che ne pensate?

Aperto da maurizio918, 06 Giugno 2009, 15:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio918

buon pomerigio da maurizio918 in 1rgk073 è da un bel po che non mi faccio sentire, vorei chiedervi 1 cosa . io entro il 2010 vorei comprarmi l'icom 7400 con un antenna hf e una x i 144, che antenna hf mi consigliate x l'icom 7400. cosi da allora cerchero di fare piu attivita nella 27mhz non vedo l'ora di comprarmeli


marcored24

per fare attivita' sulla 27 ti basta una buona 5/8 come la mantova..per le hf comunque buona e' la Diamond KV-5,per dirne una...comunque lo vedo un po' sciupato il 7400 per fare la 27,e per le altre bande comunque devi patentarti,quanto meno.. :up: :birra:

PAPERO ( THE DUCK )

esatto,spera nel 2010 diessere patentato per apparati professionali .......in modo da poter parlare con tranquillita' senza alcuna limitazione....
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maurizio918

buon pomerigio marcored24 grazie x il consiglio si lo so che ci vuole la patente di radioamatore. a me basta poi poter parlare in 27 le altre freguenze faro solamente ascolto, ho gia la licenza swl da qualche anno


maurizio918

papero cerchero di prendere anche la patente  :-D

tornado

Citazione di: maurizio918 il 06 Giugno 2009, 16:16:47
buon pomerigio marcored24 grazie x il consiglio si lo so che ci vuole la patente di radioamatore. a me basta poi poter parlare in 27 le altre freguenze faro solamente ascolto, ho gia la licenza swl da qualche anno
Allora sei consapevole di quello a cui potresti andare in contro dal punto di vista legale.Se la tua attività è in AM,qualunque HF non andrà bene per la CB.Se la tua attività è in SSB,allora buona pirateria.


Cinghiale

Citazione di: tornado il 06 Giugno 2009, 16:22:03
Citazione di: maurizio918 il 06 Giugno 2009, 16:16:47
buon pomerigio marcored24 grazie x il consiglio si lo so che ci vuole la patente di radioamatore. a me basta poi poter parlare in 27 le altre freguenze faro solamente ascolto, ho gia la licenza swl da qualche anno
Allora sei consapevole di quello a cui potresti andare in contro dal punto di vista legale.Se la tua attività è in AM,qualunque HF non andrà bene per la CB.Se la tua attività è in SSB,allora buona pirateria.

ee capirai..... diciamo come stanno le cose..... ci sono moltissime persone non patentate che usano gli hf per parlare sulla 27 !!!
basta che ti tieni vicino un omologato da 10 euro per l' autorizzazione..... se non disturbi nessuno chi ti viene a controllare !!


Cinghiale

se devi modulare in AM te lo sconsiglio anche io........
ma se lo usi principalmente in SSB o FM allora è ottimo !!  :up:
73

neonzonauno

Citazione di: cinghiale il 07 Giugno 2009, 14:47:27
se devi modulare in AM te lo sconsiglio anche io........
ma se lo usi principalmente in SSB o FM allora è ottimo !!  :up:
73

Quoto anch'io: in SSB gli apparati radiamatoriali non hanno rivali  8)


1ng101

Quoto aql 100% e comunque da quando ho rimontato tutta la stazione l'AM non l'ho più usata, preferisco l'SSB anche per il QSO locale, che poi locale è entro circa 100 Km in linea d'aria.
Io sono dell'idea che per la banda laterale non c'è niente di meglio che un HF radioamatoriale, anche se prima avevo il Lincoln diciamo che l'IC 7000 della Icom e l'857 della Yaesu non me lo fanno rimpiangere per niente!  :up:
Certi controlli che con il Lincoln me li sognavo ora riesco a arrivare anche S1 R5 con il mic originale e senza neanche spingere troppo con il compressore!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

sliverbuild

Citazione di: 1ng101 il 07 Giugno 2009, 15:08:42
Quoto aql 100% e comunque da quando ho rimontato tutta la stazione l'AM non l'ho più usata, preferisco l'SSB anche per il QSO locale, che poi locale è entro circa 100 Km in linea d'aria.
Io sono dell'idea che per la banda laterale non c'è niente di meglio che un HF radioamatoriale, anche se prima avevo il Lincoln diciamo che l'IC 7000 della Icom e l'857 della Yaesu non me lo fanno rimpiangere per niente!  :up:
Certi controlli che con il Lincoln me li sognavo ora riesco a arrivare anche S1 R5 con il mic originale e senza neanche spingere troppo con il compressore!

ecco. io ne son estimone!  :dance: a parte tutto. in SSB anche i quadribanda vanno da dio. Meglio di sicuro che dei CB, che al confronto anche se ben "tuningati" rimangono dei CB.... Usando l'897 D/I i DX sono saliti a una decina al giorno e senza troppo spingere come dice bene l'amico Nico 1NG101. Anche quando la propagazione non è il massimo si riesce ad arrivare a s1 R4/5..... non c'è storia! Per l'AM rimangono i CB i migliori. Ma personalmente, anche se in AM riesco ad arrivare all'amico 1NG101, in SSB è tutta un'altra musica..... FM compreso
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

maurizio918

 :birra: e tutto questione di euro. io fino ad un anno fa modulavo con un alan 48 plus multi con microfono da tavolo bm+4 e come antenna una pagoda. poi ho dovuto smontare l'antenna xche era attaccata alla ringhiera del balcone con 2 staffe di ferro e un tubbo del acqua di 3,5 metri. che sporgeva nel cortile del vicino dove parchegia le machine. doverra messa l'antenna siccome era piu predisposta al vendo mi spaventavo che quando cera vento si staccava e cadeva sulle macchine e combinava danno. cosi sono arivato a tenerla 2 anni poi mi sono rotto di avere gli inqubi quando cera vento e l'ho tolta.