News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Applicazione " ZELLO"

Aperto da IU1HGO (Jimmy73), 03 Settembre 2013, 20:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Chissà cosa vorrà dire. Io francamente non capisco nulla. Mi da l'impressione di un' accozzaglia di cose a lui sconosciute. Forse che le piacerebbe realizzare. Ma tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mar Tirreno.

Bah! forse un giorno riuscirà a spiegare cosa vuole fare, perché mi da anche l'impressione che tutto sia teorico, solo un sogno per ora.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZØYES (Calindro)

#51
Mah.io non capisco !!!!.Dico la mia.....
La radio sebbene miracolosa quando è nata nel suo utilizzo standard quotidiano è stata soppiantata da sistemi ben piu pratici e performanti.
Zello, come altre applicazioni over IP, utilizzando la connessione internet quasi onnipresente premette cose impensabili con una semplice radio.
Infatti per le comunicazioni quotidiane  neppure il piu' attivo degli Om preferirebbe la radio al telefono, ancor di piu' perchè oggi le comunicazioni tendono ad essere gratuite e la radio una volta era usata anche come alternativa a costo zero del telefono.

Ora pero' gli appassionati di radio hanno alla base della loro passione un principio inconfutabile.....e cioè..l'autonomia.
Senza stare a pensare a scenari apocalittici dove tutto manca....il bello della radio è che per funzionare, seppure con tutti i suoi limiti, non necessita di infrastrutture di terze parti. La sola radio con una batteria ed un antenna sono sufficienti a trasmettere e ricevere informazioni attraverso lo spazio il mare la pioggia le tempeste anche in condizioni impervie dopo i movimenti fisici diventano impossibili...la radio è sempre con noi.

Questo principio è la musa ispiratrice di tutti colore che amano ( non che usano) la radio. Applicare diavolerie informatiche rende la comunicazione piu semplice   ed infatti lo facciamo tutti i giorni..pero' inquina irrimediabilmente il concetto puro di radio.. intesa come passione.

Per cui considerare "DINOSAURO" chi allontana questo inquinamento equivarrebbe a dire c chi ama la barca a vela che oggi hanno inventato il motore o peggio a chi ama le passeggiate a cavallo ( mezzo di trasporto unico per millenni oggi ampiamente superato) di svegliarsi che hanno inventato le moto da cross.....
Pensate per un momento al codice morse, concettualmente oggi inutile. La comunicazione vocale è molto piu veloce e aperta a tutti ( purche sappiano parlare ...anche se il problema vero è dire cose sensate ;-) ..) e per fare maggiori distanze gli attuali psk31 danno al cw tanta ma tanta birra....eppure oggi piu che mai il CW sta riscoprendo un periodo di successo non legato alla sua utilità bensi alla passione si sapere gestire questo metodo di comunicazione antico digitale.- Chi si sentirebbe di dire ai vari amanti del CW ......dinosauro  ??? io NO   ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Ginola

#52
Buona Pasqua anche a te che pensi tutto il male nei nostri confronti...

IU1HGO (Jimmy73)

Io zello l'ho disinstallato perche mi occupava spazio sullo smartphone e non usavo mai l'App per mancanza di utenti.
Le uniche volte che ho usato quest'app è stata usata tramite internet
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E


Luis-Radio

Anche io disinstallato dopo un breve utilizzo, il sistema non è male ma troppa confusione.
73

gattinik

anch?io l'avevo installato provato alcuni giorni ed eliminato troppa confusione


-Tuscania-

Idem...!!! Solo problemi...!!! :down:


hammer75

Il mio intervento è forse un pò off-topic, ma io richiederei una patente anche per chi frequenta i social a partire da Facebook. C'è gente che si esprime in un modo orribile senza rispettare la minima norma di netiquette !
- IU1HKW -

omega5

Salve ragazzi, sicuramente mi tirerò dietro tutti gli opinionisti di radio  e telefoni ma non è questo, penso, il posto giuto. Vengo alla domanda. Scaricato zello sul pc, nelle opzioni c'è la fuzione vox, ma non funziona, sia collegato ad un microfono che collegate all'uscita audio di una radio. Mi sapete dare qualche dritta? scusate se magari è stata già affrontata questa problematica in altro topic. grazie
1RGK401-IZ7WEM op.Antonio
Aut.socc. 118 Bari soccorso-op. A.I.B. e P.C.
Kenwood tS140S, Tm732, ICOM711, Galaxy Saturn, App. nautico rx  ch.16,
PONTE RADIO C.I.S.A.R. RU10 ALFA. GATEWAY FREE RADIO
Direttiva 4 elem. 27, Mantova turbo, n. 2 Diamond  X300, n.2 X30 Dipolo g5rv multib., Dirett. 10 elem. vhf.  ITALIA.


Carmelo_97

Controlla bene i volumi.
Nella mia zona c'è un ripetitore interconnesso con zello ma è interfacciato con il PTT ardwhare.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

XRaiders

c'è qualche canale interessante a parte i soliti perditempo e scambi di parolacce?  :mrgreen:
magari dove si parla di radio

italo2

#61
HO bisogno che qualcuno mi aiuti ha configurare il cellulare con la radio pmr (CIOè PARLARE DA RADIO PMR A CELLULARE....) (lo sò che la cosa è poco radio...artistica!!!!!) ma mi serve per esigenze di servizio di assistenza.....chi è disponibile per l'aiuto?

rider

Citazione di: italo2 il 24 Dicembre 2017, 10:17:50
HO bisogno che qualcuno mi aiuti ha configurare il cellulare con la radio pmr

Umh come "configurare il cell con la radio"? Cosa devi fare?? Zello cos'e' tipo FRN?
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


italo2

.....partiamo dal primo punto1) come si fa a formare un gruppo con il cellulare con ZELLo......Non conosco il programma appena scoperto....

metalliserg

Citazione di: wilson il 24 Maggio 2014, 18:01:18
Qui a Roma sul canale 35 in fm tono 88.5 c'è un gateway di Zello.
In pratica qualcuno ha collegato un CB al computer e manda on air le comunicazioni della rete.
Io sinceramente sono del tutto contrario a queste applicazioni.
Prima di tutto sono illegali.
Secondo occupano permanentemente una frequenza di per sè libera, impedendone di fatto l'utilizzo in tutta Roma.
Questo lo trovo del tutto scorretto, perchè va bene chiudere un occhio sull'illegalità, ma allora perchè andare ad occupare una frequenza legalmente libera?
Tanto valeva metterlo su una banda sopra o sotto, tanto sempre illegale rimane, ma almeno non si da fastidio.
Terzo, io sono del parere che chi vuole andare on air si debba procurare una radio, un'antenna e tutto il resto per poter trasmettere normalmente.
Il bello della frequenza è che ci dovresti trovare persone più o meno appassionate di radiantistica.
In questo modo, invece, on air trovi persone del tutto fuori dal mondo della radio che parlano di tutto eccetto che di radio.
Non è che la cosa mi vada molto a genio.
Quoto


inviato iPhone using rogerKapp mobile

oscar 3

Ma come funzionamento è simile a FRN o sbaglio? Pure li, usavi il PC, avevi dei "pappagalli" e tramite la rete parlavi a mo di radio...anche se io preferisco l'originale con le sue antenne e relativi problemi, QRM vario, propagazione etc... ma sempre antenna con antenna. Voglio vedere in caso di calamità e assenza di segnale telefonico e ponti fuori uso come si comunicherebbe!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

italo2

NON VOGLIO USARE IL pc...............

gianfranco75

Ciao ti do la mia esperienza in zello..
In primis quando sei in movimento e nn hai un forte segnale di rete forse ascolti altri parlare ma tu nn riesci ad intervenire nel discorso ,in automatico si vengono le scimmie sulle spalle,,
Poi se vuoi farti un canale tuo vai nel menu e trova canale è te ne fai uno.   Poi dovrai inviare inviti ai tuoi contatti rubrica..
Ma di canali a tema radio ce ne sono già sempre muti ...auguri

inviato ROBBY using rogerKapp mobile


Sterock77

Citazione di: omega5 il 19 Ottobre 2016, 12:33:11
Salve ragazzi, sicuramente mi tirerò dietro tutti gli opinionisti di radio  e telefoni ma non è questo, penso, il posto giuto. Vengo alla domanda. Scaricato zello sul pc, nelle opzioni c'è la fuzione vox, ma non funziona, sia collegato ad un microfono che collegate all'uscita audio di una radio. Mi sapete dare qualche dritta? scusate se magari è stata già affrontata questa problematica in altro topic. grazie
Nel pc oltre che attivare il vox ed i livelli devi settara il tasto per inserire e disinserire il vox, lo fai dal menu dei controlli.


Sterock77

Una domanda mia. Interconnettere pc e zello con radio, cb , lpd, pmr od amatoriale , è illegale in ogni caso o  ci sono varianti permesse ?