banda radioamatoriale (patentati) > Icom

Icom 7300 con microfono studio BM 700/800

<< < (7/7)

ilsilva:
Si è vero è un classico. Addirittura per facilitare i cablaggi in uscita ha numerato le piazzuole con i numeri dei 3 pin della Cannon XLR3

gattonero:

--- Citazione da: ser66 - 23 Gennaio 2022, 05:57:41 ---Ciao a tutti, ieri ho installato un microfono da studio BM800 (cinese) su Icom 7300 con risultati sorprendenti.

Ho cercato su RogerK piedinatura connettore Icom 7300 con suddetto micro ma sembra che nessuno lo abbia effettuato.
Allego immagine della piedinatura e collegamento cavo microfonico se qualcuno ne avesse necessita'. In rete si trovano varie spiegazioni di installazione, chi inserisce condensatore al microfono per uscita +8V radio, chi alimentatore phantom, ecc..ecc.. e comunque non serve nulla, solo microfono cavo con relativo jack 3.5 mm, connettore o fili per il PTT e connettore Icom 8 poli. Ho effettuato diversi collegamenti e tutti hanno dato rappoti audio stereofonici.

73

--- Termina citazione ---
Salve, sono curioso di provarlo sul mio apparato, Yaesu FT920, mi potresti spiegare come va la disposizione, ho letto qualcosa ma non ho molto chiaro se va inserito il phantom?  grazie

ser66:
Avevo lo Yaesu FT450 ed avevo utilizzato alimentatore Phantom insieme al microfono, questo lo schema di come lo avevo collegato, come connettore avevo RJ45.

gattonero:

--- Citazione da: ser66 - 29 Aprile 2022, 06:10:01 ---Avevo lo Yaesu FT450 ed avevo utilizzato alimentatore Phantom insieme al microfono, questo lo schema di come lo avevo collegato, come connettore avevo RJ45.

--- Termina citazione ---
Ok i pin del rj45 sono giusti, GND-PTT insieme, con un interruttore, il pin MIC=pin2, il pin Mic Gnd = pin 1-3 (sul cavo che va al phantom). Va bene così ? grazie

ser66:
ok,dovrebbero essere cosi' i collegamenti.
Per comodita' ci puoi aggiungere un interruttore a pedale,molto piu' comodo.

73

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa