Parrot Roma Sud

Aperto da stebald, 03 Agosto 2019, 17:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

Citazione di: stebald il 04 Agosto 2019, 16:20:30
Il tono è il 77  [emoji23]
ahh ahh  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23] , lui si riferiva la tuo tono della risposta  ameeennnnn.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


stebald

#26
Citazione di: lake il 04 Agosto 2019, 19:56:24
ahh ahh  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23] , lui si riferiva la tuo tono della risposta  ameeennnnn.......

Lo so... era per sdrammatizzare e per rinnovare l'invito alla prova, visto che parrebbe essere di Roma. Comunque ho trovato un altro vantaggio per i PARROT: li usano solo quelli simpatici  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

maverone

Buonasera a tutti, ciao stefbald

Majestic12

Citazione di: stebald il 04 Agosto 2019, 20:03:40
Lo so... era per sdrammatizzare e per rinnovare l'invito alla prova, visto che parrebbe essere di Roma. Comunque ho trovato un altro vantaggio per i PARROT: lo usano solo quelli simpatici  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

Stebald simpatico e pungente é un piacere leggere sto thread


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini


stebald

Citazione di: maverone il 04 Agosto 2019, 23:18:48
Buonasera a tutti, ciao stefbald

Allora sei vivo. Ma 'sta radio la sai accendere almeno?  [emoji23]  [emoji23]

stebald

Un'ultima riflessione, dopodiché chiudo il post evidentemente inutile. Siamo in un forum di radioamatori e radioappassionati, almeno si suppone. Tutti o quasi gli interventi hanno riguardato l'illegalità o meno del povero pennuto. Ci fosse stato uno che abbia chiesto qualche informazione tecnica sullo stesso. Poi ci lamentiamo che i ponti sono deserti.

buona estate


(Surplus)

73's

Ciao @Stebald

Cosi' a titolo informativo, sono 2 gg che sto' monitorando il vs. Parrot..

Premetto che io con le V/UHF Ponti ed affini , ho calato il sipario Totalmente gia' da molto tempo fa', lasciando tali frequenze

Solo per la SSB e CW..

Ricordandomi di avere una x300 sul tetto, per curiosita' ho provato ad eccitare il Parrot.. con soli 4w mi arriva con un s5
in JN41QF.... quindi circa 270km  di distanza "se a casa tua"....
Diciamo che e' tutto regolare, il mare fa' il suo lavoro, ed anche la propagazione estiva..logicamente.. e sicuramente un ottimo lavoro svolto
da voi..

Peccato che non circoli nessuno , sul parrot o meglio in questi 2gg non ho sentito nessuno se non le classiche portanti e la voce in
sottofondo di un bambino/a... ma penso era prevedibile.. dal momento che pure i ponti " Ufficiali " son deserti...

Tutto questo e' SOLO per darti un Rapporto in rx...
Ripetendomi, che con quelle freq., ho chiuso Definitivamente...

Spero ti sia gradito questo mio messaggio di Controllo..

73's
Sono sempre io..


lake

Citazione di: (Surplus) il 05 Agosto 2019, 19:53:22
73's

Ciao @Stebald

Cosi' a titolo informativo, sono 2 gg che sto' monitorando il vs. Parrot..

Premetto che io con le V/UHF Ponti ed affini , ho calato il sipario Totalmente gia' da molto tempo fa', lasciando tali frequenze

Solo per la SSB e CW..

Ricordandomi di avere una x300 sul tetto, per curiosita' ho provato ad eccitare il Parrot.. con soli 4w mi arriva con un s5
in JN41QF.... quindi circa 270km  di distanza "se a casa tua"....
Diciamo che e' tutto regolare, il mare fa' il suo lavoro, ed anche la propagazione estiva..logicamente.. e sicuramente un ottimo lavoro svolto
da voi..

Peccato che non circoli nessuno , sul parrot o meglio in questi 2gg non ho sentito nessuno se non le classiche portanti e la voce in
sottofondo di un bambino/a... ma penso era prevedibile.. dal momento che pure i ponti " Ufficiali " son deserti...

Tutto questo e' SOLO per darti un Rapporto in rx...
Ripetendomi, che con quelle freq., ho chiuso Definitivamente...

Spero ti sia gradito questo mio messaggio di Controllo..

73's
stebald... (anche se hai cambiato bandiera e hai ammainato il vessillo pirata) [emoji27] non chiudere il topic è interessante nel mare di cazz..ate che vengono scritte..
notevolissimo il report di surplus [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  direi un vero dx in fm... avanti cosi' come diceva il sommo poeta NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA [emoji106]  [emoji106]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

microonda

Attenzione stebald , prima di chiudere il post , ti posso chiedere  2 cose ? Il pannello solare è 6 volt o 12 volt ? E la batteria quant'è : 6 o 12 volt ?


stebald

Citazione di: (Surplus) il 05 Agosto 2019, 19:53:22
73's

Ciao @Stebald

Cosi' a titolo informativo, sono 2 gg che sto' monitorando il vs. Parrot..

Premetto che io con le V/UHF Ponti ed affini , ho calato il sipario Totalmente gia' da molto tempo fa', lasciando tali frequenze

Solo per la SSB e CW..

Ricordandomi di avere una x300 sul tetto, per curiosita' ho provato ad eccitare il Parrot.. con soli 4w mi arriva con un s5
in JN41QF.... quindi circa 270km  di distanza "se a casa tua"....
Diciamo che e' tutto regolare, il mare fa' il suo lavoro, ed anche la propagazione estiva..logicamente.. e sicuramente un ottimo lavoro svolto
da voi..

Peccato che non circoli nessuno , sul parrot o meglio in questi 2gg non ho sentito nessuno se non le classiche portanti e la voce in
sottofondo di un bambino/a... ma penso era prevedibile.. dal momento che pure i ponti " Ufficiali " son deserti...

Tutto questo e' SOLO per darti un Rapporto in rx...
Ripetendomi, che con quelle freq., ho chiuso Definitivamente...

Spero ti sia gradito questo mio messaggio di Controllo..

73's

Assolutamente gradito. Anche la risposta è 4 watt scarsi, un povero palmare con un filtro in ricezione. Vero, non circola nessuno, ma ogni tanto tocca provarci. Il radiantismo è affascinante in qualsiasi sua modalità- Dovremmo ricordarcelo ogni tanto. Credo che la parte umana dovrebbe riprendere il sopravvento. Stupido idealismo, lo so. Grazie, davvero, del riscontro.
Stefano

stebald

Citazione di: microonda il 05 Agosto 2019, 21:59:53
Attenzione stebald , prima di chiudere il post , ti posso chiedere  2 cose ? Il pannello solare è 6 volt o 12 volt ? E la batteria quant'è : 6 o 12 volt ?
Sta a casa con un alimentatore zetagi anni '80. Nessun pannello, casalingo al massimo. Ma lotta con noi ;-)

microonda

#36
Carissimo Stebald , io vorrei lottare insieme a voi , ma mi sento incapace .  Un anno fa ho comprato un sr112 della surecom . Poi ho visto che ci vogliono i toni dtmf per farlo entrare in funzione e allora ho capito che devo acquistare una radio con i toni dtmf , cosa che non ho . Allora mi sono scoraggiato e ho conservato tutto senza mettere più mano . Ma senti , Stebald , hai visto quello schema con l'ne555 e l'isd1820 di pmr - portugallo ? Ma pensi che sia una sciocchezza ? ( pmr- portugallo non c'entra niente con le sciocchezze )

lake

Citazione di: microonda il 06 Agosto 2019, 11:45:31
Carissimo Stebald , io vorrei lottare insieme a voi , ma mi sento incapace .  Un anno fa ho comprato un sr112 della surecom . Poi ho visto che ci vogliono i toni dtmf per farlo entrare in funzione e allora ho capito che devo acquistare una radio con i toni dtmf , cosa che non ho . Allora mi sono scoraggiato e ho conservato tutto senza mettere più mano . Ma senti , Stebald , hai visto quello schema con l'ne555 e l'isd1820 di pmr - portugallo ? Ma pensi che sia una sciocchezza ? ( pmr- portugallo non c'entra niente con le sciocchezze )
dai micronda ci quotiamo 1 euro a testa e ti facciamo arrivare un bel uv5r cosi' sei a posto ,ma curiosita': l'hai contattato il mio amico di cui ti ho dato il telefono che alll'epoca vendeva l'atx 2000 ???
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


kz

lake: microonda accetterebbe un uv5r solo se in scatola di montaggio su millefori

surplus: complimenti per il DX, sono a 40-50 km da te ma troppo coperto, grande invidia

stebald: e noi lottiamo per il parrot Roma Sud!

microonda

Ciao kz , mi stai dicendo che dovrei abbinare uv5r con registratore sr 112 ?  È questo che mi stai dicendo ?  Per me va bene  . Mi occorre anche il cavo da collegare all'sr112 . Li troverò su Amazon ?  Spiegami bene  , così lo farò anch'io . Nel frattempo che mi rispondi , mi vado a fare la ricerca su Amazon . Grazie

microonda

Per favore , ho bisogno di essere aiutato a fare un ripetitore simplex . L' atx 2000 non è più reperibile  . Possiedo , però , il surecom sr112 . Sono completamente ignorante . Ho bisogno di sapere quale radio devo mettere nel parrot e quale cavo di collegamento acquistare . Devo anche sapere quale radio devo usare da casa mia per collegare il parrot sulla montagna . Per favore , me lo volete dire ? Per il resto della messa in opera me la vedo io . Grazie

stebald

Citazione di: microonda il 06 Agosto 2019, 16:51:43
Per favore , ho bisogno di essere aiutato a fare un ripetitore simplex . L' atx 2000 non è più reperibile  . Possiedo , però , il surecom sr112 . Sono completamente ignorante . Ho bisogno di sapere quale radio devo mettere nel parrot e quale cavo di collegamento acquistare . Devo anche sapere quale radio devo usare da casa mia per collegare il parrot sulla montagna . Per favore , me lo volete dire ? Per il resto della messa in opera me la vedo io . Grazie

Gli avevo dato un'occhiata a quello schema ma troppo complicato per me... Scusa ma che problemi hai col surecom? Dovebbe essere molto più avanzato dell'ATX 2000 che fa abbastanza schifo diciamo.

stebald

Comunque, so che siete impazienti... ecco a Voi il pennuto  [emoji23]  [emoji23]


microonda

Allora , ti spiego subito . Grazie , intanto , per avermi risposto . Ho sempre usato atx2000 che non ha bisogno di nessun tono dtmf !! Come l'attaccavo funzionava subito ! Adesso con sr112 tutto cambia !!! So che dentro ci va una radio con toni dtmf , vero o falso ?? E da casa mia , non ci vuole  un ' altra radio per spegnere e accendere  con i toni dtmf , secondo necessità ??? Ecco perché faccio tutte queste domande ! ... Per favore , se c'è qualcuno che l'ha già fatto in passato e funzionava , mi può dire come si deve fare ? Tu , Stebald , mi puoi dire come si fa ? . Non vorrei spendere troppo perché se i vandali lo rovineranno non avrò una grande perdita . Mi occorre sapere cavetto di collegamento e radio con passo 6,25 khz , da casa mia devo usare il dtmf per spegnere , vero o falso ? E quando riaccendo mantiene sempre la stessa frequenza ? Grazie .


stebald

Io purtroppo non ho un surecom, ma da quel che ho capito i toni digitali servono a dare eventuali comandi al surecom stesso (cosa che l'ATX non ha) ma non sono indispensabili ai fini del funzionamento come pappagallo. Per il cavo dovrebbero avertene dato uno già. di solito quelli tipo Kenwood che dovrebbero andare bene per alcuni Baofeng, Vouxun e via dicendo. Ma non sono ovviamente universali. Si dovrebbero trovare ma prima biosgna essere sicuri di cosa serve. Qui dal Video pare tutto abbastanza facile

Comunque sicuramente Ugo da Norcia ne sa di più in proposito. Se vuoi facciamo a cambio, io ti do l'ATX ;-)

microonda

Grazie , carissimo Stebald . Non ho più l'atx 2000 in quanto è stato distrutto dai vandali . Essendo questo completamente irreperibile , devo ripiegare sull'sr112 . Spero di essermi spiegato in maniera chiara .


stebald

Citazione di: microonda il 06 Agosto 2019, 17:55:49
Grazie , carissimo Stebald . Non ho più l'atx 2000 in quanto è stato distrutto dai vandali . Essendo questo completamente irreperibile , devo ripiegare sull'sr112 . Spero di essermi spiegato in maniera chiara .
Ho capito, hai il surecom e non l'ATX, ma hai semplicemente provato a collegarlo col cavetto ad una radio e provato se funziona? dal video non c'è molto da fare se non trovare il corretto livello audio. Poi con i toni si possono dare dei comandi al surecom, ma è un di più

microonda

Certo che ho provato . Ho usato tutte le radio Brondi che ho ma non aggangia . Ho letto tutto il manuale per cercare di togliere i toni dtmf , ma niente...! Possiedo una scatola da elettricista ermetica da 150 x 110 x 70 , quindi se possibile vorrei comprare una radio ricetrasmittente che non supera queste dimensioni che possa entrare nella scatola

cb poeta

a stefano a me non arriva più e la cosa mi fa strano.
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

stebald

Citazione di: cb poeta il 06 Agosto 2019, 18:29:58
a stefano a me non arriva più e la cosa mi fa strano.
Hai messo la frequenza giusta Carmine? :-)
Dalle prove fatte dentro Roma e col pòro Sandro sembrebbe abbastanza efficiente, considera che l'antenna è migliore di prima. Prova a sparare un po' più di potenza così controllo se arrivi, poi magari tu non lo senti visto che esce con pochi watt. Io sono in QRX adesso.