Aiuto configurazione MMDVM

Aperto da revolver83, 06 Aprile 2019, 15:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

revolver83

ciao arrivata oggi e stavo iniziando a configurarla ma ci sono una marea di parametri..frequenze ecc da inserire.. chi mi puo dare una mano? grazie


ik2cnf

Segui questo video




se hai domande specifiche chiedi pure

73 Maurizio

revolver83

Citazione di: ik2cnf il 07 Aprile 2019, 11:04:52
Segui questo video




se hai domande specifiche chiedi pure

73 Maurizio

grazie.. in frequenza radio quale devo mettere? sono in zona ancona.. qui non ci sono dmr ecc in zona.. ho preso questa per poter provare la tyt 390 .. spero di aver fatto la scelta giusta

ik2cnf

Citazione di: revolver83 il 07 Aprile 2019, 11:22:05
grazie.. in frequenza radio quale devo mettere? sono in zona ancona.. qui non ci sono dmr ecc in zona.. ho preso questa per poter provare la tyt 390 .. spero di aver fatto la scelta giusta

la frequenza è arbitraria, ovviamente quella che imposti tramite pi-star sull'hotspot è la stessa che imposterai sul tytera, in modo che entrambi comunichino.
Io ho impostato 433.450 (simplex), tu usa quella che preferisci. Evita le frequenze sopra i 435, perché dedicate ai satelliti, e le ultime versioni di pistar non te le consentono.

Anche io uso lo stesso hotspot e mi trovo bene. Lo utilizzo perché non ho antenne esterne e collegherei a fatica i ripetitori della zona, usando il gommino da dentro casa.

Un mare di info le trovi qui:
https://amateurradionotes.com/pi-star-notes.htm

Se hai bisogno d'altro ci sentiamo, magari via radio

73 Maurizio


revolver83

Citazione di: ik2cnf il 07 Aprile 2019, 12:15:40
la frequenza è arbitraria, ovviamente quella che imposti tramite pi-star sull'hotspot è la stessa che imposterai sul tytera, in modo che entrambi comunichino.
Io ho impostato 433.450 (simplex), tu usa quella che preferisci. Evita le frequenze sopra i 435, perché dedicate ai satelliti, e le ultime versioni di pistar non te le consentono.

Anche io uso lo stesso hotspot e mi trovo bene. Lo utilizzo perché non ho antenne esterne e collegherei a fatica i ripetitori della zona, usando il gommino da dentro casa.

Un mare di info le trovi qui:
https://amateurradionotes.com/pi-star-notes.htm

Se hai bisogno d'altro ci sentiamo, magari via radio

73 Maurizio

ciao niente da fare, ho provato a mettere quella freq sulla chiavetta e anche impostare un canale con quella freq di uscita sul tyt ma nulla..

ik2cnf

se vuoi continuiamo in privato

73 Maurizio


aquiladellanotte

Salve, vorrei costruire questo hotspot... Suggerimenti? Oppure conviene acquistarlo direttamente?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


ik2cnf

Io l'ho preso già montato, ma te lo puoi fare con un raspberry pi zero W e un MMDVM hs-hat.
Li vendono un po' dappertutto, cerca anche sotto il nome di jumbospot o zumspot

73 Maurizio

revolver83

ciao secondo me ti conviene prenderlo gia pronto.. cosi arriva lo setti e sei pronto!


aquiladellanotte

Era per il gusto di costruirlo... Devo togliermi un dv4mini e vorrei, se riesco, scambiarlo.
Ora cerco online qualcosa

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Pierluigi

Citazione di: aquiladellanotte il 09 Aprile 2019, 07:39:03
Era per il gusto di costruirlo... Devo togliermi un dv4mini e vorrei, se riesco, scambiarlo.
Ora cerco online qualcosa

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile
Lo vendi il dv4mini ?


inviato iPhone using rogerKapp mobile

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089