News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ripetitore con veicolari Motorola

Aperto da silvao, 01 Maggio 2018, 20:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silvao

Ciao, ho recuperato alcune Motorola GM950 VHF versione 4 canali, sto realizzando un ponte di scorta per servizi civili, utilizzo lo schema di interfaccia trovato qui sul forum, quello con transistor e condensatore da 22mf x la coda, (8<3 / 2<11 / 7<7)noto però un problema con la coda, in pratica non è pulita ma sento il fruscio come se vi fosse lo squelch aperto.

Come posso risolvere, modifica a interfaccia e in che modo o errore di programmazione radio.

Grazie a tutti.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


forza12

Si risolve alzando la soglia squelch da software
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

silvao

Grazie per la risposta, in che modo devo procedere.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

forza12

collega la radio al pc mediante RIB, poi dal software troverai nelle impostazioni avanzate la regolazione squelch che va da 0 a 255.

io ti consiglio di procedere così:
fai in modo che la radio sia in grado di ricevere in altoparlante (potrebbe essere necessario un ponticello sulla presa dati)
collega la radio al pc mediante rib ed apri il software
togli il tone squelch.
dai il comando di scrivere sulla radio...
a questo punto dovresti sentire il fruscio dal altoparlante
trova il comando di regolazione squelch sul software, alzano di 5 punti
dai il comando di scrivere sulla radio...
controlla se la radio emette fruscio...
se ha smesso, vai a rimettere il tone squelch e dai il comando di scrittura..
se non ha smesso ripeti la procedura e aumenta altri 5 punti di squelch
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


silvao

Ciao, purtroppo non è cambiato nulla.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

conte dracula

E' stata prelevata la modulazione prima dello squelch del ricevitore,segnale che serve per telecontrolli .
Non serve niente regolare via soft lo squelch.
Devi cercare il pin giusto sul connettore acc.
Non conosco il 950,ho lavorato sempre con i 900.


forza12

Citazione di: tre-ciclo il 10 Maggio 2018, 11:52:30
E' stata prelevata la modulazione prima dello squelch del ricevitore,segnale che serve per telecontrolli .
Non serve niente regolare via soft lo squelch.
Devi cercare il pin giusto sul connettore acc.
Non conosco il 950,ho lavorato sempre con i 900.

potrebbe anche essere corretta questa ipotesi
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


Ugo da Norcia

Citazione di: tre-ciclo il 10 Maggio 2018, 11:52:30
E' stata prelevata la modulazione prima dello squelch del ricevitore,segnale che serve per telecontrolli .
Non serve niente regolare via soft lo squelch.
Devi cercare il pin giusto sul connettore acc.
Non conosco il 950,ho lavorato sempre con i 900.

:up: :up: :up:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

silvao

Ho usato lo schema che allego, reperito qui sul forum, ma da il problema dello squelch sulla coda... come posso risolvere.

Grazie.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01