News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

JTDX

Aperto da maxvg66, 29 Febbraio 2020, 11:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxvg66

Buongiorno,
ieri sera ho avuto la brillante idea di aggiornare JTDX 2.10 dalla versione rc246 alla rc248. Da qui sono cominciati i problemi.
Parte audio: riceve, ma non manda più il tono audio alla radio. Fortunatamente con una schedina audio usb le cose sono tornate apposto.
Interfaccia: la radio viene vista regolarmente, va in trasmissione, ma non è più possibile cambiare banda (allego immagine).
Ho disinstallato la nuova versione e sono tornato alla precedente, ma il problema è rimasto.
Uso un computer fisso con Windows 10 sul quale c'è anche WSJT-X e questo funziona perfettamente.
Qualche idea?

Grazie 73


165RGK591

sara banale...ma... hai controllato su >settings >frequencies che ci siano memorizzate le varie frequenze?
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

maxvg66

#2
Hai ragione, è una banalità [emoji1] , ho fatto un reset e tutto si è ripristinato. Grazie

165RGK591

Citazione di: maxvg66 il 29 Febbraio 2020, 14:01:46
Hai ragione, è una banalità [emoji1] , ho fatto un reset e tutto si è ripristinato. Grazie
[emoji106]
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


oscarresi

si è successo anche a me.
ho disinstallato e riavviato .

qualcuno conosce il nome del file che contiene le frequenze ?
grazie
os

bergio70

dal menù setting, frequenze.


oscarresi

carissimi , salve

ho iniziato da poco ad usare jtdx e non vorrei scambiare alcune impressioni

non ho capito a cosa serve agc e come settare autoseq

inoltre come settare ft8 decoding ?

grazie
os


pesciolino73

#7
Problema simile ho aggiornato il programma e sono scomparse le frequenze come faccio?la 2.2 non ha le frequenze..ho dovuto reinstallare la 18.0 ma non ha l ft8 .... [emoji36]

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile

bergio70

stesso problema...
le metti a manina.
oppure usi una versione di qualche mese fa.
... il consiglio di chi ne sa è stato... Hai letto la doc?
ovviamente no, dovrò farlo.



pesciolino73

#9
Quale doc?...strano però non capisco da cosa dipende....per ora vado a mano..... Su un altro pc con Windows 7 mi evidenzia le frequenze dunque tutto ok. sul un altro pc con Windows 10  niente frequenze.... A questo punto penso un problema del sistema operativo Windows 10....

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile

serjo61

Citazione di: pesciolino73 il 14 Settembre 2020, 15:02:44
Problema simile ho aggiornato il programma e sono scomparse le frequenze come faccio?la 2.2 non ha le frequenze..ho dovuto reinstallare la 18.0 ma non ha l ft8 .... [emoji36]

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile
Vai nella pagina dove dovrebbero esserci le frequenze, tasto destro del mouse sullo sfondo, clicca reset e sistemi il tutto

pesciolino73

#11
Grazie.!! Provo e ti dico....
UN GRAZIE GROSSO COME UNA UNA CASA A SERJO!!!!
Tutto sistemato!

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile

serjo61

Citazione di: pesciolino73 il 15 Settembre 2020, 12:35:53
UN GRAZIE GROSSO COME UNA UNA CASA A SERJO!!!!
Tutto sistemato!

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile

BENE ho fatto la mia buona azione quotidiana :D


gattonero

#13
Salve,
ho un problema con JTDX v2.1.0-RC150-1(su windows 8.1 pro) uso una interfaccia con presa din nella parte posteriore della radio Yaesu FT920, come mai non cambio il selettore sulla schermata settagio Radio: "sorgente radio per trasmissione" sta sempre su micro/ frontale...?non posso cambiarlo.....
comunque ricevo ma non trasmetto.....Grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

serjo61

hai installato i driver corretti per l'interfaccia? la rx è più semplice, ma in tx senza driver magari non va

gattonero

Citazione di: serjo61 il 07 Novembre 2020, 07:11:34
hai installato i driver corretti per l'interfaccia? la rx è più semplice, ma in tx senza driver magari non va
Anche perchè va bene su altri modi digitali(psk31 ecc.ecc.), Bisogna vedere se ci sono driver specifici per questo software jtdx.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

serjo61

ok, se va bene negli altri modi non è il driver, non ce ne sono specifici per la modalità FT8, si usano quelli generali già installati a quanto dici
hai provato ad aggiornare il software jtdx?
oggi a casa do un'occhiata e vedo se trovo qualcosa che ti possa aiutare nella configurazione  [emoji106]

gattonero

#17
Citazione di: serjo61 il 07 Novembre 2020, 11:44:06
ok, se va bene negli altri modi non è il driver, non ce ne sono specifici per la modalità FT8, si usano quelli generali già installati a quanto dici
hai provato ad aggiornare il software jtdx?
oggi a casa do un'occhiata e vedo se trovo qualcosa che ti possa aiutare nella configurazione  [emoji106]

Comunque sembra che c'è qualche aggiornamento...!!!!!per l'adattatore prolific....

Ti ringrazio per il tuo supporto.... [emoji106]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

serjo61

aggiornamento driver prolific
http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41
aggiornamento software jtdx (devi scegliere la versione a 32 o 64 bit a secondo del pc che usi)

https://www.jtdx.tech/en/