galaxy saturn taratura

Aperto da leonardo6357, 05 Marzo 2011, 13:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonardo6357

Salutoni a tutti gli amici del foro,vi scrivo per porvi un quesito,ho sistemato un saturn che non era messo proprio bene ,premetto che l'apparato dopo aver effettuato tutte le tarature è correttamente centrato in tutti i modi di emissione,ascolto benissimo e mi ascoltano benissimo,l'unico inghippo è che in USB la frequenza che leggo sul frequenzimetro risulta di 3 Khz inferiore rispetto a quella giusta ma in realta' l'apparato è sulla frequenza giusta,scusate il gioco di parole ma è per far capire bene quello che è il difetto,se praticamente sto' parlando sul canale 12 che corrisponde alla 27.555 chi mi ascolta mi sente bene quindi significa che l'apparato sta' trasmettendo sulla giusta frequenza mentre io sul frequenzimetro dell'apparato con il quale sto' trasmettendo leggo 27.552,questo difetto ripeto lo fa' solo in USB mentre sugli altri modi di emissione funziona tutto correttamente.Provando ad agire sulla L20 e sulla L27 non riesco a risolvere il problema .
Cosa secondo voi sto' tralasciando?
Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro.


acquario58

verifica la scheda del frequenzimetro.....
su questo ci sono gli ingressi usb,lsb e am.....
se la radio è ok può dipendere  solo dalla scheda del frequenzimetro..

leonardo6357

Ok appena lo verifico ti faccio sapere.
Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro.

leonardo6357

Niente da fare non riesco ad ottenere la centratura in USB ci sono sempre quei 3 khz in meno,cosa sto' trascurando?


leonardo6357

OK Acquario tutto rogerk effettivamente riguardando lo schema era come dicevi tu',ti ringrazio e a buon rendere.
Salutoni a tutti gli amiconi del foro.