Dmr nuove configurazioni?

Aperto da Niko Ft7B, 24 Giugno 2020, 10:51:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niko Ft7B

Buon giorno a tutti, dopo 3 mesi ho acceso il mio hd1 per ascoltare un po' in dmr ma non si collega più ai ponti che esistevano 3 mesi fa, sono andato sulla lista ponti nuova e ho visto dei cambiamenti sia di frequenze che di modalità (brandmeister, it dmr, dmr+) ma le nuove configurazione dove le prendo?
Grazie delle risposte Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile


IU2MWK Mario

Ciao,solitamente i ponti radioamatoriali hanno sempre il color code 1,ora a parte la frequenza che potrebbe essere cambiata cosa intendi per modalità?..utilizzi un hotspot per collegarti?..In questo ultimo caso delle modifiche sono state fatte sulla rete Brandmeister.
QUIS ULTRA ?

Niko Ft7B

Buona sera Mario io ho un palmare ailunce HD1 con il quale fino a 3 mesi fa mi collegavo senza nessun problema alla rete dmr in 222 tg nazionale code 1 sia da Napoli che qui a Roma, adesso lo riacceso e non si collega più su nessun ponte. Ho dato un'occhiata al foglio dei ponti di IK2ANE e ho visto che le cose sono un po' cambiate qualche frequenza e anche il fatto che alcuni sono passati dalla scritta dmr e basta a it-dmr, brandmaister dmr+ poi ci sono delle scritte su ponti VHF tipo EL che prima erano LN (link Nazionale). È vero che i modi digitali sono in evoluzione e che prima già avevo problemi e seguirli ma adesso diventa un problemone se dopo 3 mesi son cambiate così tanto che non riesco più a capire che fare. Seguo anche un canale su telegram ma non ci ho capito nulla dell'evoluzione che si è verificata e appunto volevo sapere se c'è una nuova guida che posso leggere visto che quelle che ho usato sono ferme a gennaio 2020.
Grazie Nicola

inviato Lenovo TAB 2 A10-70L using rogerKapp mobile