ARI Milano - VIDEO - Serata a tema sul sistema DMR amatoriale

Aperto da davj2500, 10 Marzo 2016, 23:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Ciao a tutti

Nuntio vobis gaudium magnum che in seguito all'enorme successo che ha riscosso il compendio in tre puntate Alla scoperta del DMR, la sezione ARI di Milano ha deciso di promuovere una serata a tema sull'argomento. A questo link tutti i dettagli.
Relatori saranno Emanuele IU2CIQ, autore del compendio, e Giorgio IZ2JGB, responsabile ponti e beacon di ARI Milano.
La serata è aperta a tutti, soci e non soci. Spero di vedere numerosi gli amici che logisticamente abbiano la possibilità di recarsi qui a Milano.



Marcello


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Per me è troppo lontano, altrimenti verrei volentieri anche per stringervi la mano. Come sempre se vi capita di fare dei video sarà un piacere, oltre che istruttivo guardarli.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 11 Marzo 2016, 14:46:49
Per me è troppo lontano, altrimenti verrei volentieri anche per stringervi la mano. Come sempre se vi capita di fare dei video sarà un piacere, oltre che istruttivo guardarli.

Ciao Michele.

La serata sarà registrata e messa a disposizione sul canale Youtube di ARI Milano.
Non appena sarà disponibile, pubblicherò subito il link.

Ciaoo
Davide

IZ8XOV

Citazione di: davj2500 il 11 Marzo 2016, 16:58:11


Ciao Michele.

La serata sarà registrata e messa a disposizione sul canale Youtube di ARI Milano.
Non appena sarà disponibile, pubblicherò subito il link.

Ciaoo
Davide

Perfetto Davide, grazie a te e all'Ari di Milano  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


davj2500

#6
E' finalmente disponibile il video con la registrazione della serata a tema "IL SISTEMA DMR AMATORIALE" tenutasi in ARI Milano il 22 marzo scorso. Buona visione.



ik2nbu Arnaldo

Nuovo appuntamento ON LINE all'ombra della madunnina...

Questo Venerdì 9 aprile alle ore 21.00

"PROPAGAZIONE e LINEA GRIGIA "

Allego a locandina della Sezione, di cui un tempo di una galassia lontana...ero socio ed istrutture CW.. [emoji18]

73 Arnaldo ik2nbu

Pieschy

Molto ben fatto e molto preparati i colleghi. Ho ascoltato i primi 20 minuti e nulla da eccepire. Peccato che è un qulcosa del 2016 e nel mentre le cose sono cambiate quindi (ma mi sembra di aver letto che la serata tematica sarà riproposta) son passati 5 anni. Ad esempio così una per tutti ad oggi gli apparati DMR, molti di loro, sono dual band e non monobanda.
Restando in topic e scusando la pigrizia giustificata dal fatto che faccio ultimamente poca radio, ma c'è un ponte DMR in Milano città? Che sò tipo RU4/R5 per intenderci? E su quale rete è? Io avevo provato mesi fa con il file di ik2ane ma nulla...considerando che in analogico portatatile transito su quei due analogici volevo sapere se nelle stesse location o comunque in città esistano e magari in BM perchè per una questione di principio le altre due reti ho deciso di ignorarle. Usavo il Boletto (CO) ma ho appena provato e non transito, prova velocissima son transitato con l'antennino esterno sulla Valcava. Grazie a chi mi erudirà :-)
73,
Pietro