Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti ho inserito nell'area download  ( sezione : Modifiche , schemi elettrici), alcune cose interessanti che riguardano questo apparecchio cinese , in particolar modo : software completamente in italiano!
espansione range operativo della radio
menu' avanzato tramite il quale si possono modificare alcuni parametri della radio....fatemi sapere come va e se vi piace il lavoro di traduzione che ho fatto....73 !
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

ecco una immagine che riguarda l'espansione del range operativo:
vi raccomando di sostituire il file " setting.ini" della cartella di installazione del programma , con quello  contenuto nel file .rar da scaricare dall'area download , e per trasformare il software in Italiano , basta eliminare il file "chinese.lang" dalla cartella di installazione del programma e inserire nella stessa cartella il file " Italiano.lang" che avrete trovato sempre nel file.rar nell'area download 
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

bel lavoro carmelo... :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

IZ0NKF

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 00:28:43
73 a tutti ho inserito nell'area download  ( sezione : Modifiche , schemi elettrici), alcune cose interessanti che riguardano questo apparecchio cinese , in particolar modo : software completamente in italiano!
espansione range operativo della radio
menu' avanzato tramite il quale si possono modificare alcuni parametri della radio....fatemi sapere come va e se vi piace il lavoro di traduzione che ho fatto....73 !

buongiorno a tutti,  sarò rinco...  :mrgreen:  ma io non trovo nulla di tutto ciò nell'area download sezione modifiche...etc..la cosa + aggiornata è del 2013....

help me please  :birra: :birra:

grazie


iw9gyy

Citazione di: IZ0NKF il 16 Gennaio 2014, 08:45:00
Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 00:28:43
73 a tutti ho inserito nell'area download  ( sezione : Modifiche , schemi elettrici), alcune cose interessanti che riguardano questo apparecchio cinese , in particolar modo : software completamente in italiano!
espansione range operativo della radio
menu' avanzato tramite il quale si possono modificare alcuni parametri della radio....fatemi sapere come va e se vi piace il lavoro di traduzione che ho fatto....73 !

buongiorno a tutti,  sarò rinco...  :mrgreen:  ma io non trovo nulla di tutto ciò nell'area download sezione modifiche...etc..la cosa + aggiornata è del 2013....

help me please  :birra: :birra:

grazie

Ciao IZ0KNF hai una e-mail....fammi sapere se hai ricevuto e se funziona ! Cordialità' .....Carmelo

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

JohnDiggle

Non ho modo di testarlo, ma dalle immagini non posso che farti i miei complimenti  :birra:
Leggendo i tuoi posto mi stai facendo venire una passione compulsiva per queste radio cinesine  cq

'73
A.


IZ0NKF

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 08:58:35
Citazione di: IZ0NKF il 16 Gennaio 2014, 08:45:00
Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 00:28:43
73 a tutti ho inserito nell'area download  ( sezione : Modifiche , schemi elettrici), alcune cose interessanti che riguardano questo apparecchio cinese , in particolar modo : software completamente in italiano!
espansione range operativo della radio
menu' avanzato tramite il quale si possono modificare alcuni parametri della radio....fatemi sapere come va e se vi piace il lavoro di traduzione che ho fatto....73 !

buongiorno a tutti,  sarò rinco...  :mrgreen:  ma io non trovo nulla di tutto ciò nell'area download sezione modifiche...etc..la cosa + aggiornata è del 2013....

help me please  :birra: :birra:

grazie

Ciao IZ0KNF hai una e-mail....fammi sapere se hai ricevuto e se funziona ! Cordialità' .....Carmelo

Inviato da RogerK Mobile

Grazie Carmelo ;)  sei un mito ! mo te faccio ridere.....il B5 ancora lo devo ordinare.... HI ! intanto mi sono premunito. penso in settimana prox dovrei procedere.

grazie ancora

LUCA


iw9gyy

Citazione di: Bucky il 16 Gennaio 2014, 09:44:28
Non ho modo di testarlo, ma dalle immagini non posso che farti i miei complimenti  :birra:
Leggendo i tuoi posto mi stai facendo venire una passione compulsiva per queste radio cinesine  cq

'73
A.
Grazie Bucky ! E' pura passione la mia ! :)


Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Di nulla Luca! Cordialita ' :)

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


JohnDiggle

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 10:02:40
Grazie Bucky ! E' pura passione la mia ! :)

Grazie a te per i vari consigli. Al momento la mia indecisione è fra la UV-82 e la B5 anche se la GT-3 non è per niente male... ma non voglio andare OT :-)

Ciao!
A.

iw9gyy

Citazione di: Bucky il 16 Gennaio 2014, 10:48:10
Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 10:02:40
Grazie Bucky ! E' pura passione la mia ! :)

Grazie a te per i vari consigli. Al momento la mia indecisione è fra la UV-82 e la B5 anche se la GT-3 non è per niente male... ma non voglio andare OT :-)

Ciao!
A.
Vediamo se riesco a toglierti qualche dubbio hi! :)


Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

JohnDiggle

Grazie mille, lo sto guardando proprio ora. Poi ti dico  :up:

Lorenzo iw9gyz

Bravo!!!
Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 00:28:43
73 a tutti ho inserito nell'area download  ( sezione : Modifiche , schemi elettrici), alcune cose interessanti che riguardano questo apparecchio cinese , in particolar modo : software completamente in italiano!
espansione range operativo della radio
menu' avanzato tramite il quale si possono modificare alcuni parametri della radio....fatemi sapere come va e se vi piace il lavoro di traduzione che ho fatto....73 !
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IU4BIW

HI..!!  iw9gyy ...   :up:


IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

IZ0NKF

#64
Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 11:49:26
Citazione di: Bucky il 16 Gennaio 2014, 10:48:10
Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 10:02:40
Grazie Bucky ! E' pura passione la mia ! :)

Grazie a te per i vari consigli. Al momento la mia indecisione è fra la UV-82 e la B5 anche se la GT-3 non è per niente male... ma non voglio andare OT :-)

Ciao!
A.
Vediamo se riesco a toglierti qualche dubbio hi! :)


Inviato da RogerK Mobile

Carmelo....una cosa, visto il sito dove fai le prove e penso che non ci sia nulla di meglio per i test, ma c'è gente che abita lì intorno ??? :miiii: :miiii:  e l' inquinamento elettromagnetico ??  :down: :down: :down:

____

AGGIORNAMENTO !

Preso sulla baya a 40€ +s.s in ITALIA...teoricamente entro martedì arriva !
grazie ancora Carmelo per i consigli

'73

luca

iw9gyy

Ciao Luca , si , quel sito e' abitato  ,li vicino c'è pure una scuola.....
Inquinamento elettromagnetico li' ce n'è quanto ne vuoi hi !
Ho un amico che lavora su quei tralicci per manutenzione , mi dice che dopo una mezz'oretta di lavoro gli viene sempre il mal di testa , ma a dire il vero lui lavora proprio sui tralicci , quindi molto piu' vicino ai trasmettitori di quanto non lo sia un comune passante ....
Quel sito mi ha fatto capire molte cose sulle radio.....e' meglio di un generatore di rumore da laboratorio hi! D'altra parte io ho sempre sostenuto che le prove di laboratorio sono si veritiere per verificare se una radio funziona , ma le prove "sul campo" rispecchiano di piu' quella che e' nella realtà quotidiana , la resa di un ricetrasmettitore . le prove di laboratorio possono fare delle simulazioni di come e' l'ambiente in cui vengono utilizzate le nostre radio , ma le variabili in gioco sono tante e talvolta un risultato di laboratorio differisce  da quello ottenuto "all'aria aperta"

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

IZ0NKF

Non posso fare altro che approvare al 100% quello che hai scritto. Infatti ero uno di quelle che alle radio cinesi ha sempre creduto poco....penso di aver cambiato idea solo vedendo il video.  :birra: :birra:

IZ0NKF

Scusate ma devo condividere con voi quanto accaduto...senza parole.

il venditore ha tolto l'annuncio come oggetto non + disponibile vendendolo fuori baya ad altri....

sono piuttosto adombrato, per non dire altro...che gente di m...

:sfiga:

tornadoblu

Citazione di: IZ0NKF il 17 Gennaio 2014, 17:46:19
Scusate ma devo condividere con voi quanto accaduto...senza parole.

il venditore ha tolto l'annuncio come oggetto non + disponibile vendendolo fuori baya ad altri....

sono piuttosto adombrato, per non dire altro...che gente di m...

:sfiga:

ma l'avevi gia comprato? se puoi skiaffali un bel feed negativo scrivendo che l'ha venduto fuori baya....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


IZ0NKF

In pratica no, ci siamo contattati per il pagamento visto che lui chiedeva solo paypal
ma chissenefrega detto sinceramente.

Ne troverò un altro,

chiuso OT  e scusate :birra:

ermes

Sapete se esiste il battery eliminator per l' UV-B5 ?
Nella lista dei battery eliminator Baofeng non trovo il B5.
Qualcuno che ha questo modello ed un battery eliminator Baofeng , riesce a dirmi se funziona?
Grazie in anticipo.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ermes

Grazie Lorenzo,
Avevo cercato ma non mi era riuscito di trovarlo.....
:up:

geco

Rieccomi ed un saluto a tutti.

Dopo ampia anzi continua lettura, l'arrivo di patente, autorizzazione, CEPT e pure di Baofeng UV-B5 con cavo, ho cominciato a smanazzare ed iniziano a sorgere domande che probabilmente vi sembreranno banali.

1. Confermate che non esiste un modo per automatizzare l'inserimento di frequenze e relative caratteristiche nel software ma che tutto va inserito a manina? Il file prodotto non è apribile da un text editor ed una roba simile l'avevo già notata sui Polmar Mini ma pensavo che qui fosse diverso. Per curiosità, i software Motorola ed Icom sono più flessibili da questo punto di vista?

2. Immagino che per fare i bravi ragazzi, si dovrebbe scegliere il campo di frequenze più vicino a quelle radioamatoriali italiane ma anche così in effetti l'intervallo tra 435 e 440 non sarebbe frequentabile. Nel dubbio io sto lasciando l'intervallo più ampio possibile :mrgreen: e mi riservavo di provare anche quello di iw9gyy... Questa non è una domanda ma sono aperto a commenti, anche perché il cambio di intervallo provoca la totale cancellazione delle frequenze inserite.

3. Questa è un po' OT e la nascondo in fondo così magari qualcuno non la legge :mrgreen:. Va bene che esistono le liste dei ponti, che si può provare a trasmettere sulla frequenza e vedere se gli altri rispondono o provare 600 kHz o 1600 kHz sotto o sopra con o senza tono magari da 67 Hz ma... esiste un modo per capire se una trasmissione sta avvenendo in diretta o via ponte? Non mi guardate così.

Mi appello alla clemenza della corte.

Grazie e saluti,

Giulio

starlet999

Ciao a tutti, una domandina veloce veloce: il microfono / altoparlante esterno Sainsonic remote per UV-5R  va bene anche per il modello UV-B5 ?  Grazie.