Problemi con FTM100DE in modalità PDN

Aperto da IZ7UIT, 06 Marzo 2021, 10:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ7UIT

Salve come da oggetto ho il seguente problema:
La radio la uso solo come PDN collegata ad un minipc il tutto va egregiamente. C'è solo un problemino che non riesco a risolvere dopo due o tre giorni di funzionamento la radio si scollega da wires-x. E devo premere il tasto DX per riportarla in collegamento con il sistema. Ho già disabilitato la funzione APO e TOT sul RTX.
Qualcuno con esperienza sui nodi PDN può aiutarmi??
Grazie a chi mi risponderà..

IZ7UIT
IZ7UIT
Girolamo


Fabrian1980

#1
Ciao, stessa configurazione, In modalità PDN o DIRECT si disconnetteva spesso anche a me, non facendolo quando ero presente non so trovare un perchè. Attualmente la uso come NODE e va tutto ok....boh
73' IV3CUJ

IZ7UIT

Citazione di: Fabrian1980 il 06 Marzo 2021, 22:50:39
Ciao, stessa configurazione, In modalità PDN o DIRECT si disconnetteva spesso anche a me, non facendolo quando ero presente non so trovare un perchè. Attualmente la uso come NODE e va tutto ok....boh
73' IV3CUJ
Ciao. Ho risolto disattivando su windows 10 l'impostazione sospensione selettiva USB.
Nel momento in cui la porta USB andava in standby la radio si disconnetteva da wires-x. Quindi dovevi premere nuovamente il tasto DX sulla radio per rimetterla di nuovo in modalità wires-x e naturalmente la porta usb si riattivava.

Saluti
IZ7UIT
Girolamo

Smemail74

mi associo alla discussione solo per capire, per quanto possibile, come usare qusta radio con questo wire-x, sinceramente la uso come radio in V e in U  e in digitale ma collegata al pc non saprei come fare.... il cavo lo ho usato solo per la programmazione dei canali