Rischio scossa vicino antenne

Aperto da aquiladellanotte, 26 Dicembre 2022, 22:20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i5wnn

Citazione di: obilankenoby il 02 Gennaio 2023, 13:37:18
Io direi...senza sindacare sulla frequenza e impedenza dell'antenna, tralasciando anche il discorso elettrocuzione, con una potenza di 100 watt, mettendo a contatto la mano o altra parte del corpo nel punto giusto dell'antenna si può anche avere una ustione di secondo grado
Provato.... Per credere, ci si brucia.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



aquiladellanotte

Citazione di: obilankenoby il 02 Gennaio 2023, 13:37:18
Io direi...senza sindacare sulla frequenza e impedenza dell'antenna, tralasciando anche il discorso elettrocuzione, con una potenza di 100 watt, mettendo a contatto la mano o altra parte del corpo nel punto giusto dell'antenna si può anche avere una ustione di secondo grado
Si, certo! Sul contatto diretto non avevamo dubbi. Mi ero fatto la domanda sugli effetti "indotti", che R5000 ha risolto

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

HAWK

Nelle antenne V/U ci mettono questo adesivo, scariche elettriche, nelle mie 3 c'è l' ho, X30/X300/V2000...solitamente in quelle frequenze si usano max 50 watt se non di meno...potenze delle radio apposite di targa, ed anche meno...un motivo ci sarà...

aquiladellanotte

Citazione di: HAWK il 03 Gennaio 2023, 10:34:31
Nelle antenne V/U ci mettono questo adesivo, scariche elettriche, nelle mie 3 c'è l' ho, X30/X300/V2000...solitamente in quelle frequenze si usano max 50 watt se non di meno...potenze delle radio apposite di targa, ed anche meno...un motivo ci sarà...
Ho controllato sulla mia e sul manuale: indicano di tenere a distanza le antenne dalle linee di alta tensione [emoji3]

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089