavo che uso sul pluto ma con lo stesso risultato , il renger con l'adattatore si porta una leggera alternata sotto

--- Termina citazione ---

con un portatile vicino  ???, potrebbe ingannare l'ascolto prova con un corrispondente direttamente in qso altrimenti 

controlla bene le connessioni sui poli,

Mayko:

--- Citazione da: acquario58 - 27 Dicembre 2008, 20:04:33 ---
--- Citazione da: granata - 27 Dicembre 2008, 19:56:21 ---io pero' ho notato un problema , sul pluto il cavo adattatore lavora bene , praticamente uso un microfono con connessione per 48 e fin qui nessun problema , il problema nasce con il ranger che con il cavo adattatore mi fa uscire con una leggera alternata sotto , come cavi uso due cavi presi da microfoni rotti , ho anche adattato  il cavo che uso sul pluto ma con lo stesso risultato , il renger con l'adattatore si porta una leggera alternata sotto

con un portatile vicino  ???, potrebbe ingannare l'ascolto prova con un corrispondente direttamente in qso altrimenti 

controlla bene le connessioni sui poli,

Esatto.... è capitato anche a mè che il CB usato come preascolto, (magari alimentato con lo stesso alimentatore) con certi apparati tira su del ronzio.... ronzio poi eliminato collegando un filo al centrale del bocchettone antenna del baracchino in preascolto (ci va perfettamente una semplice Banana) e l'altro capo con un coccodrillo a pinzare direttamente la calza o la parte metallica del bocchettone del cavo di trasmissione !!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa