News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

R820T2: problemi di ricezione

Aperto da Transistor, 11 Febbraio 2016, 09:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio95

Buon inizio settimana a te ed a tutti i presenti sul forum, purtroppo il fatto che tu non riesca a ricevere i segnali ADS-B mi fa pensare negativamente sulla chiavetta. Spero comunque di sbagliarmi!


r5000

73 a tutti, bisogna provare altri software e pc o un'altra chiavetta per capire a questo punto se la chiavetta è funzionante o meno... il fatto che riceve i segnali broadcasting e non i ponti radioamatoriali \ civili che sicuramente arrivano a fondo scala con lo scanner mi fà pensare ai settaggi e cambiando software lo capisci, se non và con nessun software resta la chiavetta e potrebbe avere guasto il connettore ecc... aprila e con una lente controlla se c'è qualche frattura nelle saldature percorse dal segnale d'antenna, nella mia c'è un doppio diodo di protezione, metti che sia guasto potrebbe attenuare molto i segnali e una misura ohmica lo esclude e nel dubbio si può dissaldare, idem per i condensatori di trasferimento del segnale, se interrotto passano solo i segnali molto forti e la chiavetta riceve pochissimo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Transistor

Salve a tutti!
Gradirei ringraziare e tranquillizzare tutti in merito all'argomento! Ho acquistato una antenna esterna bibanda ed ho installato sul mio Mac, lato Mac e non su partizione Windows, il software GQRX.
Adesso la chiavetta "funge" benissimo!!! Riceve tutti i segnali ricevibili ed ha una notevole sensibilità!
Non sò se la scarsa ricezione potesse dipendere dall'antenna o dal fatto che avevo installato il tutto su partizione WIndows! Potrei fare una controprova, ma sinceramente, per quanto ho penato, non mi va e mi godo la tanto sospirata ricezione!
Grazie a tutti e a presto risentirci!
73 da Bari,
filippo

antonio95

Ciao Transistor,

sono contento che tu abbia risolto anche perché ormai avevo preso a cuore la discussione :D
Sarebbe interessante, quando ne hai voglia ovviamente, di fare la controprova di cui hai parlato e tenerci aggiornati, sempre per accrescere le conoscenze alle varie problematiche.

Che dire, buon radioascolto dunque, buon divertimento! :)


Transistor

Ciao Antonio95!
La tentazione era forte...
Ho fatto la controprova... Il Mac non c'entra niente!!!
E' l'antenna che è una "ciofega"!!

Super salutoni da Bari a tutta la "rotellina" (reminiscenze CB di circa 40 anni fa!!! SIGH!!
Il sigh non è per la CB, ma per i 40 anni passati!!!).

Grazie ancora a tutti.
A presto,
filippo

IK7UKF

Ciao, se la hai presa a Castellana, da Cesit, chiamalo: tutto il pacco barese è stato ... un pacco. Tanto è vero che siamo in attesa della sostituzione di tutto lo stock. In ogni modo se vai sul sito della airspy trovi l'ultimo sdr sharp le driite.... Contattami com mp. Ciao, Sal, ikukf


Transistor

Ciao IK7UKF! Grazie per la dritta! No, non l'ho presa da CESIT, ma da un radioamatore calabrese. Ora la penna, come scrivevo nel mio precedente "passaggio", va bene. Adesso utilizzo come sw, l'ottimo SDRSharper!! Ha lo screen che sembra proprio un rtx per le decametriche!


nathan70

Transistor ci sei ancora? Io ho  lo stesso problema. Che antenna hai preso?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


I059RM

Citazione di: nathan70 il 28 Aprile 2017, 12:38:55
Transistor ci sei ancora? Io ho  lo stesso problema. Che antenna hai preso?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile



Anche io ho avuto problemi simili e ho preso una Antenna fissa per ricevitore scanner Albrecht 6164 Eurostick DX devo dire che per 30€ si può fare. Certo non è il massimo ma devi avere più antenne (almeno per la mia esperienza) perché come dicono tutti le discone sono buone per tutto ma anche per niente!!
Se ti serve contattami in privato!!!


nathan70

Ook. Io però ho solo balcone....

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile