Appuntamento sui 27 Mhz: facciamo QSO

Aperto da Alpha 2 (IU5HKJ), 18 Luglio 2016, 11:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

glioi

Provero a collegarmi nelle 19che ne dite? 73 a tutti

inviato GT-I9195 using rogerKapp.

roberto- i -t-9-a-c-j

glioi prova sul 19 fm vediamo se ti ascolto, io sono in sicilia.  chiama roberto non con il mio nominativo... grazie

roberto- i -t-9-a-c-j

ultima chiamata canel 19 FM, banda cittadina...aspetto altri 2 minuti dopo qsy in 40 o 20 metri perke non risponde nessuno.

glioi

Ok a domani...

roberto- i -t-9-a-c-j

si ma se non rpovi o provi a chiamarmi almeno (attualemte io sono sul 19 fm), qso non ne effettuerai mai.

roberto- i -t-9-a-c-j

roberto- i -t-9-a-c-j

va behhh tempo perso,,, notte a tutti.

glioi

Asp ...5 min arrivo

roberto- i -t-9-a-c-j

okkey ricevuto.. ma ho 9++++ di qrm, spero almeno di riceverti. sono in fm non in am.

glioi

Che canale?

roberto- i -t-9-a-c-j

IU8FAN

Ragazzi anch'io sono della Calabria se ci siete domani si può provare ;D
73 a tutti
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

roberto- i -t-9-a-c-j

per me va bene ma solo in fm, a causa della mia radio che in am non esce un granchè (è solo progettato per le ssb e le fm), ma attenzione anche alla vostra posizione.. se vi trovate vicino a reggio di calabria va bene fare qso,, ma se siete più inoltrati o verso la zona dell'alto jonio-puglia è più difficile se non ce propagazione a corto raggio.
date un appuntamento e cercherò di fare qso con voi, anche la mattina.

roberto- i -t-9-a-c-j

pirata puoi porvare ad agganciare il nostro erre 4 sull'etna (quota 2000) subtono 127,3 hz. io sono sempre li

trefoletto

Citazione di: Alpha 2 (ex simonatti1) il 18 Luglio 2016, 11:41:12
Ciao a tutti,
inizio questo topic per tutti gli appassionati di radio che vorrebbero fare QSO in 11 metri, 27 Mhz, ma che di solito non riescono a farlo perché non trovano amici con cui parlare.

Se volete tornare sulla 27, se volete iniziare a conoscere la radio oppure semplicemente siete veri appassionati, possiamo trovarci in frequenza, su uno dei 40 canali e iniziare a fare QSO.

Io sono di Pontedera, provincia di Pisa: mi trovo in genere sul canale 14, frequenza 27,125 Mhz, dalle 18 circa fin verso le 20, l'orario di inizio può slittare causa impegni di lavoro, ma in genere ci sono.

Se qualcuno nella mia zona volesse fare QSO, avesse bisogno di controlli e prove di vario genere oppure volesse semplicemente parlare di argomenti tecnici o altro, mi trova su questo canale in AM.
Se non sentite nulla, chiamate, potrei essere solo in ascolto in attesa che arrivi l'altro amico, Diabolik operatore Daniele e Marco, siglato Marco 2.

Nel caso altri di altre zone, Regioni o Provincie fossero interessati a trovare i relativi corrispondenti, possono usare questo tipic per appuntamenti in frequenza o per collegamenti da Regione a Regione, oppure da Provincia a Provincia.

Spero che questo possa essere di aiuto per tutti quelli che vorrebbero tornare in 27, ma non trovano amici con cui scambiare quattro chiacchiere.

A presto sentirci in frequenza, 73 a tutti da Valerio, Alpha 2 Pontedera City (nuovo OM in attesa di nominativo).
Alpha2 io ci sono, sono a 50 km da Pontedera anche se modulando da Casale Marittimo sono dietro qualche collina credo. Da Montecatini e Gambassi ho sentito qualcuno (Rolando per esempio di Montecatini) e per sentirvi dovrei scollinare sopra Rosignano Marittimo che non e' proprio dietro casa (10 km). Il mio problema e' po l'orario: prima delle 22 non riesco neppure a pensare di accendere la radio tra negozio e famiglia. In ogni caso a presto e complimenti per l'iniziativa. (p.s. sono stato un mese fa alla fiera elettronica di Pontedera, di fronte al Museo Piaggio, una esagerazione di lampade led, gusci di cellulari, skateboard, soft air, droni..ma di radio a parte la sezione AIR locale non c'era niente!) Questo purtroppo avvalora le tesi dei pessimisti che la CB e' pressoche' defunta..ma noi andiamo avanti !

IU8FAN

Roberto,  la vedo dura da dove abito io a sentirci in v/uhf, ma se mi dici la frequenza dell'erre 4 quando vado su in montagna a quasi 2000metri possiamo provare a sentirci perché purtroppo ancora non ho un hf :(
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

roberto- i -t-9-a-c-j

erre 4: 145.700 shift -600 subtono 127,3 hz

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: trefoletto il 20 Luglio 2016, 07:26:02
Alpha2 io ci sono, sono a 50 km da Pontedera anche se modulando da Casale Marittimo sono dietro qualche collina credo. Da Montecatini e Gambassi ho sentito qualcuno (Rolando per esempio di Montecatini) e per sentirvi dovrei scollinare sopra Rosignano Marittimo che non e' proprio dietro casa (10 km). Il mio problema e' po l'orario: prima delle 22 non riesco neppure a pensare di accendere la radio tra negozio e famiglia. In ogni caso a presto e complimenti per l'iniziativa. (p.s. sono stato un mese fa alla fiera elettronica di Pontedera, di fronte al Museo Piaggio, una esagerazione di lampade led, gusci di cellulari, skateboard, soft air, droni..ma di radio a parte la sezione AIR locale non c'era niente!) Questo purtroppo avvalora le tesi dei pessimisti che la CB e' pressoche' defunta..ma noi andiamo avanti !

Bene trefoletto, ottimo direi, proviamo intanto Sabato alle 22, come accennato in precedenza e vediamo se riusciamo a sentirci.
Sì Rolando in QSO con Guerra, Daniele (Toscano) e altri sul canale 16, sono proprio quelli di cui ho parlato in altro thread, è una ruota corposa, sono in parecchi.

La fiera a Pontedera effettivamente non era granché, ci sono stato anch'io, ma mi aspettavo qualcosa di meglo.
Quella di Pisa e di Cecina sono state decisamente migliori.
La sezine ARI è quella di cui faccio parte.

Bene trefoletto, ci sentiamo allora in frequenza, prioviamo questo Sabato e speriamo di sentirci, o almeno che tu senta me eh eh eh, è probabile che io ti ascolti.

Dal QRA ad esempio Rolando non lo sento, ma se mi sposto con la barra mobile in altra zone di Pontedera, lo ascolto.
Ho un ostacolo sul tetto in quella direzione, probabilmente è quello.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: andrea lancio il 19 Luglio 2016, 20:28:47
sì....
base magnetica in auto....

Ok avevo capito bene allora.
Comunque deve funzionare alla perfezione, io uso lo stesso sistema e va alla grande.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

roberto- i -t-9-a-c-j

qualcuno vuole provare a contattarmi (anche se sò con certezza che vi sto sulle palle a mezzo forum....), canale 17 usb (27.615).

Saturno 5

Roberto ciao!  Se hai un oretta di pazienza .....posso dalle 16 locali..... fammi sapere se pensi di esserci ancora
STOP +5 MHz shift repeaters

StratocasterDG

sorry, sono al job (ed in auto avrei solo AM/FM)
Francesco - IU2IJZ

roberto- i -t-9-a-c-j

a mare me ne sto andando a cercare gnocca....

Saturno 5

Io vado più tardi perché il Sole è troppo forte e mi scotto...

Ok in qualche modo ci organizzeremo dai

STOP +5 MHz shift repeaters

glioi

Ciao Roberto sei in onda?