News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SSTV: immagini ricevute

Aperto da neonzonauno, 16 Giugno 2010, 09:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neonzonauno

Citazione di: arizona il 17 Giugno 2010, 14:33:28
ciao eric, il cw che senti fa parte del programma. cioè lo immetti tu prima o dopo le immagini che invii.

puoi metere il tuo nominativo o la tua sigla oppure anche un motivetto.

prova a guardare questo..

http://www.youtube.com/watch?v=lYZ7vegL59s&feature=related

Grazie Luca  abbraccino


ringhio

io cn il programma ridendo e scherzando bevendo e fumando,,in 10 minuti l'ho studiato,,,e provvisoriamente è venuta n cosa del genere!!!!

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

neonzonauno

Citazione di: ringhio84 il 17 Giugno 2010, 16:13:18
io cn il programma ridendo e scherzando bevendo e fumando,,in 10 minuti l'ho studiato,,,e provvisoriamente è venuta n cosa del genere!!!!



:grin: :grin: :grin: Hai provato a ricevere e trasmettere?

ringhio

sono in attesa dell'interfaccia!!!!!non si puo fare na cosa provvisoria tipo 2 jack alla radio  ft 857d,,,alla scheda audio del pc????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


neonzonauno

Citazione di: ringhio84 il 18 Giugno 2010, 09:51:35
sono in attesa dell'interfaccia!!!!!non si puo fare na cosa provvisoria tipo 2 jack alla radio  ft 857d,,,alla scheda audio del pc????

Penso proprio di no, altrimenti non servirebbe l'interfaccia  :mrgreen: Comunque per la ricezione basta solo il jack, lo sai? Hai già ricevuto qualcosa?

ringhio

neon no,,,non sapevo che x ricevere bastava un jack,,adesso faccio na prova!!!!


ma x ricevere devo impostare qualcosa sul ft857d??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


oscar 3

Salve. Quando ho fatto la prova RX, non c'era un grande movimento. In automatico ha un certo punto è entrato un segnale e stava iniziando a visionarlo portandolo quasi a metà immagine e dopo....segnale scomparso!
Sono riuscito a fare una QSL con tutte le indicazioni ma naturalmente non avendo interfaccia non posso fare nessuna prova in TX. Ho uno schema che prevede i due trasformatori e un 4N55. Vedo se riesco a trovare i componenti e provo a realizzarla. Lo schema mi è stato passato da Luigi in Battipaglia ed è stato realizzato da 1TA157 Dario.
Ciao Ringhio, per l'RX devi fare un collegamento tra uscita cuffia radio / ingresso audio computer. Vai sui 27,700 in USB. Sul settaggio del programma, io l'ho lasciato, così come consigliato,  in automatico e muovendomi leggermente con il clarifer, uso un saturn per evitare di effettuare il ponticello per l'audio esterno al lincoln, a un certo punto la barra a sinistra è diventata verde ed è iniziata ad apparire una immagine. Era sgranata e ripeto a circa metà il segnale è scomparso e l'immagine si è fermata. Magari con un segnale più forte e stabile la cosa avrebbe dato altro risultato!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


1 CB 156

ciao a tutti,
scusate se faro una domanda cretina,
ma per trasmettere non basterebbe avvicinare il mike all'altoparlante del pc quando emette il suono della sstv???

oscar 3

Orca miseria....è da provare ma non penso che funzioni!!!
Il mio problema è che in zona non ho nessun collega attrezzato per potere fare un test. Certo basterebbe un computer e il software, ma il fatto è che l'unico collega con cui potrei fare una prova, grazie all'azienda telefonica italiana che si rifiuta di fare arrivare la linea nella sua abitazione visto che c'è ci sono circa tre Km da fare e l'unica casa è la sua, non è provvisto di ADSL. O meglio, l'azienda è disposta a passare i cavi....ma solo quello! Scavo e ripristo del manto stradale a carico del cliente!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


ringhio

quindi io dalla radio metto il jack entrata cuffie,,,e entro sul pc sull'entrata audio??poi sul programma modo di rx lascio su automatico?????e la barra grigia del volume la faccio stare a metà???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

oscar 3

Perfetto Ringhio....cioè, perfetto non lo so! Io ho fatto così e a un certo punto la barra da grigia è diventata verde e ha iniziato a comparire l'immagine. Naturalmente la radio su 27,700 e in USB. Fammi sapere se lo schema che ti ha mandato Roberto è quello con i due trasformatori e un integrato 4N55.
A proposito di Roberto, caro amico, quando riusciremo ad usare il tutto sia in RX che TX, dovrai darci delle delucidazioni su PSK31. Io ho il software DigiPan. Vabbò, un passo alla volta se no ni cunfunnimu!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ringhio

qui non trasmette nessuno,,,non c'è un altra frequenza tipo immagine meteo o dove c'è più o meno sempre attività?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ci sonoooooooooooooooo riuscitooooooooooooooooo,,mo vi faccio vedè
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

in automatico parte su scotty2,,,,poi una cosa,,io non ricevevo xchè avevo messo il jack all'entrata microfonoca del pc,,,invece da me no,,,ho fatto na prova a metterlo entrata uscita audio dove in poche parole metti le casse  e qui ho beccato subito in 14.230mhz







Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1et078

per trasmettere si potrebbe anceh utilizzare anche il metodo fai da te (non capite male, e che torno da mare e vedere troppe ragazze siciliane poco vestite  mi ha fatto un pochino male,  essi le ragazze mi piacciono e mi sembra normale.... e gli ormoni in questo periodo viaggiano a velocità curvatura (star trek tm) 10), cmq torniamo al discorso sstv, stavo dicendo si avvicinare il microfono alle casse del computer e far modulare la portante, ma e un sacco di spurie che si emette.
per chi vuole ricevere qualcosa di serio, lasciate perdere la 27 mhz (tranne qualche raro caso di e-sporadico, ce ben poco), e dedicarvi invece alle bande dei 20 metri (14 mhz).
da 14.225 (avendo un hf si intende) a 14.230 in modo usb si possono ricevere le immaggini sstv (e li non ce propagazione che tenga, il segnale c'e e basta).
invece a 14.070 usb c'e il psk 31 (sempre modo usb), buon divertimento a tutti,  che io mi diverto a cacciare ragazze al mare.

oscar 3

Si Roberto, intanto ti capisco. Sono un musicista e una volta lavoravo in località di mare, oggi che ho una età....evito!!! AHAHAHAHAH!!!!
Sul TX casereccio, penso pure io che qualche piccolo problemino ci possa essere, ma non sapevo dei 14 MHz. Naturlamente presumo serva oltre ad una radio HF, pure un operatore patentato se si va in TX. Giusto?
Sul PSK31 ne parliamo più in avanti ammesso che, per quanto mi riguarda, ci sia traffico pure sugli 11 metri.
Sul tuo hobby estivo.....ti auguro un buon divertimento e un in bocca al lupo affinchè possa raccogliere quante più "divisioni" possibili....visto che presumo non siano solo italiane le gentil donzelle che osservi con occhio clinico e assai interessato! AHAHAHAHAH!!!!
Addivertiti Roberto!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1et078

non solo italiane, oggi mentre mi accingevo a fare il primo bagno della stagione 2010, una ragazza mi ha spinto a mollo,  uhm la cosa la potremmo approfondire mi sono detto tra me e me quando sono rientrato sugli scogli e ho detto ma scusami ma l'avevi come rivolto alla ragazza, lei mi ha detto no no e che occupavi lo scoglio, a mia volta ne ho approfittato gettando prima a lei e dopo la sua amica... domani e un altro giorno.

ringhio

ragazzi e normale che il jack lo messo nell'entrata cuffie del pc??e cosi riceve!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1et078

ringhio se riceve te ne accorgi subito, nella finestra al momento che regoli  volumi si dovrebbe alzare delle creste d'onda, li sta a significare che sta ricevendo.


arizona

Citazione di: oscar 3 il 18 Giugno 2010, 14:25:57
Si Roberto, intanto ti capisco. Sono un musicista e una volta lavoravo in località di mare, oggi che ho una età....evito!!! AHAHAHAHAH!!!!
Sul TX casereccio, penso pure io che qualche piccolo problemino ci possa essere, ma non sapevo dei 14 MHz. Naturlamente presumo serva oltre ad una radio HF, pure un operatore patentato se si va in TX. Giusto?
Sul PSK31 ne parliamo più in avanti ammesso che, per quanto mi riguarda, ci sia traffico pure sugli 11 metri.
Sul tuo hobby estivo.....ti auguro un buon divertimento e un in bocca al lupo affinchè possa raccogliere quante più "divisioni" possibili....visto che presumo non siano solo italiane le gentil donzelle che osservi con occhio clinico e assai interessato! AHAHAHAHAH!!!!
Addivertiti Roberto!
73 Mario - 1rgk273

in 27 mhz  il psk31 è sulla 27500, khz +/-
tanti inglesi  quando c'è prppaganda. 

1et078

ma ragazze inglesi niente? girl belle inglesi.. uhm...

neonzonauno

Citazione di: ringhio84 il 18 Giugno 2010, 10:51:54
neon no,,,non sapevo che x ricevere bastava un jack,,adesso faccio na prova!!!!


ma x ricevere devo impostare qualcosa sul ft857d??

No semmai disattiva l'attenuatore della radio se la tua radio ce l'ha ed è attivato e attiva il PRE AMP dell'antenna semmai l'avessi.. Occhio al livello audio del PC..

neonzonauno

Citazione di: oscar 3 il 18 Giugno 2010, 11:04:34
Salve. Quando ho fatto la prova RX, non c'era un grande movimento. In automatico ha un certo punto è entrato un segnale e stava iniziando a visionarlo portandolo quasi a metà immagine e dopo....segnale scomparso!
Sono riuscito a fare una QSL con tutte le indicazioni ma naturalmente non avendo interfaccia non posso fare nessuna prova in TX. Ho uno schema che prevede i due trasformatori e un 4N55. Vedo se riesco a trovare i componenti e provo a realizzarla. Lo schema mi è stato passato da Luigi in Battipaglia ed è stato realizzato da 1TA157 Dario.
Ciao Ringhio, per l'RX devi fare un collegamento tra uscita cuffia radio / ingresso audio computer. Vai sui 27,700 in USB. Sul settaggio del programma, io l'ho lasciato, così come consigliato,  in automatico e muovendomi leggermente con il clarifer, uso un saturn per evitare di effettuare il ponticello per l'audio esterno al lincoln, a un certo punto la barra a sinistra è diventata verde ed è iniziata ad apparire una immagine. Era sgranata e ripeto a circa metà il segnale è scomparso e l'immagine si è fermata. Magari con un segnale più forte e stabile la cosa avrebbe dato altro risultato!
73 Mario - 1rgk273

Sicuramente la propagazione è diminuita comunque in ogni caso io metto sempre a manetta il livello dell'audio del PC  poi quando sento il segnale lo abbasso gradualmente. Può darsi (ma è difficile) che il livello del PC o della radio erano settati in modo che il programma rilevava il segnale solo se superava S 9 o un livello ancora maggiore (difficile comunque). 73

neonzonauno

Citazione di: ringhio84 il 18 Giugno 2010, 11:49:21
quindi io dalla radio metto il jack entrata cuffie,,,e entro sul pc sull'entrata audio??poi sul programma modo di rx lascio su automatico?????e la barra grigia del volume la faccio stare a metà???

un jack va nell'uscita della radio, l'altro nell'entrata del Microfono del PC (icona col microfono disegnato e di colore rosa)

neonzonauno

Citazione di: ringhio84 il 18 Giugno 2010, 13:19:21
qui non trasmette nessuno,,,non c'è un altra frequenza tipo immagine meteo o dove c'è più o meno sempre attività?

Per il meteo non si usa l'SSTV ma l'HF FAX che è in bianco e nero. digita HF fax su google e trovi la lista. Non operano in 27 ma molto più in basso per motivi di propagazione più stabile e praticamente perenne. '73