Arrow antenna jpole bibanda

Aperto da tornado, 15 Agosto 2008, 23:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornado

Come da titolo,sapete se le antenne di questa marca vengono importate in Italia?
Oppure conoscete qualche negozio estero che le spedisce anche nel nostro paese?


r5000

73 a tutti ne ho viste,ma non ti sò dire se sono state comprate in negozio o su ebay... presumo che qualche fornitore le ha,io le ho viste una a bergamo e una nel milanese.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cinghiale

io conosco solo le marmitte arrow !!  HI :grin:

tornado

Citazione di: r5000 il 15 Agosto 2008, 23:17:35
73 a tutti ne ho viste,ma non ti sò dire se sono state comprate in negozio o su ebay... presumo che qualche fornitore le ha,io le ho viste una a bergamo e una nel milanese.

Su ebay si trovano solo le direttive per i satelliti,ho visitato il sito della casa ma credo di aver capito che non spediscono al di fuori degli USA.

Citazione di: cinghiale il 15 Agosto 2008, 23:24:14
io conosco solo le marmitte arrow !!  HI :grin:
:mrgreen: Le ho usate sul Fifty e sul CBR 600


Radio Tigre

LE vendo no specialmente negli USA e in Canada. (Vedi ebay.com)...ma le spese di spedizione sono proibitive....
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

tornado

Citazione di: SirNortek il 16 Agosto 2008, 11:20:20
LE vendo no specialmente negli USA e in Canada. (Vedi ebay.com)...ma le spese di spedizione sono proibitive....
Adesso ci butto l'occhio  :miiii:


tornado

Ok,grazie a Antony ho trovato il negozio che spedisce in Italy le antenne Arrow.Ho inviato la mail per la info sui costi.
Grazie collega  :up:


eurodani

Tornado, hai intenzione di fare del sat ?
Daniele - Romania

tornado

Citazione di: eurodani il 16 Agosto 2008, 21:25:13
Tornado, hai intenzione di fare del sat ?
No,mi interessa questa da abbinare al TMD 710 per il traffico APRS e Ecolink in aggiunta alla X 510 N.
http://www.arrowantennas.com/j-pole.html


eurodani

Daniele - Romania

r5000

Citazione di: tornado il 16 Agosto 2008, 21:36:08
Citazione di: eurodani il 16 Agosto 2008, 21:25:13
Tornado, hai intenzione di fare del sat ?
No,mi interessa questa da abbinare al TMD 710 per il traffico APRS e Ecolink in aggiunta alla X 510 N.
http://www.arrowantennas.com/j-pole.html
73 a tutti ma dai... costruiscila,guardavo che antenna ti interessava,questa è una jpole bibanda, ne ho fatte diverse e sono semplici, per lo stilo collegato al cavo di discesa usa una semplice antenna vhf a 1\4 d'onda, per gli altri due stili una barra filettata inox e a quella lunga aggiungi  un tubo d'alluminio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tornado

Citazione di: r5000 il 16 Agosto 2008, 22:13:13
Citazione di: tornado il 16 Agosto 2008, 21:36:08
Citazione di: eurodani il 16 Agosto 2008, 21:25:13
Tornado, hai intenzione di fare del sat ?
No,mi interessa questa da abbinare al TMD 710 per il traffico APRS e Ecolink in aggiunta alla X 510 N.
http://www.arrowantennas.com/j-pole.html
73 a tutti ma dai... costruiscila,guardavo che antenna ti interessava,questa è una jpole bibanda, ne ho fatte diverse e sono semplici, per lo stilo collegato al cavo di discesa usa una semplice antenna vhf a 1\4 d'onda, per gli altri due stili una barra filettata inox e a quella lunga aggiungi  un tubo d'alluminio...
Si R5000,peccato che fra materiale e manodopera per farmi filettare il tubo dall'uminio all'interno(quello connesso al polo caldo del connettore),sono arrivato a quasi 100€per quattro pezzettini d'alluminio.Una volta,quando avevo le attrezzature a disposizione,le J-pole le facevo con i tubi in rame saldati con il cannello e il castorin(lega saldante).Sicuramente non vado a spendere soldi per comprarmi attrezzature che poi rimarrebbero inutilizzate.

r5000

73 a tutti ok,servono alcuni attrezzi se vuoi farle belle,ma funzionano anche se non sono fatte a tornio e fresa, fai come ti ho detto,per il polo caldo utilizza  un'antenna veicolare,senza bobine,solo lo stelo ,il 1\4 d'onda vhf è già fatto,per gli altri due usa una barra filettata inox e la tagli per lo stilo uhf,per lo stilo vhf ci aggiungi un pezzo di tubo in alluminio e fai un foro passante per bloccarlo,l'angolare  può essere una squadretta tipo mensola che trovi in ferramenta,con 20 euro hai l'antenna funzionante,robusta,e autocostruita senza bisogno di grandi attrezzature,serve un seghetto da ferro,il trapano e poca minuteria,1mt di barra filettata,4 bulloni,due fascette per fissare l'angolare (staffa per mensole) al palo.
ps: se capita trovi anche un pezzo di tubo di rame e và benissimo pure lui... pure la barra filettata in ottone và bene, ma costa di più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


tornado

Citazione di: r5000 il 17 Agosto 2008, 21:56:15per il polo caldo utilizza  un'antenna veicolare,senza bobine,solo lo stelo ,il 1\4 d'onda vhf è già fatto
Quindi con una verticale 1/4 Vhf con attacco a tetto direttamente fissata sull'angolare(come se fosse il buco sulla lamiera del tetto dell'auto) avrei realizzato il polo caldo,giusto?
Poi il resto è semplice,tanto è tutto a massa

r5000

73 a tutti sì,ne ho fatta una semplicemente aggiungendo alla base magnetica una piastrina,e le due barre filettate,l'antenna da 1\4 d'onda è diventata una 1\2 onda bibanda...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tornado

Citazione di: r5000 il 17 Agosto 2008, 22:29:25
73 a tutti sì,ne ho fatta una semplicemente aggiungendo alla base magnetica una piastrina,e le due barre filettate,l'antenna da 1\4 d'onda è diventata una 1\2 onda bibanda...
Ottimo,mi hai acceso la lampadina :candela: :mrgreen:
Per curiosità voglio vedere l'email sui costi dal negozio americano,ammesso che mi rispondano(spedita sabato sera e ancora niente risposta,magari sono in ferie).
PS: Grazie per aver trasferito il post nella sezione antenne,da discussione libera si era trasformata in discussione tecnica.

r5000

73 a tutti ci mancherebbe,se posso fare una cosa invece di comprarla la faccio... questa poi è semplice,certamente quella comprata è bella da vedere,tutta cromata fà la sua figura... è molto quotata la marca per la robustezza,ma anche fatta in fil di ferro non è male,poi,io sono per riciclare le cose, quinidi non c'è di meglio che recuperare vecchie antenne,anche cb,elimini la bobina alla base e con lo stesso principio fai lo stilo lungo,in macchina è bello flessibile e funziona benissimo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tornado

Citazione di: r5000 il 18 Agosto 2008, 16:54:44
73 a tutti ci mancherebbe,se posso fare una cosa invece di comprarla la faccio... questa poi è semplice,certamente quella comprata è bella da vedere,tutta cromata fà la sua figura... è molto quotata la marca per la robustezza,ma anche fatta in fil di ferro non è male,poi,io sono per riciclare le cose, quinidi non c'è di meglio che recuperare vecchie antenne,anche cb,elimini la bobina alla base e con lo stesso principio fai lo stilo lungo,in macchina è bello flessibile e funziona benissimo...
Aspetto il ritorno dalle ferie di un mio amico,lui ha delle vecchie antenne veicolari CB complete di base per il foro sul tetto.Apro la base e cortocircuito la bobina che c'è all'interno,quello è il grosso del lavoro da fare poi il resto fila liscio.
73  :abballa:

aquilabianca

io ti posso dire che l'antenna che producono per le hf su richiesta va benissimo! ;-) ;-) ;-)


tornado

Citazione di: aquilabianca il 19 Agosto 2008, 11:33:58
io ti posso dire che l'antenna che producono per le hf su richiesta va benissimo! ;-) ;-) ;-)
Grazie Eli,per le HF sono quasi a posto con roba artigianale  :up:

aquilabianca

K, io ho tolto l'artigianale per una americanata eheheheh :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: