DVlink: domanda banale da 1.000.000 di dollari :-)

Aperto da Pieschy, 27 Giugno 2020, 07:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Ho cercato/sto cercando di installare un nodo dvlink che permette (per chi non lo sapesse) di costruire un nodo internet, sopratutto per le internet radio ma anche per chi usa smartphone essendoci l'app apposita e permette di entrare in dmr,dstar ed altro (ovviamente solo per chi autorizzato). Il progetto è del collega EA5GVK che non ringrazio affatto. Il sito è esclusivamente in spagnolo e mi sembra un mix fra castigliano e catalano in due parole non ci si capisce nulla. Ho provato a metterlo su un raspberry che e' in disuso attualmente niente, mi accanisco lo installo in virtual box (macchina virtuale) ecco dove è il problema?
Che l'installazione va bene ma appeno entro mi chiede contrasena (password) ora le ho provate tutte da dvlink (che ti fa accedere in ssh) a password vuota, al suo nominativo.
Niente. Peccato che senza la pwd iniziale, senza opzioni di recupero/rigenerazione praticamente mi fermo li.
Alla fin della fiera dopo una settimana di cercare su internet non ho trovato nulla. Che fare allora? Ho scritto una mail più di 36 ore fa direttamente al collega, ovviamente in inglese. Risposte? Zero.
Ora se qualcuno ha una risposta su quale è la pwd iniziale di dvlink 9.7.0 mi farebbe cosa gradita.
Fermo restando che un sito si fa almeno anche in inglese, fermo restando che alle mail si risponde polemizzo dicendo che le cose o si fanno bene o è meglio non farle propio.
Se qualcuno risolve sta banalità dandomi la pwd iniziale grazie.
Saluti,
Pietro.


IK3OCA

Ma tu ce l'hai il milione di dollari? Se no niente risposta.

lake

Citazione di: IK3OCA il 27 Giugno 2020, 12:23:35
Ma tu ce l'hai il milione di dollari? Se no niente risposta.
hai voglia.... pieschy ha vari conti offshore , il piu' importante alle isole Cayman  , dagli ultimi controlli che ho effettuato risultano 4,3 milioni di dollari, quindi è coperto, puoi rispondergli...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Pieschy

Citazione di: lake il 27 Giugno 2020, 12:38:40
hai voglia.... pieschy ha vari conti offshore , il piu' importante alle isole Cayman  , dagli ultimi controlli che ho effettuato risultano 4,3 milioni di dollari, quindi è coperto, puoi rispondergli...

Magari dio avessi quei soldi non starei in 50mq a Milano azz.
No ma dico che senso ha fare qualcosa dove le istruzioni non servono a niente?
Anzi ce ne sono quasi zero ed in una specie di spagnolo maccheronico.
Poi ti mando la mail chiedentoti la password e manco rispondi allora la teoria del mio amico di zona 8 che questo qui si e' trovato impacchettato qualcosa e fa il figo per mettersi in evidenza...che il tutto che funziona ci sia andato di fortuna...si comincio a credere all'amico OM della zona 8. Se manco mi sai dare la pwd di qualcosa che dici di aver creato tu ma che pagliaccio sei?
Se qualcuno mi sa dire la pwd ....e questo OM spagnolo meglio che non mi incroci in DMR meglio perchè lo faccio fritto...ma non lo mangio :-P
Ciao Giorgio, sempre simpatico :-)


Pieschy

Comunque rido o piango...e mi parlano di ham spirit. Questo fa o copia un programma gli chiedi banalmente la password e manco ti calcola (parlo del collega spagnolo).
Se realizzi sempre che lo abbia realizzato lui un qualcosa ma poi ad una banalissima domanda manco rispondi allora inutile che lo pubblicizzi, ti fai il sito, etc. Tienitelo per te e stop.