News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

info cavo antenna

Aperto da alessiofbt, 06 Luglio 2015, 21:18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofbt

Causa cambio di supporto per l'antenna la sera mi ritrovo a dover togliere la magnetica per non farmela ciulare, dunque da qui l'idea di posizionare a 3mt del cavo proveniente dal cb quindi sotto il pavimento dell'auto un connettore femmina, attaccandolo quindi con uno maschio con l'ultimo metro verso l'antenna.

ora la domanda è può in qualche modo questo snodo di doppio connettore influire sulla ricezione o comunque sulle prestazioni dell'antenna o posso stare tranquillo?

buoni qso
ciao
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)


hamradio

Citazione di: alessiofbt il 06 Luglio 2015, 21:18:16
Causa cambio di supporto per l'antenna la sera mi ritrovo a dover togliere la magnetica per non farmela ciulare, dunque da qui l'idea di posizionare a 3mt del cavo proveniente dal cb quindi sotto il pavimento dell'auto un connettore femmina, attaccandolo quindi con uno maschio con l'ultimo metro verso l'antenna.

ora la domanda è può in qualche modo questo snodo di doppio connettore influire sulla ricezione o comunque sulle prestazioni dell'antenna o posso stare tranquillo?

buoni qso
ciao
teoricamente non dovresti subire molte variazioni sia in tx che in rx sempre se il lavoro viene eseguito bene. Certo la regola é sempre stata che più il cavo é dritto e senza interruzioni e meglio é peró non dovresti trovare molti problemi buon lavoro. 73