forum radioamatori > discussione libera

durata cavi d'antenna esposti alle intemperie

<< < (7/8) > >>

Skypperman:

--- Citazione da: Smemail74 - 25 Gennaio 2022, 08:25:43 ---io ho i miei rg213 da quasi 30 anni, controllati esteticamente perfetti, in perdita?  ma chissenefrega, funziona tutto, non fate i malati che state a contrallare il microdb di perdita..... SPARATE watt parlate e pensate ad altro!

--- Termina citazione ---
Beh il 213 è tutt'altro cavo... Col 58 altro che microdb...

HAWK:
Una nota già scritta in merito ai cavi; installato 4 discese di RG213 CU/MIL INTEK doppia calza, nel 2005, trasferiti in altra sede, fino a novembre 2014, cambiati con il M&P MEPFLEX10...

L' INTEK era messo bene, a vista, migliorie nel cambio...:
24 metri a discesa, ho aumentato la sensibilità di ricezione di 2 punti su Smeter delle radio, stop ronzii da caldaia o luci natalizie, silenziosità in genere, piacevole e migliorato l'ascolto...

Un caso, così deve...non saprei e non mi faccio problemi...

AZ6108:

--- Citazione da: HAWK - 25 Gennaio 2022, 11:53:09 ---Un caso, così deve...

... far riflettere !!

o almeno dovrebbe, quantomeno quelli che basano la bontà di un'antenna sul valore di SWR o che, con un "cacciavite" come antenna, per migliorare il segnale, invece di migliorare l'antenna installano un lineare

cuccuruno:

--- Citazione da: Skypperman - 25 Gennaio 2022, 04:02:14 ---Adesso ci attacchiamo agli errori di battitura non avendo altro da dire?
Esilarante! 😂

Forse ti è sfuggito qualcosa. Guarda l'ultimo post della prima pagina.

HAWK:

--- Citazione da: AZ6108 - 25 Gennaio 2022, 12:56:46 ---... far riflettere !!

o almeno dovrebbe, quantomeno quelli che basano la bontà di un'antenna sul valore di SWR o che, con un "cacciavite" come antenna, per migliorare il segnale, invece di migliorare l'antenna installano un lineare

Esattamente...!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa