News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alieni? :-p

Aperto da Midland85, 16 Gennaio 2007, 23:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Midland85

L'altro giorno facendo lo scan col mio G7 sul canale lpd 45 ho sentito delle persone parlare ma con una voce incomprensibile...molto distorta..è difficile da spiegare, cioè..il segnale era chiarissimo, solo che non riuscivo a decifrare le parole in quanto la voce era stranissima! Qualcuno mi sa dire di che si tratta? Non saranno mica gli alienI! aauhuauhauh skerzo!


archimede007

Citazione di: "Midland85"L'altro giorno facendo lo scan col mio G7 sul canale lpd 45 ho sentito delle persone parlare ma con una voce incomprensibile...molto distorta..è difficile da spiegare, cioè..il segnale era chiarissimo, solo che non riuscivo a decifrare le parole in quanto la voce era stranissima! Qualcuno mi sa dire di che si tratta? Non saranno mica gli alienI! aauhuauhauh skerzo!

73/51 da archimede.
Credo che stessero usando degli scambler che codifica la voce. :roll:

r5000

Citazione di: "Midland85"L'altro giorno facendo lo scan col mio G7 sul canale lpd 45 ho sentito delle persone parlare ma con una voce incomprensibile...molto distorta..è difficile da spiegare, cioè..il segnale era chiarissimo, solo che non riuscivo a decifrare le parole in quanto la voce era stranissima! Qualcuno mi sa dire di che si tratta? Non saranno mica gli alienI! aauhuauhauh skerzo!
73 a tutti sicuramente no. è una trasmissiono molto terrestre...  ricordo a tutti che qualsiasi trasmissione eventualmente ascoltata non di carattere radiomatoriale non và divulgata c'è una legge in proposito, potrebbe essere una trasmissione in ssb e quindi serve un ricevitore adeguato per poter ascoltare chiaramente, ma potrebbe essere altro che non và assolutamente divulgato.al limite ascolti e dimentichi... scherzo...comunque usa discrezzione.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Midland85

Non ho divulgato nulla...volevo solo sapere, tecnicamente, che cos'era successo...
Cmq uso sempre discrezione :-D con una "z"


r5000

Citazione di: "Midland85"Non ho divulgato nulla...volevo solo sapere, tecnicamente, che cos'era successo...
Cmq uso sempre discrezione :-D con una "z"
73 a tutti sì hai ragione, una z .non sono molto bravo in grammatica,tecnicamente può essere ssb o cripto,l'importante è usare discrezione.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

concordo, sicuramente ssb


Emergency118

Concordo per la trasmissione in banda laterale, tenete presente che quelle sono frequenze che usano anche i radioamatori -e i pirati- :mrgreen:


magnetique

NNon preoccupatevi.
Erano abitanti della Val Resia , amena località del Friuli , con lingua incomprensibile ai più. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Saluti Maurizio.

r5000

Citazione di: "magnetique"NNon preoccupatevi.
Erano abitanti della Val Resia , amena località del Friuli , con lingua incomprensibile ai più. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Saluti Maurizio.
73 a tutti allora vieni dalle mie parti nelle valli bergamasche che a volte faccio fatica a capire (eppure sono bergamasco anch'o...)
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


magnetique

Citazione di: "r5000"
Citazione di: "magnetique"NNon preoccupatevi.
Erano abitanti della Val Resia , amena località del Friuli , con lingua incomprensibile ai più. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Saluti Maurizio.
73 a tutti allora vieni dalle mie parti nelle valli bergamasche che a volte faccio fatica a capire (eppure sono bergamasco anch'o...)

Mi sa che finisce in un bel pareggio.
Mandi Maurizio.

scienziato

secondo me sono trasmissioni dove utilizzavano
lo scambler perchè dalla mia postazione li sento anche io il segnale è forte ma la modulazione e come se fossero in usb ma sicuramente hanno lo scambler :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

shineime

SCRAMBLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

mazza90

Citazione di: shineime il 02 Dicembre 2009, 19:45:06
SCRAMBLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


Ma alla fine tecnicamente questo scrambler cos'è?? cosa fa???
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


hafrico

l'invasione e' prossima...  :up: :up: :up: :up:

Fennec

Citazione di: mazza90 il 02 Dicembre 2009, 20:54:16
Citazione di: shineime il 02 Dicembre 2009, 19:45:06
SCRAMBLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


Ma alla fine tecnicamente questo scrambler cos'è?? cosa fa???

...sono curioso anche io di saperlo.... sulla wiki non trovo nulla (a parte un modello di motocicletta)...

...dalla descrizione fatta da Midland85 comunque, anche a me è venuto da pensare quando ascoltavo con il 78 delle comunicazioni in banda laterale e non ci capivo una mazza (ovviamente perchè potevo ascoltare solo AM e FM  :grin: )...

vediamo un po' ...
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

marcored24

#15
Citazione di: shineime il 02 Dicembre 2009, 19:45:06
SCRAMBLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
puo' benissimo essere infatti lo scrambler di codifica serve per rendere incomprensibile la comunicazione tra due o più apparati ad eventuali utilizzatori con radio di diverso marchio ma operanti sulla stessa frequenza.  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:.

Fennec

Citazione di: marcored24 il 03 Dicembre 2009, 13:35:07
Citazione di: shineime il 02 Dicembre 2009, 19:45:06
SCRAMBLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
puo' benissimo essere infatti lo scrambler di codifica serve per rendere incomprensibile la comunicazione tra due o più apparati ad eventuali utilizzatori con radio di diverso marchio ma operanti sulla stessa frequenza.  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:.

quindi una sorta di codifica / decodifica digitale della fonia ?!?!

???
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

undo

ALIENI!? ECCOLO!!

:birra:  :allah:  :allah:  :abballa:  :abballa:  :abballa:
Giovanni.

hafrico

Citazione di: undo il 03 Dicembre 2009, 21:11:07
ALIENI!? ECCOLO!!

:birra:  :allah:  :allah:  :abballa:  :abballa:  :abballa:

GIOVANNI..........  CHE FAI COPY......   guarda che ti metto dietro la lavagna....  :grin: :grin: :grin:





scienziato

Citazione di: hafrico il 03 Dicembre 2009, 21:48:06
Citazione di: undo il 03 Dicembre 2009, 21:11:07
ALIENI!? ECCOLO!!

:birra:  :allah:  :allah:  :abballa:  :abballa:  :abballa:

GIOVANNI..........  CHE FAI COPY......   guarda che ti metto dietro la lavagna....  :grin: :grin: :grin:




se gli alieni fossero come la fuste dell avatar di hafico mi lancerei nudo nello spazio ahahahahaahhahah  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

r5000

73 a tutti gli scrambler possono essere molteplici,il più semplice e vecchio è analogico con l'inversione di banda,di fatto 100hz diventano 3000hz e 3000 hz diventano100hz,l'effetto è lo stesso (come il principio) di ascoltare in usb una trasmissione in lsb,si sente ma non si capisce,ovvio che basta avere la radio che demodula allo stesso modo e ci si capisce,poi esistono scrambler digitali che sono un'altro mondo e non sono associabili al "suono" della voce e si sente solo rumore senza senso,non c'è modo d'ascoltare nulla senza un ricevitore uguale a quello usato in trasmissione,il grado di segretezza è alto se non ci sono in vendita radio uguali,i pmr che hanno la funzione scrambler funzionano tutti con l'inversione di banda e cambia solo il fattore di conversione e lo stesso vale per le radio cinesi che hanno pure loro uno scrambler ad inversione di banda,i sistemi professionali sono solo digitali e sicuri a vari gradi visto che esistono molteplici sistemi propietari e quindi non possono essere compatibili con altre marche o modelli diversi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

Citazione di: r5000 il 03 Dicembre 2009, 22:52:16
73 a tutti gli scrambler possono essere molteplici,il più semplice e vecchio è analogico con l'inversione di banda,di fatto 100hz diventano 3000hz e 3000 hz diventano100hz,l'effetto è lo stesso (come il principio) di ascoltare in usb una trasmissione in lsb,si sente ma non si capisce,ovvio che basta avere la radio che demodula allo stesso modo e ci si capisce,poi esistono scrambler digitali che sono un'altro mondo e non sono associabili al "suono" della voce e si sente solo rumore senza senso,non c'è modo d'ascoltare nulla senza un ricevitore uguale a quello usato in trasmissione,il grado di segretezza è alto se non ci sono in vendita radio uguali,i pmr che hanno la funzione scrambler funzionano tutti con l'inversione di banda e cambia solo il fattore di conversione e lo stesso vale per le radio cinesi che hanno pure loro uno scrambler ad inversione di banda,i sistemi professionali sono solo digitali e sicuri a vari gradi visto che esistono molteplici sistemi propietari e quindi non possono essere compatibili con altre marche o modelli diversi...

ti ringrazio r5000 per l'infarinatura... la cosa mi incuriosiva ... ed ora mi incuriosisce ancora di più... "scarrellerò" sui motori di ricerca internet...

grazie ancora  :birra:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/