News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Greco

Salve a tutti ,
Da poco nel mondo della radiofrequenza ho trovato questo interessante gruppo con cui condividere le mie, poche, esperienze!!!
Mi trovo in prossimità della capitale e grazie all'aiuto dei Vs post sto imparando molto.
Spero di poter contribuire anche io nel mio piccolo a questo splendido hobby


luciano100

Citazione di: Giuseppem94 il 05 Settembre 2019, 11:48:25
Ciao a tutti, Mi presento: sono Giuseppe Maggio dalla provincia Trapani, esattamente da Marsala, studente magistrale in ingegneria dell'automazione, circa due mesi fa ho fatto richiesta ed ottenuto la patente di radioamatore con esonero degli esame, una settimana fa ho ricevuto il nominativo IT9IBT, ora sono in procinto di inviare richiesta di autorizzazione generale e finalmente iniziare a modulare.

leggo il forum già da qualche tempo, oggi mi sono iscritto ed ho aperto il primo topic
Quindi (molti anni fa') eravamo colleghi.
Bene! Ci sarebbe un piccolo test d'ingresso [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Martins

Ciao a tutti sono Martins e mi fa un'immenso piacere far parte di questo forum e di discutere sugli argomenti del mondo della radiofrequenza  [emoji2]

dil3mm4

Salve a tutti mi chiamo Vincenzo da poco avvicinato al mondo delle radio  se qualcuno vuole fare due chiacchiere in CB mi farebbe piacere, scrivo dalla pv di Napoli.
Grazie


HAWK

Ciao Martins e Vincenzo, benvenuti al forum.
Buone letture e ricerche, dico sempre che è un buon forum radiantistico, di gente modesta e preparata da cui imparare. [emoji106]

altemps

Salve a tutti da Altemps

Per ora solo su Zello e CBtalk, presto "on air" con una radio vera si spera.


Andreass

Salve mi chiamo ANDREA mi sono appena iscritto ho tante idee confuse e sono sicuro che voi mi aiuterete quindi grazie in anticipo


Abusivo


GT40

Ciao a tutti, da Ernesto, provincia di Bari.
Da tanti anni mi occupo di radiocostruzioni, riparazione, restauri HiFi etc, ed ho appena acquistato un CB usato per restaurarlo....vedremo...
Su questo forum ho già ottenuto immediato supporto e spero di poter ricambiare quanto prima.
Ancora calorosi saluti e grazie


HAWK

@Altemps
@ GT40
@ Andreas

Ciao e ben arrivati sul forum, avrete decine di 3D utili da leggere, un tesoretto di informazioni.

Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 14 Ottobre 2019, 08:55:40
@Altemps
@ GT40
@ Andreas

Ciao e ben arrivati sul forum, avrete decine di 3D utili da leggere, un tesoretto di informazioni.
Non posso far altro che quotare!

maxvg66

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.  Mi chiamo Massimo e sono di Viareggio.  Sono Om dal 1985, ma sono stato per vari motivi lontano dalle radio per molti anni. La passione comunque è rimasta e da tre anni sono di nuovo "on air"

Marcello

Bentornato in frequenza e benvenuto sul forum.

Marcello


HAWK

Ciao ben iscritto, Maxvg66...spero che tu non abbia perso il nominativo o magari lo hai richiesto di nuovo...a leggerti o sentirti dunque, buone letture.

73'.

Abusivo


maxvg66

Grazie a tutti, si purtroppo il mio vecchio nominativo (IK5YUI) non è più valido. Adesso ho IU5IFM  [emoji1]

Zava

SALVE A TUTTI 73.51 . sono un spassionato poco esperto ma spero di riuscire a far qualcosa ,magari con il vostro aiuto .

IU4GPY

Salve, dopo un periodo di astensione dal forum sono di nuovo qui con voi.
73 a tutti
[emoji112]  [emoji112]  [emoji112]

Lpiero72

73 a tutti, sono un nuovo utente del forum, ed ex utilizzatore di baracchino: negli anni 90 ho avuto prima un Lafayette Texas e poi un President Lincoln, poi vendetti tutto quando iniziai l'università fuori sede... ora mi è tornata una "strana voglia" e su quest'ottimo forum spero di trovare delle risposte!!  :-)
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"


it9acj

benvenuti a tutti da parte mia,, it9acj roberto

Niko Ft7B

73 a tutti sono un nuovo membro del forum mi presento mi chiamo Nicola e sono di Napoli ho iniziato nel lontano 1986 con un Intel m4035s poi sono passato ad un samurai 271 ch copia del gala i pluto con frequenzimetro per capirci poi all'apparato che nel nickname yaesu Ft7b linea completa apparato,frequenzimetro e alimentatore con altoparlante, l'apparato ha sia i 45 metri che gli 11 metri e sto cercando di riportarlo sui 40 e sui 28 ma non è così semplice, nel 2001 ho preso la patente radio ma mai il nominativo e quindi la licenza di stazione in questi giorni mi è venuta di nuovo la voglia di ricominciare a stare in "frequenza" e sinceramente sto seguendo molto questo forum come altri e ho richiesto il nominativo e poi chiederò la licenza di stazione.
Un saluto a tutti e grazie di esserci leggendovi mi sono accorto che mi mancava tutto questo [emoji39]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

acquario58

Benvenuto Nicola tra noi....CB..OM...SWL...e appassionati di elettronica..

Ettore72

Ciao a tutti nuovo membro del Forum
IX1IFE
Patente del 1995
Nominativo appena riottenuto...
Residenza zona X1
Stazione JN35TG Piemonte a Nord di Torino
Ho molti dubbi dopo che mi sono riappassionato...spero mi potrete aiutare un po' ;-)))

Ettore

lake

Citazione di: Ettore72 il 16 Novembre 2019, 12:39:23
Ciao a tutti nuovo membro del Forum
IX1IFE
Patente del 1995
Nominativo appena riottenuto...
Residenza zona X1
Stazione JN35TG Piemonte a Nord di Torino
Ho molti dubbi dopo che mi sono riappassionato...spero mi potrete aiutare un po' ;-)))

Ettore
ben arrivato su rgk e ben tornato on air, ma 1x è val d'aosta,  1x anche per parte del piemonte ? solo una curiosita'...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ettore72

Residenza in VDA con nominativo X1 ma la stazione e' in piemonte a 25 km sopra Torino...

Per avere qualche dritta sul mondo HF in che sezione posso scrivere? Superprincipiante...

Grazie

Ettore