configrazione Wouxun KG-UV6D

Aperto da garvito, 31 Marzo 2014, 11:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

garvito

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e, il che è peggio, del mondo radioamatoriale. Per avvicinarmi a questa affascinante realtà ho acqistato un Wouxun KG-UV6D. Vorrei però sapere due cose: 1) se esiste una guida o una videoguida on line per imparare a configurarlo e ad utilizzarlo correttamente; 2) quale antenna occorre per avere dei risultati in ascolto soddisfacenti.
Mi scuso in anticipo se non sono stato abbastanza chiaro o per la eccessiva genericità della richiesta ed attendo un vostro consiglio.


oscar 3

E' una radio da utilizzare dopo avere conseguitogli esami per il patentamento, occhio pertanto su che frequenze la utilizzi.
Ma visto che sei nuovo del mondo della radio, perchè non hai acquistato un PMR o meglio, un apparato CB???
Sulla configurazione c'è poco da dire. Devi impostare step, toni, set etc... ma sono settaggi che servono per accedere ai ripetitori, cosa fattibile solo dopo conseguimento patente.
Sull'antenna, qualunque antenna da esterno bibanda, ovvero V e U.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC