DMR: identificativi copiati o meglio rubati vi è capitato?

Aperto da Pieschy, 14 Febbraio 2020, 09:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

comunque fosse, visto che il reato è difficile da dimostrare e forse è un reato bagattellare, usare il nominativo, anche di fantasia, di un'altro operatore è un atto ignobilmente scorretto, anche se non c'è alcuna autorità.
altrimenti vale tutto, anche la peggiore maleducazione fino a che non diventa reato, ma non credo piacerebbe a nessuno vivere in tale maniera.


Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 15 Maggio 2020, 14:47:57...o cerca una bella ragazza dell'est...
No il corso no, forse i portici ...
Io provo a cercare le ragazze dell'est, ma quelle scappano quando mi vedono!

YF23 blackwidow

Signori,

la norma è chiarissima e non specifica attraverso quali mezzi si esaurisca la fattispecie di reato, le vostre sono argomentazioni che dal mio punto di vista non reggerebbero un minuto in dibattimento.


kz

sempre che ci arrivino, in dibattimento.
prova a fare una denuncia alla postale per truffa su ecommerce o per diffamazione su facebook e poi vedrai come diventa chimerica la famosa "obbligatorietà dell'azione penale".
figurati quale potrebbe essere il destino di una eventuale denuncia per sostituzione di persona su un sistema gestito da terzi, con una gestione della sicurezza lasciata alla buona volontà e un'utenza molto molto limitata.

comunque è fantastico: dopo i 60 milioni di CT della nazionale di calcio, ci tramutiamo velocemente in 60 milioni di virologi e poi 60 milioni di consiglieri di cassazione.


YF23 blackwidow

#29
Hai ragione, è davvero fantastico leggere commenti di persone che forse non ha mai visto un tribunale se non dall'esterno per sbaglio.

HAWK

#30
[emoji106] @ KZ e YF23...
Applauso meritato. [emoji41]

Su un altro forum, suggerivo, quando avete tempo libero, andate nel tribunale della Vs provincia, sulle porte attaccate ci sono le udienze in cronologico di quello che si deve tenere, magari ci mettono anche i reati in discussione, entrate come spettatori, seguite i dibattimenti.

Molte cose cambieranno, per chi della legge e norme pensa una cosa, può avere grandi sorprese a volte.