News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

canna da pesca

Aperto da IN3HJG Luca, 22 Marzo 2020, 11:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IN3HJG Luca

Buongiorno
volevo costruire un antenna canna da pesca con cavo unipolare, terminandolo con un connettore So239 da pannello.
NElla mia immensa ignoranza non so come collegare questo connettore al cavo.


1GIR150

Il cavo unipolare va al centro del connettore SO239

lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IN3HJG Luca

Problema: antenna canna da pesca . Al filo elettrico che si avvolge alla canna posso attacare un so2389?
e si si come?
grz i anticipo
Luca


davj2500

Citazione di: IN3HJG Luca il 05 Aprile 2020, 10:55:35
Problema: antenna canna da pesca . Al filo elettrico che si avvolge alla canna posso attacare un so2389?
e si si come?
grz i anticipo

Ciao Luca.
Ho unito questo topic a quello che avevi già aperto con la stessa domanda e alla quale ti erano state già date delle risposte.
Ciao
Davide

IN3HJG Luca

sono nuovo e nn sapevo se continuare il topic precedente o aprirne uno nuovo


IK3OCA

Ehm... Davide, se ci mettiamo a vendere un olio da mettere sulle antenne per far scivolare meglio la radiofrequenza dici che facciamo i soldi?


davj2500

#7
Citazione di: IK3OCA il 05 Aprile 2020, 13:01:00
Ehm... Davide, se ci mettiamo a vendere un olio da mettere sulle antenne per far scivolare meglio la radiofrequenza dici che facciamo i soldi?

E' possibile.

Per IN3HJG, se non ti sono chiare le risposte ti conviene chiedere delucidazioni, non aprire un nuovo topic reiterando le domande.

Ciaoo
Davide

i5wnn

Citazione di: IK3OCA il 05 Aprile 2020, 13:01:00
Ehm... Davide, se ci mettiamo a vendere un olio da mettere sulle antenne per far scivolare meglio la radiofrequenza dici che facciamo i soldi?
Io lo vendo, il famoso olio antiros di I5wnn. Elimina il ros e fa scivolare meglio le onde. Sono anni che lo pubblicizzo in zona. (scusate il fuori tema)

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



vesuvio21

Citazione di: IN3HJG Luca il 05 Aprile 2020, 12:53:50
sono nuovo e nn sapevo se continuare il topic precedente o aprirne uno nuovo
ciao Luca,
siccome stai chiedendo informazioni su una semplicissima antenna, facile da realizzare, ti posso consigliare di guardare sull'immenso "mondo di google". Troverai schemi, fotografie e spiegazioni che sicuramente ti saranno di aiuto. Miente di più facile.
ciao e buone palme a tutti
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1