Proxel Pro x1 multibanda

Aperto da Adriatico, 11 Marzo 2011, 05:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adriatico

Ciao,

Proxel Pro x1 multibanda

con supporto magnetico e cavetto per ponticelli.... qualcuno ha provato questa antenna? per uso veicolare (Pic-Nic) usata con Icom 706 può andare? o è un cesso? grazie, ciaooo!!!....  :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............


shineime

proprio un cesso no ma certo non puoi pretendere prestazioni eccezionali in 40 e 80 metri. va benino dai 14 mhz in su. ci vuole un buon piano di massa, lascia perdere le basi magnetiche ( chi l'ha provata l'ha buttata via ) .
o meglio metti la base magnetica ma fai un collegamento tra la massa del connettore di antenna , nella bse vera e propria, con un pezzo di filo, e la massa della vettura. se invece la usi da sola su un supporto qualsiasi tipo cavalletto, metti alcuni radiali sparsi attorno allo stilo. qualcosa va. non è una yagi o un quarto d'onda..tienilo a mente.
sciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

bimbola

e' la copia delle outback...vanno benino e ti consiglio una piastra magnetica piuttosto grande se la trovi... :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

shineime

oh bimbola ci si rincorre sul forum? sei mica in radio nel pomeriggio?
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


ducadav

#4
Ciao Adriatico, proprio venerdi sera parlavo in sezione con un socio che possiede quest'antenna, a detta sua non va malaccio, dopo averla provata un pò ha notato che su alcune bande risuona pittosto bene (per quello che può una multibanda ovviamente), su altre un pò meno. Mi ha spiegato allora che dopo averla messa a massa con il tetto dell'auto si è autocostruito un cappello capacitivo per farla lavorare correttamente anche dove non è proprio il massimo, e ora (almeno secondo l'analizzatore d'antenna) pare andare ottimamente, otretutto la usa proprio con un ic 706. Spero di esserti stato utile. 73 Davide!

Adriatico

Ciao,

Grazie ragazzi, ho capito.... io non ho grandi pretese, basta che riesco a non bruciare i finali e sono già contento. Per la maggiore uso la 11mt, il 706 è proprio un bel veicolare, multibanda e mi ha stimolato nuove esperienze Radio, ecco perchè ho preso l' antenna sopra, comoda ed economica. Peccato che non posso usarlo in casa, sono sicuro che non avrebbe nulla da invidiare ai professionali da stazione fissa. Ho visto nelle fiere quelle basi magnetiche maggiorate, (praticamente sono tre in una) chissà se avete presente? può andare bene? poi ho letto da qualche parte che si possono fare dei radiali con una treccia di massa, allargarli per terra vicino all' auto, con un anello all' altro capo, da collegare alla base dell' antenna. Ditemi se ho capito bene o se sbaglio....Cosa fa fare la passione per i DX... senza contare che mi devo inventare qualcosa per l' alimentazione, mica posso stare sempre col motore acceso... :mrgreen: altrimenti mi butta giù la batteria. Non so se legge bene il mio Amperometro ma in certi casi arriva ad assorbire quasi 20A   8O   Grazie di nuovo, dai che magari riusciamo a sentirci ON-AIR....  abbraccino
............  Vivi e lascia vivere  .............


bimbola

La magnetica tre in uno e' formidabile...avrai qualche problema a toglierla....sembra un polpo sul tettuccio.. :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


Adriatico

Citazione di: bimbola il 16 Marzo 2011, 11:31:47
La magnetica tre in uno e' formidabile...avrai qualche problema a toglierla....sembra un polpo sul tettuccio.. :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao,

ahahah!!! Bimbola mi congratulo con te   ;-)  da quel che leggo, per la tua giovane età, sei molto preparata, appassionata e molto simpatica che non guasta mai, continua così sei sulla via giusta! ciao e grazie per i tuoi interventi  :up:  ciaoooo!!!
............  Vivi e lascia vivere  .............

IZ0OWB

Citazione di: Adriatico il 16 Marzo 2011, 21:26:03
Citazione di: bimbola il 16 Marzo 2011, 11:31:47
La magnetica tre in uno e' formidabile...avrai qualche problema a toglierla....sembra un polpo sul tettuccio.. :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao,

ahahah!!! Bimbola mi congratulo con te   ;-)  da quel che leggo, per la tua giovane età, sei molto preparata, appassionata e molto simpatica che non guasta mai, continua così sei sulla via giusta! ciao e grazie per i tuoi interventi  :up:  ciaoooo!!!
Infatti un pò me puzza...ma alla fine...va bene cosi!!!


faisto

....oltre ad una buona massa,  portare i connettori banana nell'abitacolo per evitare il scendisali per cambiare banda e creare una spiralina alla base antenna sul filo del connettore principale? Forse va peggio, o forse...

inviato Archos 55 Platinum using rogerKapp mobile