banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

HF o CB portatili low cost

(1/4) > >>

scrittecinesi:
Mi fate un resoconto di cosa offre il mercato del low cost per quanto riguarda apparati HF portatili e CB con SSB?
Per ora ho visto solo i kit youkits ma non sono proprio low cost.
Ormai ci sono bibanda VHF al prezzo di una cena al ristorante ma sembra che l'offerta per le HF e per i CB non vada di pari passo, mi spiegato un po' il motivo?
I componenti sono più costosi?

Vincenzo IZ2WMW (Brian):
Ricorda che i bibanda cinesi low cost sono tutti FM.

Non so quanto possa costare in componentistica fare un ssb,ma quello che vedo è che non appena si scorge questa modulazione sulle radio il prezzo impenna.

blazar76:

--- Citazione da: scrittecinesi - 02 Ottobre 2013, 11:59:37 ---Mi fate un resoconto di cosa offre il mercato del low cost per quanto riguarda apparati HF portatili e CB con SSB?
Per ora ho visto solo i kit youkits ma non sono proprio low cost.
Ormai ci sono bibanda VHF al prezzo di una cena al ristorante ma sembra che l'offerta per le HF e per i CB non vada di pari passo, mi spiegato un po' il motivo?
I componenti sono più costosi?

--- Termina citazione ---
Veramente,  il mercato degli apparati è in ribasso.
Il sul nuovo i prezzi sono fermi, ma se dai uno sguardo sui vari siti che trattano l'usato,  noterai che i prezzi sono crollati.
Prima era impensabile trovare un 48 old, un jfk o un lincoln a meno di 100 euro. Adesso invece i prezzi sono quelli.
Chi può ne approfitti adesso :up:

bergio70:
SDR
i bibanda portatili di fascia bassa sono SDR, ovvero hanno un chippino "con due cosi così" che fa tutto lui.

http://lmgtfy.com/?q=SDR

Merito del mercato consumer con cui condividono la componentistica.
In ssb non funziona... non si può condividere la componentistica proveniente dal consumer, e i prezzi sono quelli che devono essere.
alti, purtroppo.

scrittecinesi:
chiaro quindi non è neppure auispicabile una discesa dei prezzi in futuro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa