News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Smarrimento licenza

Aperto da America_2, 20 Aprile 2008, 20:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

America_2

Ciao a tutti,
premesso che sono incaxxato nero, ieri sera mi è stato rubato il portafogli. Dentro tra le altre cose c'era anche la mia licenza... posso ottenerne un duplicato? Fortunatamente avevo un bollettino in triplice copia e ho ancora in mano la ricevuta del pagamento della tassa 2008.
Vorrei sapere se, andando al ministero, mi possono dare copia della mia vecchia licenza  ???

Grazie in anticipo a tutti.
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


Nembo

Fai regolare denuncia di furto del portafogli e della dichiarazione d' inizio attività ( non è più licenza! ). Con la denuncia passa all' ispettorato regionale del Ministero delle Telecomunicazioni e richiedi un duplicato della dichiarazione originale che hanno loro.
Sarebbe stato più prudente fare una seconda copia della dichiarazione da tenere in casa. Con quella e con la ricevuta del bollettino saresti stato a posto. Ma tant' è...
73 + 51  a tutti

America_2

Citazione di: Nembo il 20 Aprile 2008, 20:23:03
Fai regolare denuncia di furto del portafogli e della dichiarazione d' inizio attività ( non è più licenza! ). Con la denuncia passa all' ispettorato regionale del Ministero delle Telecomunicazioni e richiedi un duplicato della dichiarazione originale che hanno loro.
Sarebbe stato più prudente fare una seconda copia della dichiarazione da tenere in casa. Con quella e con la ricevuta del bollettino saresti stato a posto. Ma tant' è...

E Hai ragione anche te... Però spesso a queste cose non ci si pensa... Comunque grazie dell'informazione  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

r5000

73 a tutti per evitare questo spiacevole evento è possibile portare con sè una copia e lasciare l'originale a casa?(sperando che almeno lì è al sicuro...)idem per il bollettino,se faccio una fotocopia di entrambi,la ritengono regolare o fanno storie in caso di controllo per esempio in macchina?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


IZ1KVQ

negativo vogliono l'originale ... se comunque trovi persone comprensive se ne stanno della copia o al massimo ti dicono di esibire l'originale nei loro uffici

la soluzione comunque del bollettino triplo e' ottima e la adotto anche io

al limite la fotocopia del bollettino e' sicuramente accettata ma la patente serve quella originale 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Nembo

Non ho capito se il topic era riferito alla dichiarazione inizio attività ( CB) o per la patente ed autorizzazione generale (OM).
Comunque io mi regolo così: in bm o appresso mi porto la copia della dichiarazione inizio attività e copia del bollettino per l' anno in corso. Gli originali li tengo al sicuro in cassaforte in ufficio. Altra copia di quanto sopra la tengo per ognuno dei qth ove ho disseminato le radio. Se vogliono vedere gli originali, mi riservo di esibirli in un secondo momento.
PEr quanto riguarda patente ed autorizzazione me li porto sempre dietro in orginale. Le copie sono al sicuro nel mio ufficio ed in caso di smarrimento o furto è sempre agevole richiedere un duplicato esibendo le copie.
In caso di richiesta di duplicato è sempre necessaria la denuncia o di smarrimento o di furto, come per ogni altro documento.
Spero di essere stato chiaro.
73 + 51  a tutti


r5000

73 a tutti ok che bisogna portarsi l'originale ecc... ma se io porto con me solo fotocopie c'è il rischio di verbale e multa, o nel caso vogliono vedere gli originali li porto in caserma?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Nembo

Citazione di: r5000 il 22 Aprile 2008, 23:11:56
73 a tutti ok che bisogna portarsi l'originale ecc... ma se io porto con me solo fotocopie c'è il rischio di verbale e multa, o nel caso vogliono vedere gli originali li porto in caserma?
Non esiste in proposito alcuna norma, del tipo di quella prevista per la certificazione assicurativa automobilistica, per intenderci, che prevede che in caso di controllo debba essere esibito l' originale. D' altra parte chi (CB ) effettua la dichiarazione di inizio attività per posta non può che avere una documentazione che è una mera copia dell' originale spedito, bollettino a parte. Quindi chi gira con le fotocopie è a posto, salvo il fastidio, eventualmente di dover esibire in caserma l' originale in suo possesso del bollettino attestante il versamento della tassa per l' anno in corso.
Per la documentazione OM ( patente ed autorizzazione generale ) è valido lo stesso discorso circa l' esibizione in caserma della documentazione originale. Tuttavia, dato che è possibile richiedere la certificazione Harec ( che condensa patente ed autorizzazione in un solo documento di dimensioni ... portafogliabili ) è buona norma portarsi dietro almeno quella e lasciare al sicuro patente ed autorizzazione.
73 + 51  a tutti