News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ft8 adesso?

Aperto da Niko Ft7B, 15 Marzo 2020, 15:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niko Ft7B

Giorno a tutti e buona domenica, oggi mi sono messo in ft8 con il mio 735 con il cavo cat e l'interfaccia digitale, va molto bene però dopo 20 contatti e altrettanti country su varie gamme adesso che devo fare? Sono in liv ma li devo passare il LoTW? E come?

Grazie Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Adriano1968

Da quello che ho capito vuoi caricarli in lotw se si la chiave d'accesso può usare tqsl e li carichi il .adi

inviato Mi 9 SE using rogerKapp mobile


Niko Ft7B

Ciao Adriano non è che li voglio mettere in LoTW, vorrei capire che devo fare... devo lasciare il log così o caricarlo su tsql e spedirlo tramite LoTW tutto qui è il primo giorno di utilizzo di ft8

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

FoxG7

Citazione di: Niko Ft7B il 15 Marzo 2020, 15:51:19
Ciao Adriano non è che li voglio mettere in LoTW, vorrei capire che devo fare... devo lasciare il log così o caricarlo su tsql e spedirlo tramite LoTW tutto qui è il primo giorno di utilizzo di ft8

Nicola

Nicola.....per aiutarti servono degli elementi in più , comunque un qso fatto in FT8 è tale e quale ad un qso fatto in SSB o i CW o in Rtty.......tutti vanno ricondotti al tuo log e poi puoi decidere se inviarlo in Lotw o meno

Che programmi stai usando per fare l' Ft8 ?  E come programma di log cosa usi ?

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Niko Ft7B

Grazie fox, che elementi ti servono? Sono qso fatti in tutte le bande dai 40 ai 10 metri attualmente sono 46 con 38 country uso sia LoTW che eqsl che il log su qrz.com diciamo che sia jtdx che wsjtx usano lo stesso log. Quindi stasera prendo carico il log su tsql e lo firmo e lo mando.




inviato iPhone using rogerKapp mobile

FoxG7

Citazione di: Niko Ft7B il 15 Marzo 2020, 17:55:03
Grazie fox, che elementi ti servono? Sono qso fatti in tutte le bande dai 40 ai 10 metri attualmente sono 46 con 38 country uso sia LoTW che eqsl che il log su qrz.com diciamo che sia jtdx che wsjtx usano lo stesso log. Quindi stasera prendo carico il log su tsql e lo firmo e lo mando

Se usi il WSJT-X o il JTDX  dovrai importare il log di WSJT-X che che un file *adi sul tuo log principale (non si quale software usi) e da qua si...puoi caricarlo su LOTW [emoji106]

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Niko Ft7B

Ok grazie ci provo


inviato iPhone using rogerKapp mobile


serjo61

se usi JTDX hai la possibilità di collegare il log a EQSL.CC e di inviare la eqsl direttamente a fine collegamento, diversamente il programma (anche WSJT-X) si crea un file log (.ADI) che ti è possibile importare su log esterni
io uso per esempio eqsl. e mi fa tutto il programma, segnalandomi anche i qso B4

Niko Ft7B

Ciao Serjo allora ho notato quello che hai detto aprendo eqsl ma non ho il programma sul pc, sono andato sul sito( sul quale in questi giorni devo crearmi una qsl decente) mi carica tutto e ho già 14 nazioni dichiarate. Mentre col programma di LoTW "Tqsl" carichi il file adì in "modifica file adì" gli metti la frequenza di ricezione firmi e spedisci il tutto sul sito.

Diciamo che in una giornata mi sono fatto una scorpacciata di country 47 in tutto compresi Kenia, Canada,Usa, sud Africa, Brasile, Argentina e 5-6 stati che non sapevo neanche che esistessero.
Beh diciamo che è molto - troppo facile così. Mi diverto di più a sudare con i filtri del 1200 per ascoltare ii9igj eheheh.

Saluti Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile