News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ANTENNA VERTICALE SOLARCON IMAX 2000

Aperto da 1alfabravo69, 28 Novembre 2006, 22:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fusibile

Citazione di: "bulldog"ciao Fusibile, ho letto con estremo interesse il tuo post sull'antenna! ho forti dubbi dubbi su quell'antenna xke affezionatissimo alla M5 pero se una cosa funziona meglio sono pronto a cambiare !! solo un paio di considerazioni: la M1 o M5 (non ho capito quale hai provato) Tu l'hai provata/e in orari differenti dalla 2000,cosa sarebbe successo se le avessi testate nella stessa ora ossia stesse condizioni atmosferiche (qrm a 3 per la Mantova di sera e qrm 1 per la 2000 il giorno dopo)e nelle stesse condizioni di propagazione, si fa per dire, 25 km. di distanza dalla bm di riscontro non hanno bisogno di propagazione, e poi provate sullo stesso palo e stesso cavo?????
faccio l'avvocato del diavolo non per mettere in dubbioo le tue prove ma nell'interesse comune di fugare tuttti gli eventuali dubbi ed accertare senza ombra di dubbio il prodotto migliore . . .
per ora mi complimento con te per il coraggio dimostrato nell'acquistare un prodotto nuovo e ti auguro grandi soddisfazioni "on air" . . .  attendo tue ulteriori commenti a riguardo nei prossimi post . . . intanto ciao e grazie di averci aperto una nuova strada !!!!!! buone trx
Ciao Bulldog,
avevo descritto il tutto su due diversi post, ti ragguaglio. La M1 è stato il primo esperimento che non usciva dal labirinto dell'1.7 e quindi è stata sostituita dalla Imax 2000. La M5 di questo mio amico, spero futuro iscritto, l'ho installata verso sera e provata alla stessa ora dell'Imax 2000, sullo stesso palo. alla stessa altezza e con i 30mt. circa di 213U Mil. sparsi nel sottotetto e tutto ciò mi ha stupito.
73..


PAPERO ( THE DUCK )

concordo con franco al 100 %
prima bisogna informarsi di cosa c'e sul mercato.........
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

concordo con franco al 100 %
prima bisogna informarsi di cosa c'e sul mercato.........
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

fusibile

Per fusibile: sono molto contento che hai constatato quello che ti avevo raccontato di quella meravigliosa antenna ;-)[/quote]

Ti dirò che la tua descizione riguardo le prestazioni non è proprio corrette..... funge ancor meglio di quanto mi hai detto. Riesco a fare qso con Francia e Spagna con ricambi di segnale impressionanti e sempre e solo con i Watt del Galaxy Saturn "originale" (ma si dai con il petardino di Dukealex)  :smile:
Mi sa' che non finirò mai di ringraziarti.

73..


Traffiker

Auguri fusibile, per la tua nuova antenna!!!!
Be allora non resta altro che comprarla!!!!
Magnum, comincia a prepararla!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

fusibile

Citazione di: "Traffiker"Auguri fusibile, per la tua nuova antenna!!!!
Be allora non resta altro che comprarla!!!!
Magnum, comincia a prepararla!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Posso assicurarti che non è assolutamente un cattivo affare.
Semplicemente ottima.

73..


Traffiker

Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!
Volevo chiederti se tu l'hai fissata con dei tirandi, o senza???
:roll:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


Traffiker

Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!
Volevo chiederti se tu l'hai fissata con dei tirandi, o senza???
:roll:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

bulldog

Citazione di: "magnum"Buldog ha scritto:per ora mi complimento con te per il coraggio dimostrato nell'acquistare un prodotto nuovo e ti auguro grandi soddisfazioni "on air" . .

Ciao, non è un nuovo prodotto, è un prodotto che è già molto conosciuto dai Dx'er di mezzo mondo

Per fusibile: sono molto contento che hai constatato quello che ti avevo raccontato di quella meravigliosa antenna ;-)

ciao Magnum, so che già in altri paesi si usava ma se sei un po' anzianotto di frequenza ricorderai sicuramente quello che suscitò la Tagra F4 prodotta in spagna, a detta di molti un "delirio" di antenna . . .  poi provata a dovere dava gli stessi identici risultati dell'altrettanto famosa Firenze 2 solo con una costruzione meccanica decisamente superiore ma che non giustificava quel mito che gli si era creato intorno!!!!   per concludere non dico che la imax non fosse validissima è solo che noi italiani amiamo sempre di piu i prodotti esteri   ! ! ! e stavolta prima di dire che gli altri hanno fatto meglio di noi aspettavo delle verifiche dal "coraggioso" Fusibile . . . .  ciaooooooooooo a presto
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


fusibile

Citazione di: "Traffiker"Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!
Volevo chiederti se tu l'hai fissata con dei tirandi, o senza???
:roll:

Ciao Traffiker,
ho utilizzato un normalissimo palo d'antenna TV da 4 elementi rigorosamente sfilati al pelo ma fissato egregiamente sotto il tetto e senza tiranti. Anche i venti di queste ultime settimane non l'hanno scalfitto. Tieni conto comunque che dalle mie parti non tirano raffiche molto forti, almeno fin ora raramente.

73..

r5000

Citazione di: "fusibile"
Citazione di: "Traffiker"Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!
Volevo chiederti se tu l'hai fissata con dei tirandi, o senza???
:roll:

Ciao Traffiker,
ho utilizzato un normalissimo palo d'antenna TV da 4 elementi rigorosamente sfilati al pelo ma fissato egregiamente sotto il tetto e senza tiranti. Anche i venti di queste ultime settimane non l'hanno scalfitto. Tieni conto comunque che dalle mie parti non tirano raffiche molto forti, almeno fin ora raramente.

73..
73 a tutti sono contento che funziona bene,anche per me l'inpressione di una giornata è poco per valutare l'antenna, bisogna vedere quando c'è propagazione e qrm,però se al primo colpo ti dà già l'impressione(se ci parli e prima non ci parlavi o è l'antenna o un'aumento di propagazione...)che funziona meglio e domani uguale e anche settimana prossima è sicuro che l'antenna è la differenza,la propagazione cambia il rendimento dell'antenna no.
ps:io comunque anche se normalmente non tira vento forte metterei i tiranti al palo, robusto che sia se l'antenna oscilla molto fa leva sulle zanche e robuste che siano fanno tutta la fatica, se metti i tiranti(non dovrebbero nemmeno influenzare il tipo d'antenna)stai al sicuro che come capita di rado ma succede, il vento forte arriva e non devi preoccuparti dell'antenna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

bulldog

ragazzi sara anche un'ottima antenna in trx e rx ma quanto so' brutti quei radiali !  sembrano un ragno !  non capisco dove prenda tutta quella resa e quella resistenza meccanica. sicuramente i materiali usati saranno di ottima qualità e questo sicuramente gli conferirà ottima conducibilita e quindi trx ma la resistenza meccanica con quella configurazione è per me un mistero !!!!!! cosa indubbia sulla Mantova 1, 5, turbo . . . . . . mia personalissima opinione ma che sono sicura condivisa da qualcun'altro .    Toccatemi tutto ma non il mio breil . . . .oopppssss . .  Mantovaaaaa . .  for ever ! ! e non prendo percentuali sulle vendite dalla Sigma . .  garantito   ciaooooo e buone trx a tutti
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

aquilabianca

brutta... ma stranamente è l'unica antenna per qui pensionerei la mia amata mantova 5!
Comunque è riconosciuta la miglior antenna 27 a livello mondiale.... date un occhio ai forum sull'argomento dei paesi in cui è commercializzata!


PAPERO ( THE DUCK )

concordo con r5000, due ralle le metterei comunque
non sfidiamo la sorte
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Se in un' antenna l' "estetica" fosse inversamente proporzionale al rendimento, la imax 2000 è orribile :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ma ora si guarda anche l' estetica???
Per me un' antenna deve andare bene e basta!

tornado

Se si dovesse fare una taratura di ROS,si può intervenire(dove?)o l'antenna è pretarata e non si tocca più?
Esteticamente mi assomiglia alle CTE CB18 e 20.

bulldog

#91
Citazione di: Emergency118Se in un' antenna l' "estetica" fosse inversamente proporzionale al rendimento, la imax 2000 è orribile :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ma ora si guarda anche l' estetica???
Per me un' antenna deve andare bene e basta!
ciao Emergency118, era a me che ti riferivi?!?  . . .ok . . .  forse mi sono espresso male . . . non intendevo dire che l'estetica fosse decisiva per la resa, intendevo dire che la posizione dei radiali e un po' bruttina  come costruzione . . .  dai non mi dire che è uno spettacolo di ingegneria come glieli hanno appiccicati . . . le Mantova, le Sirtel, etc . etc. mi sembrano un pochino meglio progettate come strutturazione, poi nessuno mette in dubbio che sia un'ottima antenna, ho letto che qualcuno dice che riduca addirittura il "qrm"! ! !  ciao a presto attendo nuove info su questo prodotto da chiunque faccia delle prove pronto a cambiare idea se le prove sul campo ci dimostrano che sia piu valida dei prodotti "nostrani" !!!! ciaooo e buone trx a tutti
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

magnum

Citazione di: "tornado"Se si dovesse fare una taratura di ROS,si può intervenire(dove?)o l'antenna è pretarata e non si tocca più?
Esteticamente mi assomiglia alle CTE CB18 e 20.
ciao ,l'antenna si tara dalla base tramite due anelli filettati
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

luke

73 a tutti, volevo fare alcune cosiderazioni sulla imax2000:
la mia stazione è circa 30 km da quella del fusibile, dalla mantova che aveva prima e l' imax  da parte mia ho riscontrato delle notevoli differenze in positivo aveldola montata nella stessa posizione e soprattutto nelle sere di propagazione quando ho gli stranieri segnale 7-8-9 riesco a sentirlo gli passa sopra

fusibile complimenti

ciao a tutti


tornado

Citazione di: "magnum"ciao ,l'antenna si tara dalla base tramite due anelli filettati
grazie Franco

fusibile

Ciao a tutti, comunque la "meraviglia" continua a stupirmi. Tratto stradale circa 40Km Vigevano - Valle Lomellina; il collega era in bm con lemm 2001 ed un vecchio apparato omologato tx 4watt (solo con am e pa) ebbene  :D qso fantastico ;D l'ho ricevuto per tutto il tempo non al di sotto di s5 r5..... Da queste parti è un risultato. Preparane un po Magnum mi sa che a breve farò un'altra spedizione  ;D

73..

magnum

73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Grandemodulatore

Grazie per i responsi che avete scritto, a settembre la compro anche io, poi appena in montagna saranno finiti i lavori la isseremo :o
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Ardito del lago d'Orta

Dopo questi elogi alla Imax, comincio subito a mettere via i dindi(anche perchè 160...).
Rinuncio al cb con le bande in BM, e che diamine.
Speriamo che non siano soldi spesi male, non per l'antenna, ma per la mia posizione di cacca.
Come suole ripetere Alessio CB Monterosa " il Lago d'Orta è un bel posto per le passeggiate ma per la propagazione è troppo chiuso..."
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

tornado

Citazione di: AlbertoVCO il 05 Agosto 2007, 20:42:26
Dopo questi elogi alla Imax, comincio subito a mettere via i dindi(anche perchè 160...).
Rinuncio al cb con le bande in BM, e che diamine.
Speriamo che non siano soldi spesi male, non per l'antenna, ma per la mia posizione di cacca.
Come suole ripetere Alessio CB Monterosa " il Lago d'Orta è un bel posto per le passeggiate ma per la propagazione è troppo chiuso..."

Allora ti ci vorrebbe una 7/8