RADIOAMATORI DI TAIWAN ---al servizio !

Aperto da HAWK, 09 Marzo 2023, 15:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK



Sono da giovane un cultore di Geopolitica, nello specifico di difesa.
Sono utente attivo su dei siti anche oltre oceano sulla difesa ed molto interessante avere le info extra TG, ma direttamente dalla fonte ufficiale.
Leggo e mi informo, ovviamente oggi è la rete il mezzo più comodo.
MI sono imbattuto su questo report fatto in Taiwan dove dal minuto 10 in avanti, fanno vedere come, i Radioamatori del posto, puntualmente, fanno esercitazioni e prove settimanali a favore di eventi eventuali su azioni contro il loro Stato.

Stato che, non è riconosciuto da tutti, ne accettato dalla Cina la quale ne rivendica il possesso territoriale e politico, come Hong Kong.

Questi cittadini, ben integrati nel sistema, mettono a disposizione le loro attrezzature ed esperienze tecniche, non per fare le attivazioni della fontana secca o del fiore locale o di altre superficialità, almeno se pure fosse, usano le radio per ANCHE  qualcosa di importante e meritevole.
Non disturbano sembra le trasmissioni amatoriali cinesi ne danno insulti o altro, dal video prodotto...stanno sul serio e utile.
Non posso che applaudirli e ammirarli.
[emoji106] [emoji106] [emoji111] [emoji111]




AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

Citazione di: HAWK il 09 Marzo 2023, 15:29:23


...dove dal minuto 10 in avanti...

un pochino più avanti [emoji56], per la precisione qui



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

Ciao AZ, ho voluto non menzionare i MARS americani, dove ne hanno nelle 3 armi.
Non li ho voluti paragonare, in quanto i Mars fanno abitualmente sorveglianza e attività sulle bande di pertinenza, questi taiwanesi almeno dal video, si preparano ad un uso sostitutivo dei sistemi di TLC, diciamo che hanno un fine un pochetto diverso.

Non almeno di cover dei sistemi di Stato; poi magari lo faranno anche.
[emoji106]


HAWK



Mettiamoci anche questo, sui MARS, molti italiani non sanno cosa sono e che fanno.
Ma quando si fanno espandere le radio, forse non colgono l' acronimo MARS allegato in calce, o tipo use for mars.

Che poi sarebbe M.A.R.S.

Quindi in sintesi, sono Radioamatori autorizzati ai fuori banda assegnate e nello specifico di assistenza alle forze armate; solitamente ma non necessariamente ex militari o forze dell' ordine, più difficile di provenienza civile.

I MARS italici, sono invece i pirati fuori banda...

AZ6108

Ritengo che MARS/ALE sia una buona cosa, mi chiedo perché qualcosa di simile non sia stato portato avanti in altri paesi, anche considerando l'indubbia utilità in caso di "condizioni estreme/anomale"
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento