News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kenwood TS450 S

Aperto da alfa725, 28 Dicembre 2008, 11:28:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfa725

Ciao a tutti,
ho da poco preso un  Kenwood TS450 S e vorrei sapere
se qualcuno lo avesse già modificato (taglio del diodo D27 come suggerito in alcuni siti del web) per l'estensione del RX e del TX e quali frequenze possono essere abilitate.
Grazie per quanti potessero darmi dei suggerimenti in tal senso.
Ciao da Alfa725.


hafrico

TUTTE....  in continua da ....0.....  a  ....  30...  mhz...ciao..  marameo marameo marameo marameo

acquario58

Citazione di: alfa725 il 28 Dicembre 2008, 11:28:44
Ciao a tutti,
ho da poco preso un  Kenwood TS450 S e vorrei sapere
se qualcuno lo avesse già modificato (taglio del diodo D27 come suggerito in alcuni siti del web) per l'estensione del RX e del TX e quali frequenze possono essere abilitate.
Grazie per quanti potessero darmi dei suggerimenti in tal senso.
Ciao da Alfa725.

strano che non è stato già espanso in freq.......chi lo possedeva era un OM ( pignolo e chiuso)molto distante dalla realtà radiantistica..........
il taglio del diodo permette la TX anche fuori delle bande HF assegnate ai radioamatori tipo la CB (11mt), 45 mt,88 mt e altro che x loro sono frequenze pirate.   comunque sempre nel range da o-30 mhz, mentre in RX (0-30 mhz) sono già abilitati dal costruttore.

alfa725

Ho fatto delle prove in trasmissione sulle varie gamme HF ed la trasmissione è permessa strettamente alle bande assegnate al servizio di radioamatore. Probabilmente al vecchio proprietario non interessava altro. Proverò a fare la modifica anche se sembra alquanto ardua perchè il diodo in questione sembrerebbe si trovi in una posizione non così facile da individuare.
Qualcuno lo ha già fatto? potrebbe darmi delle dritte?
Grazie in anticipo.


Lino

Buona serata.

Puoi indicarmi un indirizzo e-mail.

Saluti, Lino

MIKAPPA1

Mi chiedo se  volendo dare un nome al giuoco, lo si possa chiamare "associazione a delinquere"? :down: :down: :dow
73
MIKAPPA1-IZ20IF


Lino

Citazione di: MIKAPPA1 il 28 Dicembre 2008, 19:34:26
Mi chiedo se  volendo dare un nome al giuoco, lo si possa chiamare "associazione a delinquere"? :down: :down: :dow
73


Buona serata a tutti.

Rispetto il tuo punto di vista, ma mi permetto di controbattere (parlo a titolo personale) che spesso ho avuto bisogno di spostarmi fuori banda (in tx per pochi secondi e dopo essermi accertato che la frequenza fosse libera) in fase di costruzione e taratura antenne hf.

Invece ho commesso degli "illeciti" quando, alcuni anni fà, operavo fuori banda per far comunicare i famigliari di un mio concittadino con un loro figlio missionario laico in Tanzania in quanto non c'erano altri mezzi di comunicazione (all'epoca non esistevano ancora i satellitari).

Ancora una volta ho commesso un "illecito", quando, avendo raccolto una richiesta d'aiuto di un'imbarcazione e non avendo la possibilità di telefonare, ho chiamato la CP sulla frequenza nautica.

La modifica di un apparato non presuppone un suo utilizzo illegale ed io non sono un delinguente (fino a prova contraria).

Cordiali saluti, Lino


1PNP548

tranquillo, fatti la modifica e sperimenta senza dar fastidio a nessuno, i "puri di animo" le modifiche non le fanno, o non le fanno più  ???

MIKAPPA1

Mi limito a osservare che tutto quello che non è lecito, è illecito e chi mi aiuta a commettere un illecito, commette un illecito. E mentre confesso di non capire che vuol dire "i puri di animo" (ma questo è facilmente attribuibile alla mia limitata cultura) mi chiedo se RogerK sia il posto adatto per la divulgazione di questo tipo di attività!
73
MIKAPPA1-IZ20IF


hafrico

VUOI VEDERE CHE PER AVER SMANETTATO LE RADIO.....  ANDRO' ALL'INFERNO..... ?????  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:    MA  DAI........   :grin: :mrgreen:


NO'....  COMMENT......... marameo marameo marameo

MIKAPPA1

Citazione di: hafrico il 28 Dicembre 2008, 20:46:59
VUOI VEDERE CHE PER AVER SMANETTATO LE RADIO.....  ANDRO' ALL'INFERNO..... ?????  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:    MA  DAI........   :grin: :mrgreen:


NO'....  COMMENT......... marameo marameo marameo

Andrai al inferno per la confusione che ci crei con il cambio giornaliero delle belle figliole.  :-D :-D :-D
L'altro argomento e molto meno impegnativo....  Io non condanno e non giudico. Affermo solo che in quanto gode di notevole visibilità e probabilmente autorevolezza,  un sito come il RokerK non può passare per un posto dove si insegna a "deviare". Avrebbe troppo da perdere.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

arizona

vuoi farci credere che non sei mai andato a fare 4 chacchere fuori banda? nemmeno sulla 27 oltre il 40 omologato??  :miiii:  :-D


MIKAPPA1

Citazione di: arizona il 28 Dicembre 2008, 22:18:47
vuoi farci credere che non sei mai andato a fare 4 chacchere fuori banda? nemmeno sulla 27 oltre il 40 omologato??  :miiii:  :-D



Non voglio farti credere nulla! :-D Quello che dico è che ciò nonostante, sono riuscito a fare tante cose nella mia vita. Pensa che posso vantarmi di saper fare benissimo (e di godere nel farle) un sacco di cose che sono lecite! :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF


alfa725

Salve a tutti,
non vorrei aver creato confusione ne tantomeno voler utilizzare il sito per creare o divulgare illeciti.
La mia era una pura domanda di carettere tecnico poichè mi interessa la banda dei 27 Mhz per attività locali a supporto del COM della mia zona. So benissimo cosa significhi andare ad operare fuori banda e quali possono essere le conseguenze, essendo anche io un radioamatore, quindi me ne guarderò bene.
Ad ogni modo lascio il mio indirizzo e-mail per tutti coloro che mi potessero aiutare:

ioma4@libero.it
 
Grazie a tutti per la disponibilità

1PNP548

per la precisione senza fare polemica visto che ritengo siamo tutti amici:

i "puri d'animo" sono coloro che non hanno mai smanettato o modificato nulla, neppure usato un amplificatore lineare, un mike preamplificato, aver modulato fuori banda etc etc.... senza quindi aver "trasgredito" alle direttive vecchie ormai di decenni, alzate la mano chi di voi è "puro d'animo"

concordo con mikkappa1 che non sia lecito fare certe modifiche, allura cosa facciamo? chiudiamo tutta la sezione del forum che parla di modifiche alle varie radio? o forse ho letto male io?
non voglio le vostre risposte perchè siamo già fuori discorso,però  certe raccomandazioni sono pur sempre valide se e solo se si rema tutti dalla stessa parte. altrimenti si fa confusione e basta, questo si questo no, certe modifiche si e certe modifiche no!

ricordo inoltre che è illegale in banda cb fare collegamenti fuori dalla nazione e soprattutto usare i canali positivi sopra i 40, allora vuol dire che il RGK DX group non va bene?

chiuso OT e scusate.
73


hafrico

73.....  IO PENSO............   che ognuno è responsabile delle sue azioni.....   io da giovane ho avuto ogni sorta di amici......   alcuni di questi sono ospiti abituali delle patrie galere.......   non per questo ho smarrito la retta via......  MEDITATE  GENTE. .  MEDITATE......  :up: :up: :up: :up: :up:

MIKAPPA1

Mi sto perdendo nei meandri dei profondi ed a volte contraddittori ragionamenti. Se si afferma di concordare che fare certe modifiche sia illecito e poi le si fa lo stesso, vuol dire che il problema "etico-morale" non si pone e che si privilegia "l'immediato godimento" alla Cicerone tanto per intenderci. La cosa non mi crea alcun problema fino a quanto non vedo che lo si vuol addirittura insegnare. È li che mi permetto di fare qualche domanda per sollecitare qualche discussione e per leggere qualche parere.
Io non modifico il motore della mia macchina per vere migliori prestazioni (illecito) ma uso il amplificatore lineare (lecito) e non capisco perche questo mi rende "degno" di essere in alcun modo classificato.
Il RokerK raggruppa una molteplicità di persone e interessi  culturali cui da spazio e possibilità di esprimersi. Finche continuerà cosi e finche continuerò a divertimi a leggerlo/scriverci, le nostre strade rimarranno incrociate.
Condivido il pensiero di Hafrico (ammesso che lo interpreti correttamente....): rimanendo in compagnia di chi smanetta  non si è obbligati smanettare.
73 
MIKAPPA1-IZ20IF

hafrico

MIKAPPA1
Utente che se la fila


lo hai interpretato perfettamente.....   :up: :up: :up:

conte dracula

 ???  ??? mi permetto di dire una cosa..basta coi falsi moralismi!           chi è senza peccato,scagli la prima pietra.. abbraccino    (siccome anche sulle riviste specializzate ,informano come si fa,a puro scopo ""didattico""...a modificare,migliorare ,cambiare ..le caratteristiche di certi apparati....e lo mettono per iscritto fior di articolaristi....non fustighiamo quelli che lo propongono sui forum... :shhhh:)


acquario58

#19
Citazione di: MIKAPPA1 il 29 Dicembre 2008, 14:26:16
Mi sto perdendo nei meandri dei profondi ed a volte contraddittori ragionamenti. Se si afferma di concordare che fare certe modifiche sia illecito e poi le si fa lo stesso, vuol dire che il problema "etico-morale" non si pone e che si privilegia "l'immediato godimento" alla Cicerone tanto per intenderci. La cosa non mi crea alcun problema fino a quanto non vedo che lo si vuol addirittura insegnare. È li che mi permetto di fare qualche domanda per sollecitare qualche discussione e per leggere qualche parere.
Io non modifico il motore della mia macchina per vere migliori prestazioni (illecito) ma uso il amplificatore lineare (lecito) e non capisco perche questo mi rende "degno" di essere in alcun modo classificato.
Il RokerK raggruppa una molteplicità di persone e interessi  culturali cui da spazio e possibilità di esprimersi. Finche continuerà cosi e finche continuerò a divertimi a leggerlo/scriverci, le nostre strade rimarranno incrociate.
Condivido il pensiero di Hafrico (ammesso che lo interpreti correttamente....): rimanendo in compagnia di chi smanetta  non si è obbligati smanettare.
73 



purtroppo la sperimentazione o smanettare gli apparati è una regola quotidiana tra gli appassionati di questo hobby, indistintamente se uno è PIRATA,CB,OM e SWL.......il migliorarsi è una cultura molto condivisa tra noi utenti e genti ......sul forum NON SI ISTIGA NESSUNO a commettere degli illeciti, poi tutti noi me compreso e anche te (MIKAPPA1) non diciamo che siamo santi che in PARADISO hanno anche e continuano ad ascoltarci ... le nostre trasmissioni e qso, sia con cb omologati e non ( x la maggiore diffusione), con HF e con altri apparati fuori dai limiti consentiti sia come frequenze che come apparati RTX.......non polemizziamo con chi chiede consigli dicendo che il gioco si chiama......... .......l'utente che chiede.....è una forma x non incorrere in errori che altri utenti x loro disavventura sono stati vittime e che gentilmente danno consigli come evitarli.

MIKAPPA1

Citazione di: conte dracula il 29 Dicembre 2008, 15:06:10
???  ??? mi permetto di dire una cosa..basta coi falsi moralismi!           

Ah, la forza delle parole! Chi si sente fustigato, scagli la prima pietra, o come diceva il vecchio saggio "sarei capace di ammazzare pur di ottenere il premio Nobel per la pace". Il Conte Dracula distribuisce patenti di "falso moralista" (carattere rosso, mi raccomando!) a chi ha scritto un paio di frasi che non gli sono piaciute. Io sono contento di poter permettere - a chi ha bisogno  - di sfogarsi in questo modo. Seguendo quel filone di ragionamento,  mi permetto di chiedere se il fatto che altri non lo fanno, da il diritto di non pagare le tasse e se altri buttando sassi contro la polizia, concedono anche a me questa "facoltà"?  Gascoigne ha passato il Natale, impegnandosi in una gigantesca ubriacata. Non si è messo a predicare il bere ad altri. :birra: E non lo scrivo in rosso perchè sono certo che lo si capisce anche così :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF

marcored24

scusate,ma l'amico alfa aveva solo chiesto info su come modificare il 450s per fare la 27...ad oggi gli avete dato piu' consigli di morale che un'aiuto al suo quesito--- :birra:

r5000

73 a tutti, il radiomatore può detenere e usare qualsiasi ricetrasmettitore comprato o autocostruito che ha almeno una frequenza radioamatoriale, se poi ha la sintonia continua in tx da 0 a 1ghz è lo stesso,non vuol dire di certo che è permesso trasmettere ovunque,mentre per i cb non è così,legalmente può solo usare cb omologati mentre le radio sono di libera vendita,se poi espanse o meno è lo stesso,OGNUNO è RESPONSABILE DELLE PROPIE AZIONI,quindi usare o meno apparati diversi dipende da ognuno,io non dico è vietato e basta ma preferisco dire non usarlo fuori banda,(in 45 mt per esempio sono state fatte accese discussioni...) per esempio se c'è un limite di 50km\h e qualcuno và a 100km\h è da condannare  perchè và a 100km\h e non perchè ha la macchina che fà i 100km\h,poi le radio sono di libera vendita e si trovano già espanse,quindi anche se diciamo come fare per espandere la propia radio non istighiamo nessuno a delinquere,ripeto ognuno è responsabile delle propie azioni e non c'è scusa se lo ha letto in un forum o spiegato da un'amico,io preferisco spiegare che anche con la radio espansa non si deve trasmettere dove si può far danno,altro esempio, a volte  traspare da nuovi utenti che chiedono info di radio vhf\uhf comunemente vendute e non hanno idea delle leggi che regolano l'uso e vengono considerate al pari dei pmr o lpd...
ps: ringrazio MIKAPPA1 che è sempre attento  agli aspetti legali che devono essere conosciuti,il suo intervento è giusto,chiedersi se è lecito o meno dare info per  me non è istigazione a delinquere,anche perchè sono il primo  che non sopporta alcuni comportamenti in radio,e ripeto ognuno è responsabile delle propie azioni e dovrebbe conoscere a cosa và incontro usando illecitamente un trasmettitore che magari  nemmeno se lo sogna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arizona

be, credo che tutto quanto è stato detto già si sapeva, ma, bho!!!  ???

beardog

Ciao a tutti! Mah...le leggi ci sono e quindi ognuno e' responsabile delle proprie azioni. Poi basta fare ascolto per capire che la maggior parte di coloro che trasmettono in 45/88 sono radioamatori. D'altronde ogni tanto qualcuno viene anche pizzicato,ma visto cmq il periodo pessimo per le trasmissioni radio e per le vendite del nuovo io qualche leggina la ammorbidirei.Mi piacerebbe tanto sapere che cosa cambierebbe allargare le frequenze in uso ai CB piuttosto che agli OM. Un'po' come la legge che dice: Puoi detenere un apparato HF con la sola denincia di possesso,ma ovviamente non puoi andare in trasmissione. Qualcuno ci crede?