News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problemi con il CB48

Aperto da antony83, 20 Ottobre 2008, 10:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony83

o un problema con il mio CB o comprato tutto nuovo dal CB all'antenna e il cavo dell'antenna ma il problema rimane il problema e che quando sono fermo funzione piu o meno tutto bene quando inizio a camminare non riesco ne a sentire gli altri ne viceversa e la stessa cosa mi succede se tocco l'antenna quando sono fermo . qualcuno mi potrebbe aiutare grazie


antony83

#1
o un problema con il mio CB o comprato tutto nuovo dal CB all'antenna e il cavo dell'antenna ma il problema rimane il problema e che quando sono fermo funzione piu o meno tutto bene quando inizio a camminare non riesco ne a sentire gli altri ne viceversa e la stessa cosa mi succede se tocco l'antenna quando sono fermo . qualcuno mi potrebbe aiutare grazie.

dukeluca86

Ciao e benvenuto, spiegati meglio, non è che ho capito benissimo, l'antenna non la devi toccare, è normale che gli dai fastidio se tocchi l'antenna, però il fatto che quando cammini non và è molto strano.
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

che antenna? Com'è montata? che cb? Hai tarato l'antenna per il ros?
Ciao


acquario58

#4
Citazione di: antony83 il 20 Ottobre 2008, 10:41:58
o un problema con il mio CB o comprato tutto nuovo dal CB all'antenna e il cavo dell'antenna ma il problema rimane il problema e che quando sono fermo funzione piu o meno tutto bene quando inizio a camminare non riesco ne a sentire gli altri ne viceversa e la stessa cosa mi succede se tocco l'antenna quando sono fero . qualcuno mi potrebbe aiutare grazie.

in questo caso la colpa è sicuramente dell'antenna, controlla che sia ben fissata alla carrozzeria( comprese massa), dove è fissato il cavo sotto l'antenna, e pl......se questi sono ok allora potrebbe essere ancora colpa della bobina dove fissato lo stelo di acciaio con la base antenna,che ha dei falsi contatti.

antony83

#5
e tutto fissato bene  per la massa cio portato un meno della batteria alla staffa dove e attacata l'antenna ' e de sempre la stessa cosa non cambia niente e strano ma non riesco a risorverlo


aquilabianca

ma che antenna è? Dove è fissata, il meno lo dovresti portare semmai dalla scocca alla staffa.
Hai controllato il ROS?


nau

73 a tutti...se è problema di antenna controlla il ROS e capisci subito se è lei che fa la matta.....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

ZAGO

Ciao, ti posso solo dire sempre se ho ben capito che quando cammini con l'auto senti un rumore tipico del QRM però un po più alto vero?  Se è cosi devi inserire un filtro sui cavi di alimentazione che dalla batteria arrivano al cb, tale filtro lo puoi trovare nei negozi che vendoni autoradi. Esso serve per togliere o attudire i disturbi delle scariche elettriche della tua auto. Se poi ho capito una cosa per un'altra tienilo come consiglio per il futuro,ciao.


cicciopizza2

scusami zago ma controlla la tua tastiera  a volte dgt parole a metà ed è quasi incomprensibile capire

cicciopizza2

controlla bene la bobina dell'antenna se pui ,e se  non è stampata ,a volte si verificano falsi contatti nella bobina ..
ciao facci sapere

nau

Citazione di: cicciopizza2 il 07 Novembre 2008, 19:10:47
scusami zago ma controlla la tua tastiera  a volte dgt parole a metà ed è quasi incomprensibile capire
ehi ciccio, ma cos'è che non comprendi nella scrittura di ZAGO? è così lineare....bhòòò..ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

cicciopizza2

Citazione di: ZAGO il 07 Novembre 2008, 18:24:54
Ciao, ti posso solo dire sempre se ho ben capito che quando cammini con l'auto senti un rumore tipico del QRM però un po più alto vero?  Se è cosi devi inserire un filtro sui cavi di alimentazione che dalla batteria arrivano al cb, tale filtro lo puoi trovare nei negozi che vendoni autoradi. Esso serve per togliere o attudire i disturbi delle scariche elettriche della tua auto. Se poi ho capito una cosa per un'altra tienilo come consiglio per il futuro,ciao.
il vendoni autoradi.......e attudire ..non voglio fare l'esperto in italiano ..infatti mi sono scusato in mp con lui pensando che avesse problemi alla tastiera ..io x esempio ho 2 tasti che non vanno tutto qui