Chiavetta USB / ricevitore... come?

Aperto da serjo61, 12 Dicembre 2013, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kiokoman

start -> esegui ->cmd e premi invio
oppure start / tutti i programmi / accessori / sistema e li dovresti trovare prompt dei comandi


golden spring 7700 usb

Citazione di: kiokoman il 19 Febbraio 2014, 14:28:40
start -> esegui ->cmd e premi invio
oppure start / tutti i programmi / accessori / sistema e li dovresti trovare prompt dei comandi
provato anche cosi , si apre per un secondo poi scomapare kikoman...

]{iLLErDj

#202
salva il  programma e tutti i suoi file contenuti nel file zip nel disco fisso del pc (mettilo in c: nella cartella kal che devi creare)

a questo punto avrai una cartella che si chiama kal con dentro tutti i file che erano nel file zip nel tuo disco fisso.

poi vai su cmd (start -> esegui -> cmd [invio])
scrivi nella schermata nera di cmd:

cd\ (invio)
c: (invio)
cd kal (invio)
kal -c 101 (invio)

se non ce la fai appena arrivo a casa (domani) ti faccio un batch
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

kiokoman

estrai quello che hai scaricato in c:\kal

start / esegui / cmd e premi invio
si apre una finestra nera e il cursore lampeggiante fermo su
c:\windows\system32>_
la finestra non si puo' chiudere da sola.
all'interno di quella finestra scriverai
c:\windows\systtem32> cd c:\kal                  (invio)
e ti ritrovi così
c:\kal>_
c:\kal> kal -s 900              (invio)
aspetti che finisca e della lista che ti da ti prendi nota del canale che ha il "power" + alto
c:\kal> kal -c numerocanaleconpower+alto            (invio)



scritto un secondo dopo di te mi scoccia cancellarlo xD


]{iLLErDj

hehe :)
dovevi essere più veloce

magari facciamo un batch con calma o tu o io :grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

golden spring 7700 usb

73 raga ho provato ma al terzo passaggio:
c:\windows\systtem32> cd c:\kal   
mi da accesso negato


]{iLLErDj

Citazione di: golden spring 7700 usb il 19 Febbraio 2014, 17:31:04
73 raga ho provato ma al terzo passaggio:
c:\windows\systtem32> cd c:\kal   
mi da accesso negato

stai sbagliando qualcosa :)
resisti fino a domani che ti faccio un batch da avviare.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


golden spring 7700 usb


dipolo-meteo

Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club


kiokoman

nel frattempo sperimento i 1090 anche se non ci sono buoni risultati  :mrgreen:
http://kiokoman.dyndns.org:9090/virtualradar/desktop.html

golden spring 7700 usb

73 kikoman io nn sono riuscito....con kal  e neanche 1090...se non hai da fare puoi aiutarmi?

golden spring 7700 usb

Citazione di: golden spring 7700 usb il 21 Febbraio 2014, 02:00:19
73 kikoman io nn sono riuscito....con kal  e neanche 1090...se non hai da fare puoi aiutarmi?
p.s. finalmente sono riuscito a mettertelo l'applauso....

kiokoman

si ma non a quest'ora  :mrgreen:
domani devo sistemarmi l'antenna sistemarmi LNA che devo inscatolare e collegare sotto l'antenna e provare a scaricare le immagini dal noaa il tutto contornato dalle mie solite 9/10 ore di lavoro e le poche ore di sonno  :mrgreen:  quindi volentieri se ne parla domenica che sono piu' tranquillo  :up:


golden spring 7700 usb

Citazione di: kiokoman il 21 Febbraio 2014, 02:33:29
si ma non a quest'ora  :mrgreen:
domani devo sistemarmi l'antenna sistemarmi LNA che devo inscatolare e collegare sotto l'antenna e provare a scaricare le immagini dal noaa il tutto contornato dalle mie solite 9/10 ore di lavoro e le poche ore di sonno  :mrgreen:  quindi volentieri se ne parla domenica che sono piu' tranquillo  :up:
ok grazie kikoman a domenica allora :up: :up: :up:

golden spring 7700 usb

73 a tutti comprato cavo otg e provato a far funziona su galaxy tab 10.1
risultato negativo
in quanto mi dice che il dispositivo connesso è ad alta potenza e ha bisogno di alimentazione esterna....che nn si puo fornire...
p.s. provato con tre cavetti otg, dal cinese ,all'originale...
dvbt trekstor terres 2,0....
spero in un vostro aiuto... cq

kiokoman

io collego la chiavetta al galaxy note 2 senza problemi. e non ha alimentazione a parte. non so se per il tablet sia diverso. comunque per far andare la chiavetta su android devi avere i permessi di root e installare i driver rtl2832U driver dal play store  oltre al programma sdr touch

asterikus

io collego la chiavetta al galaxy note 2 senza problemi. e non ha alimentazione a parte. non so se per il tablet sia diverso. comunque per far andare la chiavetta su android devi avere i permessi di root e installare i driver rtl2832U driver dal play store  oltre al programma sdr touch

Idem cpn galaxy note 8 e chiavetta trekstor

Inviato da RogerK Mobile

1AT618

golden spring 7700 usb

kiko i driver ce li ho tutti e due , rtl dice che per android 4,0 non c'è bisogno dei permessi di root ma nel caso ce ne fosse bisogno non saprei farli,magari domani mi aiuti pure x quelli....se puoi...

kiokoman

hai ragione ho letto adesso che la nuova versione non ha bisogno dei permessi di root. ma la compatibilità di quei driver e' limitata e la tua chiavetta non c'e' in lista

It does not require root for Android 3.1 and above.

Supported dongles:

- Generic RTL2832U (e.g. hama nano)
- ezcap USB 2.0 DVB-T/DAB/FM dongle
- Terratec Cinergy T Stick Black (rev 1)
- Terratec NOXON DAB/DAB+ USB dongle (rev 1)
- Terratec Cinergy T Stick RC (Rev.3)
- Terratec T Stick PLUS
- Terratec NOXON DAB/DAB+ USB dongle (rev 2)
- PixelView PV-DT235U(RN)
- Compro Videomate U620F
- Compro Videomate U650F
- Compro Videomate U680F
- Sweex DVB-T USB
- GTek T803
- Lifeview LV5TDeluxe
- MyGica TD312
- PROlectrix DV107669
- Zaapa ZT-MINDVBZP
- Twintech UT-40
- Dexatek DK DVB-T Dongle (Logilink VG0002A)
- Dexatek DK DVB-T Dongle (MSI DigiVox mini II V3.0)
- Dexatek Technology Ltd. DK 5217 DVB-T Dongle
- MSI DigiVox Micro HD
- Genius TVGo DVB-T03 USB dongle (Ver. B)
- GIGABYTE GT-U7300
- DIKOM USB-DVBT HD
- Peak 102569AGPK
- SVEON STV20 DVB-T USB & FM


golden spring 7700 usb

Citazione di: kiokoman il 23 Febbraio 2014, 00:47:07
hai ragione ho letto adesso che la nuova versione non ha bisogno dei permessi di root. ma la compatibilità di quei driver e' limitata e la tua chiavetta non c'e' in lista

It does not require root for Android 3.1 and above.

Supported dongles:

- Generic RTL2832U (e.g. hama nano)
- ezcap USB 2.0 DVB-T/DAB/FM dongle
- Terratec Cinergy T Stick Black (rev 1)
- Terratec NOXON DAB/DAB+ USB dongle (rev 1)
- Terratec Cinergy T Stick RC (Rev.3)
- Terratec T Stick PLUS
- Terratec NOXON DAB/DAB+ USB dongle (rev 2)
- PixelView PV-DT235U(RN)
- Compro Videomate U620F
- Compro Videomate U650F
- Compro Videomate U680F
- Sweex DVB-T USB
- GTek T803
- Lifeview LV5TDeluxe
- MyGica TD312
- PROlectrix DV107669
- Zaapa ZT-MINDVBZP
- Twintech UT-40
- Dexatek DK DVB-T Dongle (Logilink VG0002A)
- Dexatek DK DVB-T Dongle (MSI DigiVox mini II V3.0)
- Dexatek Technology Ltd. DK 5217 DVB-T Dongle
- MSI DigiVox Micro HD
- Genius TVGo DVB-T03 USB dongle (Ver. B)
- GIGABYTE GT-U7300
- DIKOM USB-DVBT HD
- Peak 102569AGPK
- SVEON STV20 DVB-T USB & FM
grazie kiko mi rifaro quando arriva quella cinese (r208)allora, p.s. ho letto che per la modifica x la ricezione 0-30mhz si elimina praticamente il tuner e 4000 e in pratica perdi la ricezione di tutte le altre bande vero?

golden spring 7700 usb

Citazione di: ]{iLLErDj il 12 Febbraio 2014, 14:03:19
Sono perfettamente a conoscenza, i sali di bario e ioduri di argento vengono usati in meteorologia per generare precipitazioni da decine di anni, e il progetto di riflessione elettromagnetica di quell'esperimento è noto a molti.
in ogni caso i sali di  bario non servono per i satelliti radar ma ad assorbire l'umidità.
spiega bene a chi ha scritto quelle fesserie che i satelliti che sfruttano le tecnologie di riflessione radar NON hanno bisogno di nessun sale magico per ricevere il segnale riflesso, è sufficiente il terreno.
calcola che molti satelliti riescono a mappare le nubi...figuriamoci il terreno.
a me piace discutere di cose del genere su fatti noti e sopratutto scientificamente corretti, non supposizioni o congetture.
questo non c'entra con le scie chimiche per come lo conosce il mondo allarmista e, scusami il termine, pecoraro della rete internet...
non aggiungerò altro perchè non voglio sollevare polemiche inutili e off topic.
73 a te, e sinceramente se riceverai qualcosa di strano e anche scramblerato sarò lieto di aiutarti, per il bene della scienza vera
scusate se sposto l'argomento,penso di avere le registrazioni...aerei visibili a occhio nudo e senza transponder (controllato su flightradar24) quota da 9.000 a 2,600  m in formazione  e comunicazione tra loro (anche in russo e spagnolo) non mi chiedete la frequenza precisa perche erano talmente vicini che li prendevo per interferenza..orario 00:00 data 23\02\2014  rilascio di scia chimica persistente e manovre inusuali a  8 con diversi giri sulle zone prestabilite  i file sono in wma leggibi con vlc media player se mi dite come mandarveli lo faccio perche qui nn posso postarli

]{iLLErDj

#221
Gli aerei militari non compaiono su flightradar...
Non si possono ricevere comunicazioni per interferenza anche se li hai parcheggiati in salotto.

PS:ammesso che si possa distinguere una scia chimica da una normale come hai fatto a mezzanotte?


La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

golden spring 7700 usb


golden spring 7700 usb

mi correggo sono in .amr  ....posso postare qui?

]{iLLErDj

Non puoi postarlo qui...
Carica su qualche hosting gratuito tipo rapidshare o roba simile
Io il russo un po' li conosco, per li spagnolo non c'è problema
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein