News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB President Jackson

Aperto da Pantera 2, 18 Giugno 2008, 07:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spritz1978

Salve a tutti, il jackson che tipo di finali monta in tx?


acquario58

Citazione di: spritz1978 il 25 Ottobre 2009, 09:38:51
Salve a tutti, il jackson che tipo di finali monta in tx?

Non è difficile  ??? ??? trovare la soluzione.... ;-) ;-).....
se leggi tutto quello scritto sul forum che riguarda il JACKSON e molti altri apparati troverai molte informazio,curiosità,mods dedicate e anche quello che chiedi...se poi non è presente avanti con la prossima richiesta... :up:

kioto80

73+51 a tutti! Mi chiedo se tra l'apparato CB President Jackson e l'omologo serie Silver Edition vi sono eclusivamente differenze estetiche o se c'è dell'altro.
Grazie.

Matteo.
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

kioto80

.....speravo in un supporto...

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM


hafrico

credo di ricordare che....  quello nero ha una banda in piu'....  ??? ??? ??? ??? :-\ :-\

ringhio

li ho paragonati adesso,,,sia silver che nero=5 BANDE
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1PNP548

esiste anche la versione nera con 6 bande


marcored24

Citazione di: 1PNP548 il 31 Ottobre 2009, 17:43:14
esiste anche la versione nera con 6 bande
confermo...il mio e' nero e a sei bande.. :up: :up: :birra:

ringhio

il jackson??,,,ma non lo trovo!!!!!mha!!!!!non è mica il 2??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


marcored24


ringhio

no no ci credevo,,,non vi contraddicevo amici,,e che non l'ho mai visto!!!!bestiale!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Marcello

Io ce lo avevo il NERO a 6 BANDE si tratta di quello nuovo ASC.

Ciao

hafrico

Citazione di: Marcello il 31 Ottobre 2009, 18:10:04
Io ce lo avevo il NERO a 6 BANDE si tratta di quello nuovo ASC.

Ciao


appunto..........  ricordavo bene....  ;) ;) ;) ;) :up:


acquario58

non vorrei sbagliare ma se ricordo la versione SILVER ( la + vecchia) e quella nera (1 versione no:asq) si differenziava qualche componente interno tipo il finale audio se non ricordo male(sono tanti anni) era diverso e il suo fissaggio al dissipatore era tramite 2 viti .....chi può verificare questo su un jackson 1 edizione? :allah:.

franco77

Ma il president jackson è tutt'ora in produzione?

Mister-Dollaro

un attimo vedo se trovo il manuale se ancor serve.........

marcored24

Citazione di: franco77 il 08 Febbraio 2010, 01:22:55
Ma il president jackson è tutt'ora in produzione?
il jackson II asc....ha rimpiazzato il vecchio modello,ma ce ne corre...molto meglio quello vecchio... :up: :up: :up:

franco77

Citazione di: marcored24 il 12 Febbraio 2010, 16:58:03
Citazione di: franco77 il 08 Febbraio 2010, 01:22:55
Ma il president jackson è tutt'ora in produzione?
il jackson II asc....ha rimpiazzato il vecchio modello,ma ce ne corre...molto meglio quello vecchio... :up: :up: :up:

In che senso? come caratteristiche o come affidabilità? Mi spiego meglio: la copertura in frequenza e la potenza son sempre quelli oppure son cambiati? quello vecchio andava meglio?


Mister-Dollaro

se richiesto dispongo di schemi , progedure di alliniamenti ,mod.che possono essere utili piena disponibilita' ......il mio consiglio è ripristinarla al suo stato d'origgine e usarla con criterio ottimo apparecchio anche se superato ..
mister-dollaro   


____ANGEL___

qualcuno ha il service manual del jackson1 nero 5 bande? grazie!

RiciRich

Citazione di: 1PNP548 il 27 Agosto 2009, 17:30:31
Citazione di: krapac il 27 Agosto 2009, 15:59:25
A proposito qualcuno ha un supporto per il jackson che gli avanza?

Pietro

appena posso ti mando il manuale in pdf,devi pazientare un po'  ;-)

Ciao, ti dispiacerebbe inviarlo anche a me perfavore?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

orsodelbosco

#71
Mi inserisco nel discorso anch'io , ma per un problema leggermente diverso. Mi hanno dato proprio oggi un President JcK da provare, credo sia il primo tipo non il II°. Mettendo il Ros Watt, vedo che esce in AM a circa 3 Watt e in SSB a circa 10 Watt di picco, in FM la lancetta dei watt è fissa a 2,5. Visto che ho letto in vari post che c'è chi esce con 10 in AM e 20 in SSB , mi chiedo , è normale che questo che ho esca con "poca potenza"? Avrà qualche problemino?

grazie della risposta e 73 cordiali

asso

#72
Citazione di: orsodelbosco il 24 Luglio 2011, 21:24:26
Mi inserisco nel discorso anch'io , ma per un problema leggermente diverso. Mi hanno dato proprio oggi un President JcK da provare, credo sia il primo tipo non il II°. Mettendo il Ros Watt, vedo che esce in AM a circa 3 Watt e in SSB a circa 10 Watt di picco, in FM la lancetta dei watt è fissa a 2,5. Visto che ho letto in vari post che c'è chi esce con 10 in AM e 20 in SSB , mi chiedo , è normale che questo che ho esca con "poca potenza"? Avrà qualche problemino?

grazie della risposta e 73 cordiali
dovresti specificare meglio!!!! effettivamente il president jck da circa 10/12 watt am e 21 watt ssb specifica meglio come e dove li misuri!!!!

orsodelbosco

#73
Li misuro con un Rosmetro/wattmetro HQ315 della Midland , antenna autocostruita modificando quella della Sigma Plc , tutto qui. Aggiungo : Ros 1,5 alimentazione :autocostruito con unità 723 , da 15 amph ; cavo cortissimo rg58. Volts 14,00 all'alimentazione, assorbimento amph 0,7 in ascolto, 2,5 in tx . :mrgreen:

gattonero

#74
Salve,
mi potete dire la differenza fra il president jackson prima serie nero(5 bande).....e seconda serie nero(intendo quello ASC) ? mi sembra che la seconda possiede una ampiezza di frequenza più ampia, tiene 6 bande ?????? mi potete dire qualcosa, differenze, qualità....un vostro modesto parere?


Grazie
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz