Icom ic 91 / yaesu vx 8de

Aperto da elliot67, 08 Gennaio 2014, 18:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elliot67

Salve ragazzi sono nuovo del topic anche se ormai da mesi lo frequento in silenzio leggendo tutte le discussioni che piu' mi interessano. da oggi registrato vi vorrei chiedere un consiglio sull' acquisto di due apparati usati .... quale dei due secondo voi mi consigliate tra icom ic 91 senza dstar e yaesu vx 8de per un utilizzo in vhf e uhf solo per comunicazioni voce.
grazie a tutti


ice67

Ciao per esperienza personale Icom di gran lunga... anche se e' fuori produzione l'icom ic 91 e un altro pianeta tra modulazione rifinuture e caratteristische. li ho avuti entrambi per le mani prima di scegliere.... prova se hai la possibilita' e sentirai anche tu la differenza. il vx 8 è un giocattolino di plastica.

ringhio

Confermo x icom.....solo solo le rifiniture che ha...il vx8 me sembra un baofeng ...quindi da scartare.......anche se anche lui e un bel apparato

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

chutzpah

Quando confronto anche solo l'audio del mio vx8 con Icom 51di mio padre mi girano i cocomeri a mille ....
Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20


albertosantini

Ciao! (Scusa per il messaggio dopo un po' di tempo). Ho avuto l'ICOM IC-91 per parecchi anni, fino a quando l'ho venduto l'anno scorso. Una portatile meravigliosa per ricezione & qualità.. in piú se la cava abbastanza bene anche in trasmissione, coi suoi 5W... usabile se non abiti in posti troppo rurali. Ancora oggi la rimpiango!