News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna baofeng bf-888s telescopica?

Aperto da neruda, 23 Gennaio 2017, 11:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neruda

salve, vorrei cambiare l'antennino della 888s con un'antenna migliore, magari telescopica. Vanno bene le antenne per l' uv5r o hanno connettori diversi? grazie


GUFO27

Classica " coda di topo"  Midland anche telescopica, resa 10 & lode. Ciao.

inviato SUNSET using rogerKapp mobile


GUFO27


neruda

Citazione di: GUFO27 il 23 Gennaio 2017, 11:48:30
Eccola

inviato SUNSET using rogerKapp mobile
grazie del consiglio, la resa è davvero migliore rispetto all'antennino di serie secondo te?


GUFO27

Allora, come ricezione posso garantirti che quella di serie "HI gain" e' eccellente, per la trasmissione le mie due antenne, quella in foto è quella telescopica sono insuperabili.

inviato SUNSET using rogerKapp mobile


palumbo.bruno

Avete link a siti per acquisto coda topo o eventualmente le sigle... Sia della telescopica che della C di Topo

Sent from my Nexus 7 using RogerKApp mobile app



GUFO27

#6
Purtroppo c'e' solo la scritta Midland 144-430 MHz la lunghezza e' per le due  di una 40 di cm.

inviato SUNSET using rogerKapp mobile


GUFO27

Faccio una aggiunta, solo nella telescopica c' e' scritto RH775  144-430 mhz

inviato SUNSET using rogerKapp mobile


Pieschy

Come coda di topo ti consiglierei una Diamond SRH-771 sulle UHF ha delle specifiche dichiarate di 2.15dbi di guadagno (per quasi tutte le antenne portatili stranamente il guadagno non e' indicato). Lunghezza 40cm netti.
Io l'ho usata sul mio Yaesu e ti dico che il guadagno c'e' rispetto al gommino originale. L'ho pagata 20 euro in un negozio (originale, attenzione ce ne sono molte tarocche) forse online la trovi a qualche euro in meno.
Discorso telescopica mi lascia perplesso, non tanto per le specifiche quanto perche' comunque la devi usare tutta estesa in TX e di conseguenza è un corpo rigido quindi facile (secondo me) a rottura. Diverso per queste antenne a coda di topo che risultano perfettamente flessibili.