LAFAYETTE ERMES PARLOASCOLTO??

Aperto da SantoLupoGrigio, 18 Luglio 2009, 01:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SantoLupoGrigio

73 a tutti-------------
X fare il parlo ascolto a qst apparato (LAFAYETTE ERMES) si fa allo stesso modo come su alan 48 o cè qualke altra procedura?
Saluti SantoLupoGrigio
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima


LuckyLuciano®

il più semplice è sempre lo stesso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SantoLupoGrigio

grazie Luciano...meglio chiedere per non sbagliare :up: :up: :up: :up:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

TITANO

Ci si puo' mettere anche un mike preamplificato ? Io lo so che si puo',ma mi ha incuriosito n'amico che mi ha detto che a lui gli hanno detto di no perche' perde una funzione che nn lo fa piu' uscire di modulazione se ho ben capito.Adesso nn avendo l'ermes ho voluto chiedere sta stranezza.Mi date conferma ?????  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 18 Luglio 2009, 01:33:03
Ci si puo' mettere anche un mike preamplificato ? Io lo so che si puo',ma mi ha incuriosito n'amico che mi ha detto che a lui gli hanno detto di no perche' perde una funzione che nn lo fa piu' uscire di modulazione se ho ben capito.Adesso nn avendo l'ermes ho voluto chiedere sta stranezza.Mi date conferma ?????  TITANO.


ma quando mai.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

QUINID SI PUO' giusto lucia' ??????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 18 Luglio 2009, 01:45:28
QUINID SI PUO' giusto lucia' ??????


Vai tranquillo paisà!  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


OROLMAN

E visto che ci siamo, in tema Ermes, posso chiedere riguardo la funzione BP ?!
(Il manualetto in PDF che si trova online recita : Selettore frequenza/beep)
Cos'è un Roger Beep di fine trasmissione od una semplice segnalazione acustica per le funzioni del baracchino ?
Toglietemela questa curiosità  ???

cbSENATORE

semplicemente una note di fine trasmissione avvisa chi ti ascolta che passi in ricezione  :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

OROLMAN

Citazione di: cbSENATORE il 05 Settembre 2009, 14:23:26
semplicemente una note di fine trasmissione avvisa chi ti ascolta che passi in ricezione  :up:

Quindi un classico Roger Beep di fine trasmissione ?!?  ???
Se è così, mi piace  :birra:

SmokinDaniel

Buona sera a tutti !

Approfitto di questo post per evitare di aprirne uno nuovo...
Che mi dite a proposito di questo apparato ?
Che ne dite in quanto a Prestazioni? Apprezzerei anche avere commenti personali da parte di chi lo possiede e sopratutto gradirei un bel confronto con l'Alan 78 plus multi !!!!

Grazie in anticipo e 73 a tutti !!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

LuckyLuciano®

più o meno sei li eh.
Come modulazione però a me piace di più. Più chiara.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SmokinDaniel

Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Ottobre 2009, 21:11:22
più o meno sei li eh.
Come modulazione però a me piace di più. Più chiara.

Ok ok ti riferisci all'ermes vero ? Cmq stavolta me lo devo montare da solo... Per l'antenna (lafayette richmond) la devo tarare con il Rosmetro ??? non ho ne strumenti ne competenza... la vedo male...


LuckyLuciano®

come non hai strumenti.
E il rosmetro che ce l'hai a fare?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SmokinDaniel

Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Ottobre 2009, 21:24:33
come non hai strumenti.
E il rosmetro che ce l'hai a fare?

e mica ho detto di averlo !?  :-D CHiederò ad un elettrauto  di montarmelo... Cmq il rosmetro non dovrebbe servire no ?

LuckyLuciano®

Citazione di: SmokinDaniel il 24 Ottobre 2009, 21:32:35
Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Ottobre 2009, 21:24:33
come non hai strumenti.
E il rosmetro che ce l'hai a fare?

e mica ho detto di averlo !?  :-D CHiederò ad un elettrauto  di montarmelo... Cmq il rosmetro non dovrebbe servire no ?


il Rosmetro/wattmetro è uno strumento indispensabile.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 31 Ottobre 2009, 00:39:10
Citazione di: SmokinDaniel il 24 Ottobre 2009, 21:32:35
Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Ottobre 2009, 21:24:33
come non hai strumenti.
E il rosmetro che ce l'hai a fare?

e mica ho detto di averlo !?  :-D CHiederò ad un elettrauto  di montarmelo... Cmq il rosmetro non dovrebbe servire no ?


il Rosmetro/wattmetro è uno strumento indispensabile.

Giustissimo ! Concordo in pieno l'amico luciano che saluto è sempre uno strumento comodo ad averlo a portata di mano !

SmokinDaniel

Si ma scusate una cosa... presupponiamo che io metto la mia "bella" antenna sul tetto della macchina.  La FISSO bucando il tettuccio... cosa me ne faccio del Rosmetro ??

hafrico

Citazione di: SmokinDaniel il 31 Ottobre 2009, 20:41:18
Si ma scusate una cosa... presupponiamo che io metto la mia "bella" antenna sul tetto della macchina.  La FISSO bucando il tettuccio... cosa me ne faccio del Rosmetro ??

dopo che hai fatto le tarature lo togli... e periodicamente le controlli.....     :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SmokinDaniel

ok Lafayette ermes con antenna magnetica in arrivo ! Appena prenotati sul sito della marcucci !! che ne dite dell'antenna ?

http://www.marcuccishop.it/scheda.asp?codice=05790037

I possessori di questo apparato sono soddisfatti ? è un buon apparato ? o almeno al pari del rivale alan 78 plus multi ?

7351 a tutti !!!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

gianf

#21
Citazione di: OROLMAN il 05 Settembre 2009, 13:47:25
E visto che ci siamo, in tema Ermes, posso chiedere riguardo la funzione BP ?!
(Il manualetto in PDF che si trova online recita : Selettore frequenza/beep)
Cos'è un Roger Beep di fine trasmissione od una semplice segnalazione acustica per le funzioni del baracchino ?
Toglietemela questa curiosità  ???
Ho visto solo ora questa discussione :-(
Quella funzione non è il rogerbeep, ma solo il beep dei tasti che puoi disattivare.

per SmokinDaniel invece, non conosco quell'antenna, ma non dovrebbe essere malaccio. Cura perticolarmente bene la taratura e vai tranquillo.
Per l'apparato, ho anche io l'Ermes e mi ci sono trovato bene. E' semplicemente modificabile per estendere i canali e aumentare un pochino la potenza. Se vuoi usare il micro preamplificato lo puoi fare ma perdi la possibilità di cambiare i canali dai pulsantini sul microfono e la possibilità di abilitare o disabilitare sempre dal microfono lo squelch automatico fermo restando che puoi comunque fare con i relativi comandi sull'apparato.
Aggiungere un preamplificatore o un R.Beep interno è decisamente complicato in quanto il connettore del mic. sull'apparato è direttamente saldato sul circuito stampato e occorre quindi tagliare alcune piste e saldarci le relative connessioni che solo un tecnico abbastanza esperto può fare.
Un difetto di ques'apparato è che la manopola dei canali non è molto precisa, qualche volta quando vai a cambiare canale facendogli fare un solo scattino, salta 1 ch o non cambia affatto e rimane lì e alla lunga è un po fastidioso. Probabilmente l'encoder usato non è allineato al meccanismo che fa gli scattini di fermo della manopola.

dimenticavo!
Il mio qualche volta, quando lo accendo il display da i numeri nel senso che i segmenti iniziano a ruotare. basta spegnerlo, ruotare di qualche scattino la manopola dei canali e riaccenderlo. Questo perchè all'accensione non riesce a leggere correttamente la posizione dell'encoder.
A me lo fa molto raramente e non so se lo faccia anche qualche altro Ermes.
Ciao,
Gianf

SmokinDaniel

Citazione di: gianf il 05 Novembre 2009, 12:41:00
Citazione di: OROLMAN il 05 Settembre 2009, 13:47:25
E visto che ci siamo, in tema Ermes, posso chiedere riguardo la funzione BP ?!
(Il manualetto in PDF che si trova online recita : Selettore frequenza/beep)
Cos'è un Roger Beep di fine trasmissione od una semplice segnalazione acustica per le funzioni del baracchino ?
Toglietemela questa curiosità  ???
Ho visto solo ora questa discussione :-(
Quella funzione non è il rogerbeep, ma solo il beep dei tasti che puoi disattivare.

per SmokinDaniel invece, non conosco quell'antenna, ma non dovrebbe essere malaccio. Cura perticolarmente bene la taratura e vai tranquillo.
Per l'apparato, ho anche io l'Ermes e mi ci sono trovato bene. E' semplicemente modificabile per estendere i canali e aumentare un pochino la potenza. Se vuoi usare il micro preamplificato lo puoi fare ma perdi la possibilità di cambiare i canali dai pulsantini sul microfono e la possibilità di abilitare o disabilitare sempre dal microfono lo squelch automatico fermo restando che puoi comunque fare con i relativi comandi sull'apparato.
Aggiungere un preamplificatore o un R.Beep interno è decisamente complicato in quanto il connettore del mic. sull'apparato è direttamente saldato sul circuito stampato e occorre quindi tagliare alcune piste e saldarci le relative connessioni che solo un tecnico abbastanza esperto può fare.
Un difetto di ques'apparato è che la manopola dei canali non è molto precisa, qualche volta fa quando vai a cambiare canale facendogli fare un solo scattino, salta 1 ch o non cambia affatto e rimane lì e alla lunga è un po fastidioso. Probabilmente l'encoder usato non è allineato al meccanismo che fa gli scattini di fermo della manopola.

Ciao,
Gianf

Salve Gianf, grazie mille per la tempestiva ed esauriente risposta !

Sono felice di sapere di aver acquistato un apparato nel complesso decente, (magari anche meglio di un Alan 100) anche se quel problema della manopola che non sempre becca al primo colpo il canale, mi ha demoralizzato molto... ma ormai l'ordine è stato evaso.... dopotutto ho visto qualche video su you tube e non mi sembra male come barracco. L'unica cosa sulla quale vorrei ancora chiederti puntualizzazioni è il fatto della taratura dell'antenna. Come avrai visto dal link che ho allegato nel precedente post, si tratta di un'antenna magnetica e ho sentito dire che quelle dipologie di antenne sono già tarate per la banda CB.... Nella mia ignoranza cerco di spiegarmi meglio: queste antenne non dovrebbero essere già tarate ? Posso semplicemente piazzarla al centro del tetto all'occorrenza o rischio di bruciare il barracco ?

Ti ringrazio per l'attenzione prestatami e ti auguro un buon proseguimento di giornata !

73+51 !

LuckyLuciano®

Le antenne son tutte PSEUDO tarate.
La taratura è abbastanza valida nel 90% dei casi di installazioni di antenne sul tetto in base fissa.
Per le antenne da BM invece vale l'esatto opposto. Nel 90% dei casi, vanno tarate.
Quindi si piazza a centrotetto, e rosmetro alla mano si ragiona sul da farsi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gianf

No preoccuparti per la manopola canali, tanto alla fine la usi poco perchè è più comodo usare i pulsantini sul mike
solo se ti sposti di parecchi canali allora usi la manopola.
Per l'antenna fai come detto da LuckyLuciano®, munisciti di rosmetro e cavetto aggiuntivo da 45-90cm, metti l'antenna a centro tetto e segui le istruzioni dell'antenna per la taratura.
Facci sapere una volta finito.

Le antenne specie quelle corte hanno una larghezza di banda tuttosommato ristretta motivo per cui anche se sono fatte per lavorare dai 26 ai 29MHz, devi sintonizzarla sulla parte che a te interessa di più, in questo cvaso i canali standard omologati.

Se poi decidi di espandere il numero di canali, vedrai che quell'antenna ti andrà stretta e avrai stazionarie importanti agli estremi di banda e faticherai ad arrivare ai 120ch.

Ciao

SmokinDaniel

Citazione di: gianf il 05 Novembre 2009, 13:41:43
No preoccuparti per la manopola canali, tanto alla fine la usi poco perchè è più comodo usare i pulsantini sul mike
solo se ti sposti di parecchi canali allora usi la manopola.
Per l'antenna fai come detto da LuckyLuciano®, munisciti di rosmetro e cavetto aggiuntivo da 45-90cm, metti l'antenna a centro tetto e segui le istruzioni dell'antenna per la taratura.
Facci sapere una volta finito.

Le antenne specie quelle corte hanno una larghezza di banda tuttosommato ristretta motivo per cui anche se sono fatte per lavorare dai 26 ai 29MHz, devi sintonizzarla sulla parte che a te interessa di più, in questo cvaso i canali standard omologati.

Se poi decidi di espandere il numero di canali, vedrai che quell'antenna ti andrà stretta e avrai stazionarie importanti agli estremi di banda e faticherai ad arrivare ai 120ch.

Ciao

Perfetto, ti ringazio e ringrazio anche luckyluciano per i consigli.

A questo punto mi secca solo dovermi comprare un rosmetro e dover tarare l'antenna magnetica ogni sera che uscirò a fare due parole in BM.. Vabbè...

Grazie ancora ! Ciao a tutti !! :birra: :birra: :birra: :birra:


gianf

Citazione di: SmokinDaniel il 05 Novembre 2009, 13:48:25

Perfetto, ti ringazio e ringrazio anche luckyluciano per i consigli.

A questo punto mi secca solo dovermi comprare un rosmetro e dover tarare l'antenna magnetica ogni sera che uscirò a fare due parole in BM.. Vabbè...

Grazie ancora ! Ciao a tutti !! :birra: :birra: :birra: :birra:

Se fai CB, il rosmetro è necessario.
L'antenna la tari solo la prima volta poi non la tocchi più.
Il rosmetro, oltre la prima volta per tarare l'antenna, lo usi una volta ogni tanto giusto per dare una controllata. Non è necessario collegarlo tutte le volte sulla stessa macchina con la stessa antenna e stesso baracco. Lo dovrai invece usare se cambi installazione, tipo se monti il tutto su un'altro mezzo o se cambi antenna o cambi radio.

Ciao,
Gianf

SmokinDaniel

Citazione di: gianf il 05 Novembre 2009, 14:03:53
Citazione di: SmokinDaniel il 05 Novembre 2009, 13:48:25

Perfetto, ti ringazio e ringrazio anche luckyluciano per i consigli.

A questo punto mi secca solo dovermi comprare un rosmetro e dover tarare l'antenna magnetica ogni sera che uscirò a fare due parole in BM.. Vabbè...

Grazie ancora ! Ciao a tutti !! :birra: :birra: :birra: :birra:

Se fai CB, il rosmetro è necessario.
L'antenna la tari solo la prima volta poi non la tocchi più.
Il rosmetro, oltre la prima volta per tarare l'antenna, lo usi una volta ogni tanto giusto per dare una controllata. Non è necessario collegarlo tutte le volte sulla stessa macchina con la stessa antenna e stesso baracco. Lo dovrai invece usare se cambi installazione, tipo se monti il tutto su un'altro mezzo o se cambi antenna o cambi radio.

Ciao,
Gianf

ah ok ok ricevuto, grazie... ma l'antenna essendo magnetica la smonto ogni sera ! ciò Non influisce su questo tuo discorso ?
Abbi pazienza, ma sai cos'è ? è che non ho mai visto un barracco dal vivo in vita mia, tanto meno un'antenna o un rosmetro ! ihih ti chiedo scusa ma prometto di non fare più di queste domande stupide ihihi :birra: :birra: :birra: :birra:

Quindi come fa il rosmetro a tarare l'antenna ? cosa gli fa praticamente ?

:birra: :birra: :birra: :birra:

gianf

Citazione di: SmokinDaniel il 05 Novembre 2009, 14:25:36

ah ok ok ricevuto, grazie... ma l'antenna essendo magnetica la smonto ogni sera ! ciò Non influisce su questo tuo discorso ?
Abbi pazienza, ma sai cos'è ? è che non ho mai visto un barracco dal vivo in vita mia, tanto meno un'antenna o un rosmetro ! ihih ti chiedo scusa ma prometto di non fare più di queste domande stupide ihihi :birra: :birra: :birra: :birra:

Quindi come fa il rosmetro a tarare l'antenna ? cosa gli fa praticamente ?

:birra: :birra: :birra: :birra:

L'antenna se la togli ogni sera e la rimetti nella stessa posizione il  giorno dopo, non devi ritarare nulla
Per quanto riguarda il rosmetro, non tara un bel niente, ma si limita a misurare le onde riflesse, di conseguenza TU tari l'antenna allungandola o accorciandola secondo le istruzioni del costruttore.
Per l'uso del rosmetro, cerca tra i messaggi del forum che è stato spiegato molte volte e bene come utilizzarlo.
Non ti preoccupare per le domande che possono apparire stupide a chi già ha approfondito determinati argomenti,  ma non lo sono ovviamente per chi non conosce la materia.
Ora procurati sto rosmetro ed un cavetto da 45 o 90cm già intestato con connettori PL maschio e aspetta che ti arrivi il tutto.

Ciao

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


SmokinDaniel

yeah ! Grazie per le delucidazioni ! Vi terrò informati, nella sett prox mi arriverà il tutto !

Certo che è proprio una fortuna far parte di questo forum ! Ciao a tutti !!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :up:

SmokinDaniel

Buon pomeriggio a tutti.

circa 30 ore dopo l'evasione dell'ordine mi sono stati recapitati a casa antenna e barracco... Mi son procurato un buon rosmetro/wattmetro e fatte le dovute regolazioni ho iniziato a modulare.

Dal centro città, in zona comunque alta e aperta, ho modulato senza problemi con vari camionari in media a 15 km in linea d'aria, e ho fatto un bel qso a circa 45-50 km di distanza in linea d'aria. (Fossano (CN) -> Cairo Montenotte (SV) (lui però usciva con 20W ed antenna sul tetto di casa.)
in ogni caso io essendo in BM con la magnetica lunga 1,05 M mi sono ben difeso !

Mi pare un buon apparato. La modulazione è molto chiara ed in AM va che è una bomba ! Bhè come temevo ho notato che in movimento mi butta fuori un sacco di rumori, in particolare sento il motore della mia auto ! ! vabbè... Tutto ciò comunque nn mi preoccupa, i qso ho sempre avuto intenzione di farli da fermo !

Ora vi vorrei chiedere una cosuccia: Il rosmetro... presenta una manopola (SET) da selezionare su un valore in scala da 1 a 10.. come da consiglio del negoziante ho settato su 5, e così ho tarato la mia antenna... Va bene settare sul 5 ? a cosa si riferisce questa scala ? al num di watt dell'apparato ? Attendo risposte e cordialissimi 73+51 a tutti !!!!

willyvogel

Citazione di: SmokinDaniel il 08 Novembre 2009, 14:47:04

Ora vi vorrei chiedere una cosuccia: Il rosmetro... presenta una manopola (SET) da selezionare su un valore in scala da 1 a 10.. come da consiglio del negoziante ho settato su 5, e così ho tarato la mia antenna... Va bene settare sul 5 ? a cosa si riferisce questa scala ? al num di watt dell'apparato ? Attendo risposte e cordialissimi 73+51 a tutti !!!!
Abbiamo lo stesso apparato anche io mi  ci trovo parecchio bene e fare le modifiche per i 240ch e la potenza è di una semplicità unica.

Per quanto riguarda il rosmetro:
La scala SWR da 1 a 10 no indica i watt, ma sono valori adimensionali che indicano il rapporto onde trasmesse/onde riflesse.
oltre alla manopola avrai sicuramente una leva a 2 posizioni FWD e REF(di solito),con TTX sempre premuto in FWD il SET deve arrivare a fondoscala cioè a 10(non 5) e poi spostandoti in REF leggi il ROS effettivo.

SmokinDaniel

Citazione di: willyvogel il 30 Novembre 2009, 17:43:40
Citazione di: SmokinDaniel il 08 Novembre 2009, 14:47:04

Ora vi vorrei chiedere una cosuccia: Il rosmetro... presenta una manopola (SET) da selezionare su un valore in scala da 1 a 10.. come da consiglio del negoziante ho settato su 5, e così ho tarato la mia antenna... Va bene settare sul 5 ? a cosa si riferisce questa scala ? al num di watt dell'apparato ? Attendo risposte e cordialissimi 73+51 a tutti !!!!
Abbiamo lo stesso apparato anche io mi  ci trovo parecchio bene e fare le modifiche per i 240ch e la potenza è di una semplicità unica.

Per quanto riguarda il rosmetro:
La scala SWR da 1 a 10 no indica i watt, ma sono valori adimensionali che indicano il rapporto onde trasmesse/onde riflesse.
oltre alla manopola avrai sicuramente una leva a 2 posizioni FWD e REF(di solito),con TTX sempre premuto in FWD il SET deve arrivare a fondoscala cioè a 10(non 5) e poi spostandoti in REF leggi il ROS effettivo.

Ciao ti ringrazio per la risposta! purtroppo devo dirti che sul rosmetro non ho alcun tipo di levetta ! credimi ! Ne davanti ne sul retro ! mha... come hai fatto per espandere la potenza ? cordialissimi 73 !

:birra: :birra: :birra: :birra:

willyvogel

Citazione di: SmokinDaniel il 01 Dicembre 2009, 08:44:21

Ciao ti ringrazio per la risposta! purtroppo devo dirti che sul rosmetro non ho alcun tipo di levetta ! credimi ! Ne davanti ne sul retro ! mha... come hai fatto per espandere la potenza ? cordialissimi 73 !

:birra: :birra: :birra: :birra:
Per i 240ch c'è una saldatura da fare sulla scheda verticale dei tasti e poi può essere attivata o disattivata con una semplice sequenza di tasti.
Per la potenza sono due saldature da fare sulla piastra interna principale.
In pratica ti diventa un 10w  a 240ch  come la versione EXPORT, anche se la modifica per la potenza penso di toglierla perchè mi da problemi nel pilotaggio dell'AL, difatti trovo + utile avere un 5W e poter pilotare un 100W all'occorrenza piuttosto che avere un 10W e basta.
nel fine settimana ti posso inviare lo schema con le modifiche e le istruzioni se vuoi.

Per quanto riguarda il ROSMETRO mi sembra molto strana sta cosa, sei sicuro che non sia un accordatore?di che rosmetro si tratta(marca e modello)?

gianf

SmokinDaniel, hai ricevuto il file delle modifiche che ti ho mandato via email?

Se si fai come ha suggerito willyvogel, fai solo l'espansione e lascia stare l'aumento di potenza, meglio mettere un lineare e un bel preamplificato.
Ciao,
Gianf

SmokinDaniel

Citazione di: gianf il 03 Dicembre 2009, 09:52:50
SmokinDaniel, hai ricevuto il file delle modifiche che ti ho mandato via email?

Se si fai come ha suggerito willyvogel, fai solo l'espansione e lascia stare l'aumento di potenza, meglio mettere un lineare e un bel preamplificato.
Ciao,
Gianf


negativo gianf ti ripeto l'indirizzo mail è strat88@hotmail.it non ho trovato nulla  8O

gianf

l'ho rimandato!
Verifica eventualmente nel filtro antispam.

Ciao,
Gianf

SmokinDaniel

Citazione di: gianf il 04 Dicembre 2009, 10:24:10
l'ho rimandato!
Verifica eventualmente nel filtro antispam.

Ciao,
Gianf

Perfetto Gianf, ho ricevuto la mail. Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Ora vedrò cosa posso fare e poi vi aggiornerò !
73 !!  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Saturno76

Correggo l'amico, ho anche io l'Ermes, BP è la funzione che inserisce il beep o lo silenzia quando utilizzi l'apparato(cambio canale ,inserimento funzioni ecc....), quindi non funziona da Roger-Beep,purtroppo!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: Saturno76 il 30 Settembre 2015, 23:53:45
Correggo l'amico, ho anche io l'Ermes, BP è la funzione che inserisce il beep o lo silenzia quando utilizzi l'apparato(cambio canale ,inserimento funzioni ecc....), quindi non funziona da Roger-Beep,purtroppo!!!!


6 anni dopo però.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Saturno76


LuckyLuciano®

Citazione di: Saturno76 il 01 Ottobre 2015, 13:49:46
Non è mai troppo tardi

quegli utenti ormai non son neanche più iscritti  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Radio Tigre

modifiche per l'ermes ... dove trovarle?