autocostruzione roger beep

Aperto da Andreacb, 16 Aprile 2015, 20:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreacb

73 a tutti,
sono un po arruginito in materia di elettronica , vorrei riprendere in mano il saldatore e smanettare un po con il mio alan 199-a .
per cominciare voglio provare a realizzare un roger beep semplice e piccolo a singola nota , ho trovato uno spunto sul quale ho creato schema elettrico e pcb con il programma target 3001.
Adesso prima di accendere il saldatore vorrei avere una conferma ,in quanto non ho capito bene il funzionamento del circuito. posto schema elettrico e pcb  :-D :-D


Andreacb


Cb Colt

provo a rispondere io.
non mi collegavo da tempo...
ho visto lo schema dallo smartphone al volo...non mi convincono alcune cose.. ma lo hai provato il circuito anche volante sul cb? il diodo che blocca la nota in tx lo potresti anche mettere sulla base del tr, la resistenza da 470k io la sposterei dirett sul collettore in serie ad una capacità(10 100nf) e poi userei uno scambio per fare rx e tx e uno scambio per togliere la massa all'oscillatore. Sfruttando il tx out come hai fatto tu potrebbe darti qualche problema(dipende dal cb).
senno più semplicemente metti un tr pnp che alimenta l'oscillatorr con delay e un tr npn che eccita il relè. qualche componente in più ma sei certo che va bene.
cordiali saluti
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd