banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

COMTRAK CK PMR446 LCD/SCR

<< < (2/2)

India452:

--- Citazione da: kz - 30 Novembre 2021, 13:19:49 ---e dovresti sentire il caffé che sa fare!

--- Termina citazione ---
No, il caffè non lo fa ma per comunicare è il top! La foto è in allegato.

India452:
Ciao, dopo qualche settimana di utilizzo fornisco nuovo report comparativo su Comtrack Sport e Stark. Premettendo che da un punto di vista delle prestazioni in RX e TX sono identiche, cioè ottime, evidenzio alcune differenza fra i due modelli:
La Stark (circa 120€) è dotata di schermo LCD e permette di modificare alcune impostazioni (fra cui i sub toni) direttamente dall'apparato. Inoltre ha alcuni settaggi in più tra cui lo scrambler per criptare le conversazioni. La batteria è da 2.000 ma/h e garantisce un giorno di utilizzo.
La Sport (circa 90€) non ha un vero schermo, ma le indicazioni appaiono in verde direttamente sullo chassis. Tutte le impostazioni devono essere fatte tramite software (semplice e intuitivo). La batteria è da 1.500 ma/h ma l'autonomia risulta superiore a quella della Stark.
Allora, quale acquistare? Valutazioni personalissime: se ci si dota del software (fornito da IL Elettronica), consiglio senz'altro la CK Sport; costa meno, è più robusta e garantisce più autonomia. Secondo me lo scrambler è superfluo (oltre che vietato) e volendo si può cambiare la batteria con quella della Stark raggiungendo sicuramente un'autonomia di più giorni (io lo farò).
In ogni caso, radio dalla costruzione e dalle prestazioni professionali idonee per un uso gravoso (ad es. su cantiere o in montagna).

poker333:
Interessante
Ma la Moto e digitale ..la Comtrk...e' analogica...la differenza nella fonia si sente eccome.

India452:

--- Citazione da: poker333 - 29 Dicembre 2021, 16:27:07 ---Interessante
Ma la Moto e digitale ..la Comtrk...e' analogica...la differenza nella fonia si sente eccome.

--- Termina citazione ---
Giusto! infatti le mie due xt660d me le tengo strette, ma l'audio è ottimo anche con le CK. Provare per credere...

poker333:
Sulla fonia in digitale Ambe2++ ...mah...non mi soddisfa come il analogico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa