banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

Baofeng V6 Altra radio cinese

(1/53) > >>

Duke3:
Salve  atutti. In un negozio di cinesi dalle mie parti ci sono queste radio in vendita.

Sembrano essere delle radio programmabili UHF, ma non so al momento su che frequenze siano programmate.
Hanno un attacco per microfono e cavo dipo Kenwood e stavo cercando informazioni in giro per sapere se effettivamente possono essere programmate sulle frequenze che uno preferisce.
Dietro la radio c'è scritto solo UHF FM TRANSCEIVER, MODEL BF-V6, FREQUENCY 400-470 Mhz, Power 5W

Qualcuno le ha mai maneggiate? Sapete se esiste un software per programmarle? Non sono riuscito nemmeno a trovare il sito internet del produttore...  :-\  HELP !!!

TheGuardian:
E' questa...se si è un comunissimo portatile.....

per il sito ....

http://www.powerphone.com.cn/eproducts.asp?page=2

per quanto ne sappia non si possono programmare sulle Frq che si preferisce hanno un certo  range ma credo che non più di quello non vadino o comunque si degradano le caratteristiche...
73 Mikele  :mrgreen:

Duke3:
Molte grazie TheGuardian  :up:

Ho preso la radio con un po' di scetticismo, ma mi hanno assicurato che l'avrebbero ripresa se non sarei riuscito a farci nulla.

Una volta arrivato a casa, effettivamente ho visto che la frequenza era sui 461 Mhz  :-\  Con quella frequenza e senza la possibilità di cambiarla non ci avrei potuto fare niente.

Ma grazie al tuo link ho scaricato il software di qualche radio della Baofeng e in particolare quello della BF-480, e con il cavetto della Puxing, legge e scrive le 16 frequenze perfettamente e ora è un ottimo PMR  :mrgreen:

Unico neo è che le impostazioni fattibili sono verqamente poche, si può cambiare la frequenza, i toni e poco altro... Avrei voluto poter regolare lo suqlch e qualcos'altro, ma niente.

La cosa più rognosa è che ad ogni cambio di canale, una vocina in cinese ti dice il numero del canale e purtroppo non sono riuscito a togliere questa impostazione  :sfiga:

Per il resto, almeno per adesso sembra essere tutto OK.

Tonino Ge:
Duke, possiamo sapere quanto costano?
73 da Antonio

Duke3:
40 euro.

Ormai ci sto prendendo dimestichezza... Sono riuscito a programmarle come voglio e a disattivare la vocina cinese, che tra l'altro si poteva mettere anche in inglese.

Mi restqa solo da capire come come regolare lo squelch che al momento è un po' troppo basso e fruscia spesso anche se non ci sono portanti in arrivo.

Le opzioni sono attivabili o disattivabili semplicemente ruotando il selettore dei canali su un numero e accendendo la radio con i pulsanti PTT e MON premuti. Per esempio per attivare o disattivare la vocina bastama mettere il selettore alla posizione 10 e da radio spenta accenderla mentre si tengono premuti i tasti PTT e MON.
Come al solito però il manuale è troppo sintetico emostra solo pochi settaggi. Chissà a cosa servono tutte le 16 opzioni  ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa