News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Connettori Professionali made in Cina

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 27 Settembre 2019, 20:49:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Ho messo alla prova questo venditore "made in cina" e da dicembre 2018 ad oggi sono al terzo acquisto (sostanzioso) di connettori e cavi cablati di vario tipo.... che dire ormai ci fanno il paiolo !!

Perchè la qualità è alta ed il prezzo in media inferiore del 40% anche 50% a quello europeo,
oltre al fatto che hanno una gamma di connettori che in Europa fai fatica a trovare.

In questa spedizione arrivata oggi, ho preso

10 connettori SO239 a pannello da crimpare per RG142
10 PL259 con corpo e chiusura stile N per RG213 e simili
04 N da pannello a crimpare per RG142
10 SMA maschi già cablati con 15 cm cavo RG316
10 metri di cavo RG316
10 Prese N da pannello con cavo RG316 già cablato con SMA angolare pronti all'uso


Tutti i connettori sono in lega lucida cromata con dielettrico in Teflon, ottima tolleranza meccanica.

a chi indovina il prezzo compresa spedizione (40 gg) dalla cina......

svelo il nome del negozio !! [emoji1]  [emoji1]

73 Arnaldo ik2nbu





enrico.s

TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


kz


luciano100

Chi ci azzecca vince tutto?

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



luciano100

Stessa matassina di RG 316, l'ho presa anch'io.
È uno spettacolo.
Materiale di qualità!

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



HAWK

Rimango perplesso, anche se non più di tanto, li vendono uguali identici in Italia, dicendo che sono made in Germany o auto costruiti in modo professionale...praticamente sono loro.

Oltre che on line, alle varie fiere del settore... [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]  [emoji33] un Radioamatore.

Per la cronaca, li avete provati e testati nelle connessioni se solidali e tester vari, continuitò etc.etc., impedenze ?

Grazie mille.

yeti

73 a  tutti, riconosco gli N che trovo su altro negozio online. Prezzo bassissimo e qualità ottima. I pigtail son semplicemente spettacolari, li ho pagati quasi quanto il solo cavo qui in negozio. Tenuto conto che io li ho presi sfusi in più  volte non oso pensare al prezzo direttamente in Cina...
Gli SMA son dei bei connettori davvero.

Just my 2 cents


r5000

73 a tutti, quando intestate il cavo sacrificate 1 cm di calza e centrale per la calamita, se resta sul tavolo ok, rame argentato come deve essere o alla peggio alluminio argentato, se resta sulla calamita avete tra le mani un cavo in ferro placcato d'argento...  l'alluminio argentato  non è come il rame argentato ma almeno non è magnetico e sui cavi grossi (1\2" e oltre) riduce il peso, infatti per sapere se c'è il rame o l'allumio serve la bilancia...
per il dielettrico dei cavi e connettori il saldatore è la risposta,  se non viene nemmeno scalfito è teflon sicuro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

luciano100

Citazione di: r5000 il 29 Settembre 2019, 00:13:25
73 a tutti, quando intestate il cavo sacrificate 1 cm di calza e centrale per la calamita, se resta sul tavolo ok, rame argentato come deve essere o alla peggio alluminio argentato, se resta sulla calamita avete tra le mani un cavo in ferro placcato d'argento...  l'alluminio argentato  non è come il rame argentato ma almeno non è magnetico e sui cavi grossi (1\2" e oltre) riduce il peso, infatti per sapere se c'è il rame o l'allumio serve la bilancia...
per il dielettrico dei cavi e connettori il saldatore è la risposta,  se non viene nemmeno scalfito è teflon sicuro...
Non ho fatto il test calamita, però ho provato a saldare calza e centrale .
La calza si salda perfettamente a 360°
senza intaccare il dielettrico,il centrale,con un po' di maltrattamenti
non si spezza .
Sono commosso [emoji4].

Toccherebbe testare il cavo con lo "scalare" ...ma non credo che nessuno di noi sperimenta rtx in banda Ku o Ka.

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 27 Settembre 2019, 20:49:57
Ho messo alla prova questo venditore "made in cina" e da dicembre 2018 ad oggi sono al terzo acquisto (sostanzioso) di connettori e cavi cablati di vario tipo.... che dire ormai ci fanno il paiolo !!

Perchè la qualità è alta ed il prezzo in media inferiore del 40% anche 50% a quello europeo,
oltre al fatto che hanno una gamma di connettori che in Europa fai fatica a trovare.

In questa spedizione arrivata oggi, ho preso

10 connettori SO239 a pannello da crimpare per RG142
10 PL259 con corpo e chiusura stile N per RG213 e simili
04 N da pannello a crimpare per RG142
10 SMA maschi già cablati con 15 cm cavo RG316
10 metri di cavo RG316
10 Prese N da pannello con cavo RG316 già cablato con SMA angolare pronti all'uso


Tutti i connettori sono in lega lucida cromata con dielettrico in Teflon, ottima tolleranza meccanica.

a chi indovina il prezzo compresa spedizione (40 gg) dalla cina......

svelo il nome del negozio !! [emoji1]  [emoji1]

73 Arnaldo ik2nbu


Una 70ina di dollari circa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IW4BJG

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 27 Settembre 2019, 20:49:57
Ho messo alla prova questo venditore "made in cina" e da dicembre 2018 ad oggi sono al terzo acquisto (sostanzioso) di connettori e cavi cablati di vario tipo.... che dire ormai ci fanno il paiolo !!

Perchè la qualità è alta ed il prezzo in media inferiore del 40% anche 50% a quello europeo,
oltre al fatto che hanno una gamma di connettori che in Europa fai fatica a trovare.

In questa spedizione arrivata oggi, ho preso

10 connettori SO239 a pannello da crimpare per RG142
10 PL259 con corpo e chiusura stile N per RG213 e simili
04 N da pannello a crimpare per RG142
10 SMA maschi già cablati con 15 cm cavo RG316
10 metri di cavo RG316
10 Prese N da pannello con cavo RG316 già cablato con SMA angolare pronti all'uso


Tutti i connettori sono in lega lucida cromata con dielettrico in Teflon, ottima tolleranza meccanica.

a chi indovina il prezzo compresa spedizione (40 gg) dalla cina......

svelo il nome del negozio !! [emoji1]  [emoji1]

73 Arnaldo ik2nbu

è materiale che viene prodotto in quantità perchè viene usato dall'ultima prestigiosa fabbrica di ponti radio italiana nella installazione dei ponti radio di propria produzione.anche io ne ho parecchio (ogni tanto ne buttano via...)
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


enrico.s

ok  Arnaldo,  chi ha vinto ?

quei codini li ho visti a Novegro, li vendevano a 12,50 l'uno, dicevano fatti in casa con materiale Italiano, sono proprio curioso di sapere quanto li hai pagati, e chi li vende.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

ik2nbu Arnaldo

Fuoco, Fuochino , Fuocherello....??

Ecco svelato il negozio su Ebay:

https://www.ebay.it/str/RFAlistar-Cable-Connection?_trksid=p2047675.l2563

speso 87 dollari compresa spedizione = Euro 82,50

73 Arnaldo ik2nbu

luciano100


enrico.s

73,

75 euro sono 83 dollari, per un pelo non ho vinto un viaggio alle isole xzy

Pero che forza vendere quei codini a 12,50 euro ...........

ottima informazione, alla prima necessita' ci provo.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

UnoDellaZonaUno

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 29 Settembre 2019, 14:09:51
Fuoco, Fuochino , Fuocherello....??
Ecco svelato il negozio su Ebay:
https://www.ebay.it/str/RFAlistar-Cable-Connection?_trksid=p2047675.l2563

speso 87 dollari compresa spedizione = Euro 82,50
Niente sorprese alla dogana? IVA, tasse di importazione, ...

luciano100

Citazione di: UnoDellaZonaUno il 30 Settembre 2019, 11:25:56
Niente sorprese alla dogana? IVA, tasse di importazione, ...
Per questo si fa' più acquisti dallo stesso venditore e/o altri.
La spedizione in genere è compresa nell'oggetto.
(Per farla breve ti arrivano 4 ..5 bustine )
[emoji56]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



HAWK

Citazione di: enrico.s il 29 Settembre 2019, 12:33:32
ok  Arnaldo,  chi ha vinto ?

quei codini li ho visti a Novegro, li vendevano a 12,50 l'uno, dicevano fatti in casa con materiale Italiano, sono proprio curioso di sapere quanto li hai pagati, e chi li vende.

Enrico
Eccolo qua, tu che li hai visti non solo on line, ti sei fatto un'idea ?
Sarà proprio materiale italiano al 100%, se è lo stesso che so io, adduce a una importazione dalla Germania prevalentemente.
Da poco anche della Messi & Paoloni.

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ1PNY il 30 Settembre 2019, 13:18:06
Eccolo qua, tu che li hai visti non solo on line, ti sei fatto un'idea ?
Sarà proprio materiale italiano al 100%, se è lo stesso che so io, adduce a una importazione dalla Germania prevalentemente.
Da poco anche della Messi & Paoloni.


solito blablabla per vendere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™