News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Prova...prova...

Aperto da Condottiero69 1TW120, 31 Marzo 2021, 18:07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Parto dall'assunto di base che 6.50 metri sono di palo sopra la palazzina di due piani perchè se invece ti riferisci con 6.50 ad una boomerang a secondo piano quindi a 6.50 dal suolo per la tua posizione dubito farai molto se non ascoltare qualche camionista in zona. 
In ogni caso come detto da bergio se hai fatto questo lavoro ci andava una bella verticale anche una modesta come la GP Sigma VR6 che avevo negli anni 90.
Le booomerang hanno il vantaggio di essere piccole e facili da montare ma lo svantaggio che rendono pochissimo. Io abitavo a PA ad un sesto piano e misi la boomerang sul balcone inizialmente e più della città non facevo...andando a tetto al 7 piano con un palo ed una VR6 ...grazie anche al fatto che avevo il mare a portata ottica collegai fino alle Americhe altro che boomerang :-)
Buona Pasqua,
Pietro.


Abusivo

Citazione di: Pieschy il 04 Aprile 2021, 07:58:47...collegai fino alle Americhe...
Non è che si hanno queste pretese ma essendo della stessa provincia dell'OP di questo thread ti posso garantire che dalle nostre parti c'è il sotto vuoto più spinto!
Per fare due chiacchiere mi devo per forza recare in quota da dove riesco facilmente a collegare sia la costa tirrenica che quella adriatica.
Nel mezzo il nulla!
Qualche rara volta, da casa, c'è la presenza di un timida propagazione ma è difficile fare DX.

BarboneNet

Secondo me in direttiva dal vostro qth si becca bene il pacifico....avete un bello spiraglio ad est....

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

Abusivo

Citazione di: BarboneNet il 04 Aprile 2021, 15:10:16
...avete un bello spiraglio ad est...
Eh non lo so!
Purtroppo nell'entroterra tutte le città ed i paesi si trovano nelle valli.
E' molto difficile uscire.
Comunque sia c'è un silenzio assordante!